Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Green card Covid-19 arrivata, bene! E ora che ci faccio? ;pirlùn^
A parte l'estero, non appena qualche regione tornerà arancio o rossa, forse (il forse è sempre d'obbligo) potrai andarci con la greencard int'a'saccoccia o dint'e 'chille sfaccimme e'shmartfonn!!:roll:
Citazione liberamente interpretata da "La zanzara"
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Una delle gallerie peggiori che io abbia mai affrontato è quella di Noasca, 3,5km all'8-9%.
Una volta per il colle del Nivolet, si poteva evitare facendo la strada vecchia, franata ma più o meno percorribile, in salita.
Il problema era la discesa per la galleria.
Si raggiungevano velocità elevatissime, anche per chi, come me, non ama rischiare, in condizioni di scarsa visibilità.
Non erano rari gli incidenti, anche mortali.
Per questo non sono più andato, per anni, al Nivolet.
Ma ora, per fortuna, è stata ripristinata la vecchia strada, aperta solo ai ciclisti, molto godibile e ben asfaltata.
soprattutto il pezzo finale, dai 2 tornantini in poi ... godibilissimabella cumpa
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
soprattutto il pezzo finale, dai 2 tornantini in poi ... godibilissimabella cumpa
Si, c'è qualche rampa da garage, però da un mese io sto pedalando con la compact. E mi sembra di aver spianato un po' di salita.
Intendevo che si può pensare solo a pedalare, senza altre preoccupazioni causate dalle moto e auto.
E poi vale sempre la tua citazione in fondo ai messaggi, è un godimento masochistico.
 
  • Haha
Reactions: golias

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Riguardo le gallerie sono rimasto sorpreso da quella per il Gavia dalla parte di Ponte di Legno: completamente buia (non si vede l'uscita perché fa una leggera curva) e con l'asfalto distrutto, praticamente sono molto meglio le Strade Bianche!
Non è lunghissima, saranno cinquecento metri, ma in discreta salita e con un traffico di centinaia se non migliaia di bici l'anno. Per non parlare di auto e moto che assordano e alzano polvere...
Io non concepisco queste cose!
Potrebbe essere una ulteriore attrattiva, o almeno non un impedimento!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Riguardo le gallerie sono rimasto sorpreso da quella per il Gavia dalla parte di Ponte di Legno: completamente buia (non si vede l'uscita perché fa una leggera curva) e con l'asfalto distrutto, praticamente sono molto meglio le Strade Bianche!
Non è lunghissima, saranno cinquecento metri, ma in discreta salita e con un traffico di centinaia se non migliaia di bici l'anno. Per non parlare di auto e moto che assordano e alzano polvere...
Io non concepisco queste cose!
Potrebbe essere una ulteriore attrattiva, o almeno non un impedimento!
ci vorrebbe qualche giornale che fa un servizio dicendo quanti soldi di soggiorni di ciclisti si potrebbero recuperare spendendo due lire per illuminare qualche galleria.... del resto non è complicato, anche se sono 10 al giorno su 100 giorni l'anno, ognuno che pernotta tra hotel e ristorante e qualche altra cosetta (per non parlare se viene accompagnato) spende almeno 100 euro... fanno un bel 100.000 l'anno. Haivoglia a LED !

Comunque con i fari "seri" è come in moto, a livello di visibilità. Certo bisogna portarsi su il peso del faro e della batteria.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
ci vorrebbe qualche giornale che fa un servizio dicendo quanti soldi di soggiorni di ciclisti si potrebbero recuperare spendendo due lire per illuminare qualche galleria.... del resto non è complicato, anche se sono 10 al giorno su 100 giorni l'anno, ognuno che pernotta tra hotel e ristorante e qualche altra cosetta (per non parlare se viene accompagnato) spende almeno 100 euro... fanno un bel 100.000 l'anno. Haivoglia a LED !
D'accordissimo su questa parte.. anche perchè già esiste la tassa di soggiorno ;-)
Comunque con i fari "seri" è come in moto, a livello di visibilità. Certo bisogna portarsi su il peso del faro e della batteria.
Umhh.. su questo non ci giurerei, la famosa galleria del vestito è sempre stata buia.. anche quando la feci per la prima volta e poi in seguito con vari modelli di moto, posso garantire che dove il buio è pesto/intenso.. perfino i migliori fari faticano.. perchè la luce è rifrazione e sembra che il buio totale se la mangi la luce :roll:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ci vorrebbe qualche giornale che fa un servizio dicendo quanti soldi di soggiorni di ciclisti si potrebbero recuperare spendendo due lire per illuminare qualche galleria.... del resto non è complicato, anche se sono 10 al giorno su 100 giorni l'anno, ognuno che pernotta tra hotel e ristorante e qualche altra cosetta (per non parlare se viene accompagnato) spende almeno 100 euro... fanno un bel 100.000 l'anno. Haivoglia a LED !

Comunque con i fari "seri" è come in moto, a livello di visibilità. Certo bisogna portarsi su il peso del faro e della batteria.
Ma sarebbe proprio il minimo.
Fosse in Francia ci metterebbero dentro come minimo un albergo per ciclisti, con giochi d'acqua e d'artificio...oltre a laccare l'asfalto!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma sarebbe proprio il minimo.
Fosse in Francia ci metterebbero dentro come minimo un albergo per ciclisti, con giochi d'acqua e d'artificio...oltre a laccare l'asfalto!
Invece in Italia fanno articoli così

Non una parola sul fatto che sia senza luci...
 
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: golias and fabiopon

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ci vorrebbe qualche giornale che fa un servizio dicendo quanti soldi di soggiorni di ciclisti si potrebbero recuperare spendendo due lire per illuminare qualche galleria.... del resto non è complicato, anche se sono 10 al giorno su 100 giorni l'anno, ognuno che pernotta tra hotel e ristorante e qualche altra cosetta (per non parlare se viene accompagnato) spende almeno 100 euro... fanno un bel 100.000 l'anno. Haivoglia a LED !

Comunque con i fari "seri" è come in moto, a livello di visibilità. Certo bisogna portarsi su il peso del faro e della batteria.
cmq le luci ci sono anche se si tratta di una striscia di piccoli led laterali ma che almeno danno il senso della larghezza della galleria. Il problema però è dovuto ai pannelli fotovoltaici che le alimentano, che tra la neve invernale che li distrugge e forse scarsa esposizione al sole, per le maggior parte delle volte non riesce ad alimentarle.

https://www.bresciaoggi.it/territor...-galleria-al-buio-colpisce-di-nuovo-1.5945492
 
  • Sad
Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la mia preferita è Fuerteventura, dove ho abitato per qualche mese nel 2014
Anche Lanzarote ha un fascino particolare
Non sono mai stato a Gran Canaria, mentre Tenerife non la consiglio
dato il nome non deve essere particolarmente divertente per noi ciclisti :==
meglio per il kitesurf
 
  • Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque, a parte le battute, credo che per il ciclismo la migliore sia gran canaria ... per la conformazione dell'isola e il numero di strade
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.