Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.516
9.632
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sto usando le Barbieri NXT, mi ci trovo molto bene.

Questo il tread:

Oh, bene, grazie, mi leggerò con calma anche quella discussione o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.706
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche io ho avuto problemi con un paio di GP5000 sul fianco dopo pochi Km il primo con un piccolo taglietto verticale (una volta riparato con un pezzo di copertone e l'attack sono riuscito a finirlo) il secondo letteramente sgrappolato in una fassurazione verticale da buttare, ho chiesto consiglio al mio sivende e mi ha proposto i maxxis e mi ci trovo molto bene, il problema è che sull'altra bici ho montato una coppia di 5000 e ci ho fatto quasi 5000 km senza il minimo problema ????????. E' molto questione :cù:
Il fatto è che mi ero stancato di buttare copertoni nuovi o semi nuovi....
Ti metto la foto del messaggio con una parte dei copertoni miei e di alcuni amici tutti con lo stesso problema mandati poi a Continental.
Quell'anno poi prendo la bici nuova, una Rose, arriva montata con i GP 4000 S2 e dopo 15 gg mi esplode l'anteriore..... per fortuna Rose me lo fece passare in garanzia.
Comunque, sarà anche cul@ come dici tu, ma da 4 anni non uso più i Continental e gli episodi così non ne ho più visti né avuti, eppure le strade che faccio sono sempre quelle, anzi, sono peggiorate. Tagli ai copertoni, sul battistrada capitano ogni tanto, ma cedimenti della spalla non più.
 

Allegati

  • IMG_20221129_213355.jpg
    IMG_20221129_213355.jpg
    270,8 KB · Visite: 24

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Allora, ieri mi è arrivata la bilancia nuova, ho pensionato la mia vecchia bilancia dopo 25 anni di onorato lavoro (così pensavo), oggi come tutte le mattine mi sono pesato, è una mia fissa e ho scoperto di pesare 1,8 kg in più, fatto tutte le varie prove e niente quella nuova è precisa, mentre la mia vecchia sbagliava la pesata, per vendicarmi, nel pomeriggio mi sono fatto un panino con la Nutella, che era una vita che non la mangiavo...
Mi peso anche io tutte le mattine per abitudine. Mi devo pesare due volte perchè la prima conteggia sempre un kg e 70 circa in più che potrebbe essere la tara.
Per cui mi peso, scendo, aspetto che si spenga e risalgo. Poi sull'app cancello la prima pesata.
La bilancia è quella della MI.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi peso anche io tutte le mattine per abitudine. Mi devo pesare due volte perchè la prima conteggia sempre un kg e 70 circa in più che potrebbe essere la tara.
Per cui mi peso, scendo, aspetto che si spenga e risalgo. Poi sull'app cancello la prima pesata.
La bilancia è quella della MI.
Le mie due, nuova e vecchia, danno un risultato sempre uguale ma, tra le due c'è circa un 2% di differenza, facendo delle prove con vari pesi la nuova è precisa, la vecchia sballa sempre più o meno della stessa percentuale
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
I continental ne ho usati a decine senza problemi fino ai gp4000, dai 2 in poi è stata una ecatombe personale, ma anche diversi amici, di cedimenti del copertone sulla spalla. Tant'è che scrissi all'azienda mandando anche parecchie foto di copertoni "nuovi" da buttare. Secondo loro erano tagli dovuti alla strada. Non ho insistito. Tant'è che levati i GP sono finiti anche i tagli laterali sui copertoni.....
ci credi se ti dico che tra me e mia moglie (15-16k km anno) mai un taglio sulle spalle
ma proprio mai mai
sono persino arrivato alle tele sul battistrada una volta , ma la spalla perfetta
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
E' impedenziometrica.
Bene, voi che usate queste bilance, potete fare un esperimento per favore ? Siccome la mia segna un aumento di peso e un aumento della massa magra prima di sganciare la bomba nel cesso, potete verificare se anche le vostre vi fanno lo stesso scherzo ? C' è sempre un bel kg di differenza. :mrgreen:
Per vedere questa differenza basta una comune bilancia :))): :cac:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E' impedenziometrica.
Bene, voi che usate queste bilance, potete fare un esperimento per favore ? Siccome la mia segna un aumento di peso e un aumento della massa magra prima di sganciare la bomba nel cesso, potete verificare se anche le vostre vi fanno lo stesso scherzo ? C' è sempre un bel kg di differenza. :mrgreen:
per mia conoscenza le impedenziometriche sotto i 2k€ danno risultati farlocchi
bevi 2 bicchieri d'acqua prima di pesarti e vedi subito cambiare le cose
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E' impedenziometrica.
Bene, voi che usate queste bilance, potete fare un esperimento per favore ? Siccome la mia segna un aumento di peso e un aumento della massa magra prima di sganciare la bomba nel cesso, potete verificare se anche le vostre vi fanno lo stesso scherzo ? C' è sempre un bel kg di differenza. :mrgreen:
Se sganci grossi calibri la mia bilancia dopo mi da uno 0,1% in meno di massa grassa e un tre etti in meno.

Belin ma che discussione di cacca! :cac:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
per mia conoscenza le impedenziometriche sotto i 2k€ danno risultati farlocchi
bevi 2 bicchieri d'acqua prima di pesarti e vedi subito cambiare le cose
Si infatti, io ho preso questa perché collegandosi a garmin connect ho un pò tutta la cronologia tra allenamento/peso, tutto il resto, non essendo una bilancia professionale, lo prendo con le pinze
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si infatti, io ho preso questa perché collegandosi a garmin connect ho un pò tutta la cronologia tra allenamento/peso, tutto il resto, non essendo una bilancia professionale, lo prendo con le pinze
c'è da dire che, avendo uno storico "corposo", uno può almeno sperare di avere un'idea del trend: cioè non si guarda il dato singolo ma la curva, l'andamento
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.706
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ci credi se ti dico che tra me e mia moglie (15-16k km anno) mai un taglio sulle spalle
ma proprio mai mai
sono persino arrivato alle tele sul battistrada una volta , ma la spalla perfetta
Certo che ti credo. Il fatto è che quando butti nel cesso 2/300€ di copertoni in po' le balle ti girano.....
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.516
9.632
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Più o meno, il computer non è sulle ginocchia ma su uno sgabello per distendermi meglio, il cappello non è quello ma è di lana, non porto mai la cravatta e normalmente uso i calzini lunghi :-)xxxx
c'è da dire che, avendo uno storico "corposo", uno può almeno sperare di avere un'idea del trend: cioè non si guarda il dato singolo ma la curva, l'andamento
Esatto, ho lo storico dall' anno scorso, ci sono alti e bassi ovviamente ma il trend è in discesa.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.401
3.423
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ho comprato anche io una impedenziometrica e confermo che alcuni dati sono stimati, cioè usano un algoritmo di calcolo....basta vedere quant'è il peso dello scheletro di solito intorno ad i 3 kg molto sottostimato e cmq variabile (quello invece come fa a variare in poco tempo?.)
Per il peso invece l'ho verificata ed è precisa, quella meccanica anche a me fece lo stesso scherzo di sottopesata, ma è normale, invecchiamento dei componenti idem sulle elettroniche derive dei compoeneti. I valori dell'impedenziometrica li ho calcolati con una professionale e lo scostamento è cmq piccolo.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.106
8.389
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ci credi se ti dico che tra me e mia moglie (15-16k km anno) mai un taglio sulle spalle
ma proprio mai mai
sono persino arrivato alle tele sul battistrada una volta , ma la spalla perfetta
Io ho tagliato una sola volta sulla spalla, entrambi i copertoni nello stesso istante, ma sono finito dentro una crepa, bella lunga e più larga della gomma, e i bordi taglienti hanno fatto il danno. Michelin pro race competition a circa metà vita.
Taglio all'anteriore 3-4mm, tela non toccata, ho incollato dentro 8cm di pezza di copertone e fuori loctite gel colato nel taglietto, poi ci ho fatto 5-600 km e va ancora bene. Al posteriore un taglio più lungo e in parte risulta anche coinvolta la tela, sostituito. Ora dietro monto un Michelin pro4 endurance, va bene. Unico neo non ha il buchino indicatore di consumo (TWI).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.