Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.193
8.498
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.193
8.498
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
e certo tanto sfanculano a me mica a te a km distante nel cosmos sperduto in quale montagna :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Montagna, la mia giungla!
Mi piace il rischio fisico ma solo in una natura selvaggia e lontana ore, freddo, venti e tormente, nebbioni anche su ghiacciaio, per me è stato sempre possibile cavarmela e non ho timori, se non controllati. Quando arriva il peggio lo so riconoscere e giro di 180 gradi e via alla base!

Una variante che ogni tanto sperimento (più nel passato, in verità) è abbandonare sentieri e ficcarmi tra boschi e dirupi, dove non si passa cerco e prima o poi trovo il passaggio, a volte su canaloni ripidi, e faccio queste esperienze soprattutto dove non sono mai stato prima, dà più adrenalina.
Molti giri e possibilità li ho scoperti per buttarmi dove cartina non dice di andare...
Ma ciò che vedo intorno mi deve comunque dare l'idea di rischio calcolato e nemmeno tanto. In caso di nebbia a quote over 2000 so che ci si confonde in un minuto, e mi comporto mooolto diversamente. Nebbia= pericolo.
Anche se molti me me dicono... faccio giri da solo al 99%, esclusi quelli con moglie. Mi misuro in quei frangenti, mi gaso quando tutto è risolto al meglio, mi diverto senza panico. Il pericolo è che mi venga un colpo in giro chissà dove, per farmi ritrovare ho applicato il riflettore "Recco" allo zaino.
Ma una botta secca non mi salverebbe nemmeno in compagnia... ergo...

Ma in mezzo alla gente, in città grandi poi, ho sempre meno voglia di girare, sempre meno fiducia in chi mi passa vicino. Comprendo che sia una paranoia scaturita nel tempo da ciò che sento nei notiziari, ma così è.e
Vai a Milano per una visita e devi guardarti da possibili incontri di teppisti sulle strade, borseggiatori in treno o metro e adesso anche nei musei o fiere... girare i navigli con una reflex al collo? Ma neanche... non passeresti la sera indenne! Vorrei avere in tasca un disintegratore tipo star trek, per girare in quei posti. Massima potenza, Sulu!

Pertanto... via per boschi, colline e montagne.
E, strano a dirsi, pedalare anche nel traffico non mi stressa più di tanto.
Come vedi, anch'io non sono proprio normale, veh!
 
Ultima modifica:
  • Wow
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.008
16.355
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Montagna, la mia giungla!
Mi piace il rischio fisico ma solo in una natura selvaggia e lontana ore, freddo, venti e tormente, nebbioni anche su ghiacciaio, per me è stato sempre possibile cavarmela e non ho timori, se non controllati. Quando arriva il peggio lo so riconoscere e giro di 180 gradi e via alla base!

Una variante che ogni tanto sperimento (più nel passato, in verità) è abbandonare sentieri e ficcarmi tra boschi e dirupi, dove non si passa cerco e prima o poi trovo il passaggio, a volte su canaloni ripidi, e faccio queste esperienze soprattutto dove non sono mai stato prima, dà più adrenalina.

Ma in mezzo alla gente, in città grandi poi, ho sempre meno voglia di girare, sempre meno fiducia in chi mi passa vicino. Comprendo che sia una paranoia scaturita nel tempo da ciò che sento nei notiziari, ma così è.
Vai a Milano per una visita e devi guardarti da possibili incontri di teppisti sulle strade, borseggiatori in treno o metro e adesso anche nei musei o fiere... girare i navigli con una reflex al collo? Ma neanche... non passeresti la sera indenne! Vorrei avere in tasca un disintegratore tipo star trek, per girare in quei posti. Massima potenza, Sulu!

E, strano a dirsi, pedalare anche nel traffico non mi stressa più di tanto.
Come vedi, anch'io non sono proprio normale, veh!
uhuh un capitolo quasi a mezzanotte ma tutti scrittori alla stephen king qui dentro?! :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.193
8.498
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
uhuh un capitolo quasi a mezzanotte ma tutti scrittori alla stephen king qui dentro?! :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Di più, di più.... io descrivo (male) un vissuto di reali esperienze fisiche, e non ho fumato bevuto né assunto droghe.
Lui, grande mente, ha immaginato, inventato le centinaia di storie che ha scritto e purtroppo si è anche fatto di alcool e stupefacenti, ma è un genio del romanzo, scrive bene e guadagna montagne di dollari.
Io ne scalo qualcuna, di montagne, e non guadagno un belino!
 
  • Haha
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
883
1.150
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Montagna, la mia giungla!
Mi piace il rischio fisico ma solo in una natura selvaggia e lontana ore, freddo, venti e tormente, nebbioni anche su ghiacciaio, per me è stato sempre possibile cavarmela e non ho timori, se non controllati. Quando arriva il peggio lo so riconoscere e giro di 180 gradi e via alla base!

Una variante che ogni tanto sperimento (più nel passato, in verità) è abbandonare sentieri e ficcarmi tra boschi e dirupi, dove non si passa cerco e prima o poi trovo il passaggio, a volte su canaloni ripidi, e faccio queste esperienze soprattutto dove non sono mai stato prima, dà più adrenalina.
Molti giri e possibilità li ho scoperti per buttarmi dove cartina non dice di andare...
Ma ciò che vedo intorno mi deve comunque dare l'idea di rischio calcolato e nemmeno tanto. In caso di nebbia a quote over 2000 so che ci si confonde in un minuto, e mi comporto mooolto diversamente. Nebbia= pericolo.
Anche se molti me me dicono... faccio giri da solo al 99%, esclusi quelli con moglie. Mi misuro in quei frangenti, mi gaso quando tutto è risolto al meglio, mi diverto senza panico. Il pericolo è che mi venga un colpo in giro chissà dove, per farmi ritrovare ho applicato il riflettore "Recco" allo zaino.
Ma una botta secca non mi salverebbe nemmeno in compagnia... ergo...

Ma in mezzo alla gente, in città grandi poi, ho sempre meno voglia di girare, sempre meno fiducia in chi mi passa vicino. Comprendo che sia una paranoia scaturita nel tempo da ciò che sento nei notiziari, ma così è.e
Vai a Milano per una visita e devi guardarti da possibili incontri di teppisti sulle strade, borseggiatori in treno o metro e adesso anche nei musei o fiere... girare i navigli con una reflex al collo? Ma neanche... non passeresti la sera indenne! Vorrei avere in tasca un disintegratore tipo star trek, per girare in quei posti. Massima potenza, Sulu!

Pertanto... via per boschi, colline e montagne.
E, strano a dirsi, pedalare anche nel traffico non mi stressa più di tanto.
Come vedi, anch'io non sono proprio normale, veh!
Idem anche per me. Siamo in due. Mia moglie mi dice che sono un orso, lei invece starebbe sempre in mezzo alla gente.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.475
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vai a Milano per una visita e devi guardarti da possibili incontri di teppisti sulle strade, borseggiatori in treno o metro e adesso anche nei musei o fiere... girare i navigli con una reflex al collo? Ma neanche... non passeresti la sera indenne! Vorrei avere in tasca un disintegratore tipo star trek, per girare in quei posti. Massima potenza, Sulu!
stai dimenticando i ciclisti metropolitani folli che ti stendono sul marciapiede !
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.635
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Ho inserito l'indirizzo completo e google restituisce la ditta, nome e cognome del titolare e telefoni mail ecc...
Controlla.. sono 2 numeri di cell diversi, quello del sito risponde un tipo ma preferisce fare via WhatsApp.. al numero che tu vedi certo Pigliavento Pietro.. non risponde.
In contatto con legnaviva non forniscono intestazione ditta ne Pi et simila per di più bonifico a favore di persona fisica :wacko: