Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.921
1.129
Visita sito
Il traffico è limitante e pericoloso per molti di voi.
Gruppi: di recente è caduto Andrea ( che segui ), era appena rientrato in gruppo dopo un periodo di riposo piuttosto lungo dovuto a stanchezza cronica. Quando si va tutti i giorni a 40 all' ora si può solo finire così...... pare che abbia preso una buca bevendo. Poi è caduto un altro rompendosi le costole, ma non so la dinamica. Io non vado spesso ma mi sembra che ci sia sempre ordine, è quasi tutta gente che in bici ci sa andare.
Ormai ho perso la speranza di vedere il vecchio gruppone di 25-30 persone che partiva dal bar di "Minchia Antò"......
Cuocersi quando si và sempre a tutta è un attimo, avevo letto della sua caduta , quelli con cui vado è tutta gente che in bici sa andare ,il pericolo viene soprattutto quando si raccatta qualche gruppetto per strada , e quando si cominciano a "bruciare" le precedenze o i semafori.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.014
11.465
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io lo faccio quasi sempre, vado in fondo alla via di casa e torno indietro per arrotondare i km
Io se posso, non li faccio apposta :==
È un modo per far scervellare la gente sul perché non l'hai fatto :mrgreen:

Allegati

• IMG_20240922_195445.jpg
    IMG_20240922_195445.jpg
    160,2 KB · Visite: 22

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.793
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cuocersi quando si và sempre a tutta è un attimo, avevo letto della sua caduta , quelli con cui vado è tutta gente che in bici sa andare ,il pericolo viene soprattutto quando si raccatta qualche gruppetto per strada , e quando si cominciano a "bruciare" le precedenze o i semafori.
Ah no........ noi non bruciamo niente, nei paesi si fa attenzione e alle rotonde si rallenta, se per caso il gruppo si spezza in una rotonda basta cacciare un urlo ( come ho fatto io l' ultima volta ) e rallentano. Semafori non ne troviamo.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.608
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Devi fare ritratti, ti ci vedo...
li ho fatti ma ultimamente son cambiate un bel pò di cose, primo stamane ispirato dalle foto di ieri e le precedenti di @Bert5quant1 me la son presa con calma, niente fretta, niente quella frenesia dello scatto ricercato, dell'azione guardi chi guarda là etc etc
poi comunque sta iniziando a diventare complicato a causa che effettivamente non so mai chi sto fotografando (a parte persone che conosco e che incontro per strada) e ci sono state un altro paio di situazioni spiacevoli in cui mi stavo intavolando e mi sono rotto le palle perchè con tanta gente che fotografa con i telefonini vengono a rompere le palle proprio a me

• Sad
Reactions: loiety

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.608
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E allora qua che ci stiamo a fare..
io a perdere tempo e scherzare tu a farci da mentore universitario su ogni argomento esistente e NON esistente nell universo :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
se non ci scambiamo pareri ed opinioni ?
a parte che quando qualcuno esprime un proprio pensiero viene attaccato e messo in discussione su tutti i fronti che viene lo schifo, ma poi ci hai presi per il mago di oz che stiamo nei tuoi pensieri e nelle tue voglie :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Ma sono curioso di capire come potrei evitare.. secondo lui.
no no se vuoi evita a modo tuo tranquillo fa come vuoi e come ti senti :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.301
9.599
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
No no.. spiega che se c'è da imparare ben venga ;-)
È da tempo che lamenti stanchezza e problemi fisici, spesso quando rientri dai tuoi giri il garmin ti dice che sei andato oltre. Bene, se è così io farei una pausa , 2/3 settimane e poi ripartirei con uscite più blande per poi aumentare km e dislivello ( piano piano) . Capisco che il giro lungo possa essere appagante mentalmente , ma se uno deve stare male x giorni non mi sembra positivo. Ci sta che questo tuo stato attuale sia dovuto alla tua malattia, dovresti approfondire e decidere cosa sia meglio fare in questo momento, continuare a spremerti e finiti del tutto nel breve oppure ricaricare le batterie e costruire la prossima stagione con calma.
È un mio pensiero, niente di scientifico ma negli anni ho visto tanti amici finirsi, e ripartire diventa più difficile.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
li ho fatti ma ultimamente son cambiate un bel pò di cose, primo stamane ispirato dalle foto di ieri e le precedenti di @Bert5quant1 me la son presa con calma, niente fretta, niente quella frenesia dello scatto ricercato, dell'azione guardi chi guarda là etc etc
poi comunque sta iniziando a diventare complicato a causa che effettivamente non so mai chi sto fotografando (a parte persone che conosco e che incontro per strada) e ci sono state un altro paio di situazioni spiacevoli in cui mi stavo intavolando e mi sono rotto le palle perchè con tanta gente che fotografa con i telefonini vengono a rompere le palle proprio a me
Ogni tanto vado a fare dei fine settimana in giro con mia moglie, per puro turismo, in genere città d'arte o località note quasi sempre in Italia.
Sono quasi sempre io a fare le foto, col telefono di mia moglie che non so perché le fa benissimo, ma se il posto è stato particolarmente apprezzato le esce immancabilmente il discorso "ma ti potevi portare la macchina fotografica!!" :mitra:

• Mi piace
Reactions: bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024