Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Cosa vuoi farci ? Magari era iperteso, grasso, fumatore, oppure era sano come un pesce ? Del mio compaesano non sappiamo nulla, certamente non era uno sportivo.

Oh Tincone, di tanto in tanto compari.......

Eh lo so, avrai impostato qualche parametro sballato, ho poca pazienza anch' io e poca voglia di dedicare del tempo all' analisi dei dati, però il vecchio cardiofrequenzimetro mi da sempre le conferme alle mie sensazioni e soprattutto non mi condiziona.
Oggi mi tocca lavorare, forse riuscirò a fare 2 ore, farò un bel giretto in pianura a fondo lungo.........giornata grigia e triste per il momento.
Anche me sono poco paziente e mi innervosisco subito, non ho voglia di stare a studiarci sopra, il cardio è settato perbene e quello mi basta, il resto mi condiziona e non poco, stamani ho fatto 75 km e va bene cosi, sono riuscito a scaricare il tragitto su strava ...piano piano miglioro il rapporto con lo strumento

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
980
1.392
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Il sistema contempla solo Garmin lo avevo già visto, per quanto riguarda l'attaco del Bryton è originale solo che io lìho attaccato male non mi sono accertato che fosse a posto :doh: :doh: :doh: :doh:
Si adatta molto facilmente, devi limare la superfice di quasi mezzo millimetro e allargare le sedi delle alette di un millimetro per lato, bastano carta vetrata ed un cutter

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.062
1.897
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Fatta la prima gara CX, buon penultimo ma l'ultimo forse è un ritirato che hanno messo lo stesso in classifica :))):
Vabbè non mi aspettavo nulla di diverso e l'obiettivo era divertirmi, provare una cosa nuova e capire se può essere qualcosa da fare d'inverno. Per ora direi che va bene, sono stanco morto ma penso ci riproverò già la prossima settimana. Lo sforzo è completamente diverso da quello al quale sono abituato ma va benissimo così. La tecnica è completamente assente, per fortuna oggi il percorso era molto facile (solo un muretto tipo argine da salire e scendere, io regolarmente a piedi, gli altri di slancio in bici) e non infangato. Ammiro gli altri, sembrano letteralmente volare leggeri, io sono un orso impacciato, dopo pochissimo ero già a voltarmi per vedere quando lasciare strada a chi mi doveva superare. Comunque oh.....ci vuole anche chi arriva ultimo, no? :-)xxxx

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
Si adatta molto facilmente, devi limare la superfice di quasi mezzo millimetro e allargare le sedi delle alette di un millimetro per lato, bastano carta vetrata ed un cutter
Ti ringrazio ma è un lavoro che rischio di far peggio . Ho preso questo nuovo computerino ,mi va tutto sommato bene, alcuni dati sarebbero da rimettere a posto ...ma va bene come è . Stamani per esempio ho una vel max di 70 kmh, ma mica è vero vai a sapere cosa ha preso, poi la media è giusta e il resto va bene, cuore , velocità media mi basta

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EugeBal

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.728
1.501
Piemonte
Visita sito
L'ho attaccato al vecchio account ( a culo smanettando) per il resto non ci ho capito nulla ( download e upload) forse mi è più facile il Klingon
Ma no, i klingono sono troppo violenti
Se vai su
ti dovrebbe permettere di scaricare tutti i tuoi allenamenti sul computer. Parimenti, su strava dal computer puoi tranquillamente caricare allenamenti, sono files con estensione .fit o .gpx
Se hai oltretutto byton, immagino abbia una sua app come il mio magene; a quel punto è l'app a caricare su strava, indipendentemente dal ciclocomputer. Oppure perché carica l'allenamento in diretta ? A Quello non mi sono ancora spinto.
Oggi lavori in casa.
Ieri sono passato da strade di cui qui si discute spesso.
1728749710486.png
Anche se non è quella esattamente la strada, ho visto solo i primi 2 km di qeulla di cui si parla.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
Ma no, i klingono sono troppo violenti
Se vai su
ti dovrebbe permettere di scaricare tutti i tuoi allenamenti sul computer. Parimenti, su strava dal computer puoi tranquillamente caricare allenamenti, sono files con estensione .fit o .gpx
Se hai oltretutto byton, immagino abbia una sua app come il mio magene; a quel punto è l'app a caricare su strava, indipendentemente dal ciclocomputer. Oppure perché carica l'allenamento in diretta ? A Quello non mi sono ancora spinto.
Oggi lavori in casa.
Vedi l'allegato 465266
Anche se non è quella esattamente la strada, ho visto solo i primi 2 km di qeulla di cui si parla.
MA guarda chiederò a mia moglie che con il computer ci lavora, io mi sono già perso I Klingon mi piacevano cosi come i Romulani o i Ferenghi , seguivo e seguo star trek che , a me , piace più di guerre stellari ( ma sono gusti). I Klingon perchè hanno la testa dura come la mia, o come si dice dalle mie parti sono " timido"

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.719
12.800
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fatta la prima gara CX, buon penultimo ma l'ultimo forse è un ritirato che hanno messo lo stesso in classifica :))):
Vabbè non mi aspettavo nulla di diverso e l'obiettivo era divertirmi, provare una cosa nuova e capire se può essere qualcosa da fare d'inverno. Per ora direi che va bene, sono stanco morto ma penso ci riproverò già la prossima settimana. Lo sforzo è completamente diverso da quello al quale sono abituato ma va benissimo così. La tecnica è completamente assente, per fortuna oggi il percorso era molto facile (solo un muretto tipo argine da salire e scendere, io regolarmente a piedi, gli altri di slancio in bici) e non infangato. Ammiro gli altri, sembrano letteralmente volare leggeri, io sono un orso impacciato, dopo pochissimo ero già a voltarmi per vedere quando lasciare strada a chi mi doveva superare. Comunque oh.....ci vuole anche chi arriva ultimo, no? :-)xxxx
Era quello che temevo.
Se leggo la classifica giusta i tempi danno un' indicazione di come è andata la gara. Spero che tu abbia imparato qualcosa in modo da non ripetere gli stessi errori la prossima settimana, uno te l' ho sottolineato e se accetti un consiglio non farlo più...... pensa per te, fai la tua strada e cerca di tenere le ruote, se sono più bravi ti passeranno ugualmente, altrimenti staranno dietro......

Vedi l'allegato 465266
La Bocchetta era in programma questa settimana, ma oggi ho lavorato....... se domani mi sveglio bene e c' è un po' di sole cambio i rapporti e vado, altrimenti pazienza, vedremo la prossima settimana.
Da Voltaggio partono sia la Castagnola, sia il passo dell' Alpino, oppure si può andare a Capanne di Marcarolo....... a me piacerebbe tornare anche sull' Alpino, ma bisogna vedere com' è il tempo.

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.062
1.897
54
Visita sito
Bici
Corsa
Era quello che temevo.
Se leggo la classifica giusta i tempi danno un' indicazione di come è andata la gara. Spero che tu abbia imparato qualcosa in modo da non ripetere gli stessi errori la prossima settimana, uno te l' ho sottolineato e se accetti un consiglio non farlo più...... pensa per te, fai la tua strada e cerca di tenere le ruote, se sono più bravi ti passeranno ugualmente, altrimenti staranno dietro......
Non ho capito cosa temevi ;nonzo%
Comunque: stavolta ho lasciato strada, ho visto che i migliori avvisano quando vogliono passare quindi la prossima volta guarderò dietro solo nei passaggi più tecnici, dove so di poter essere d' intralcio.
Quali altri errori avrei commesso secondo te? E (lo chiedo senza nessuna polemica, solo per capire) come fai a dire che ho sbagliato se tu stesso hai detto di non aver mai fatto un cross?

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.062
1.897
54
Visita sito
Bici
Corsa
Comunque.... reintegro post cross; dopo la Corona di prassi, risotto con la zucca IMG_20241012_205311982.jpg e un buon Merlot. Di secondo frittatona di cipolle di fantozziana memoria e fagioli alla Bud Spencer comprensivi di pane IMG_20241012_213545901.jpg e dato che sono stato leggero, crema di mascarpone con lingue di gatto IMG_20241012_221546455.jpg e vadavialcu' VDP e il bilancio calorico :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.719
12.800
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ho capito cosa temevi ;nonzo%
Lo sforzo è completamente diverso da quello al quale sono abituato
Probabilmente, come tanti altri, reggi bene le lunghe distanze ma ti manca il cambio di ritmo e l' intensità. Ma non ti preoccupare, sono sicuro che riuscirai a tenere il ritmo degli altri preparandoti bene, il fondo non ti manca.
Comunque: stavolta ho lasciato strada, ho visto che i migliori avvisano quando vogliono passare quindi la prossima volta guarderò dietro solo nei passaggi più tecnici, dove so di poter essere d' intralcio.
Quali altri errori avrei commesso secondo te? E (lo chiedo senza nessuna polemica, solo per capire) come fai a dire che ho sbagliato se tu stesso hai detto di non aver mai fatto un cross?
Nessuna polemica, stai tranquillo, oltre all' errore di lasciare strada ti sarai reso conto da solo di altri eventuali sbagli che hai fatto e se li hai fatti. Io non lo posso sapere, non c' ero.
Spiego l' errore secondo il mio punto di vista:
Nelle gare di Enduro mi è capitato sia di dover sorpassare, sia di aver qualcuno dietro che voleva passarmi, l' ideale è proseguire lungo la propria linea, senza fare dei versi strani, quello dietro si fa sentire e appena può passa. Poi ci sono gli urlatori......sono quelli che non sono in grado di passare ma pretendono di farlo.

• Mi piace
Reactions: aa401

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.062
1.897
54
Visita sito
Bici
Corsa
Probabilmente, come tanti altri, reggi bene le lunghe distanze ma ti manca il cambio di ritmo e l' intensità. Ma non ti preoccupare, sono sicuro che riuscirai a tenere il ritmo degli altri preparandoti bene, il fondo non ti manca.

Nessuna polemica, stai tranquillo, oltre all' errore di lasciare strada ti sarai reso conto da solo di altri eventuali sbagli che hai fatto e se li hai fatti. Io non lo posso sapere, non c' ero.
Spiego l' errore secondo il mio punto di vista:
Nelle gare di Enduro mi è capitato sia di dover sorpassare, sia di aver qualcuno dietro che voleva passarmi, l' ideale è proseguire lungo la propria linea, senza fare dei versi strani, quello dietro si fa sentire e appena può passa. Poi ci sono gli urlatori......sono quelli che non sono in grado di passare ma pretendono di farlo.
Ah, si si certo....il cambio di ritmo e l' intensità mi mancano, sono abituato a lunghe uscite con qualche sparata ma con il tempo di recuperare; da quanto ho visto il cross è completamente diverso, solo 40 minuti ma continui rilanci quindi intensità alta, a prescindere dalle velleità di classifica. Tra l'altro io ho una gravel full alu bella pesante, quindi ulteriore fatica. Ma comunque è quello che cercavo, un modo divertente per fare intensità e per variare un po'. Sai, la prima volta la preoccupazione era non rompere le balle a chi vuole fare la gara sul serio, ora ho capito meglio come fare. Per la prossima volta l'intento sarà lo stesso, appunto non ostacolare i più bravi; però cercherò di concentrarmi di più sulla mia corsa, andrò più in progressione (spero non mi cada nessuno davanti dopo poche curve come oggi) e mi farò da parte solo nei passaggi più tecnici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.719
12.800
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah, dimenticavo: da agosto ho cercato di preparare la corsa a piedi in vista del cross, oggi devo dire che è servita a gran poco
Vedi ? Ti sei già reso conto di un altro errore...... poi la notte porta consiglio, rivedrai la gara nei tuoi pensieri, ci ragionerai e penserai a cosa avresti potuto fare di diverso.
Può anche darsi che la corsa a piedi non sia un errore, forse hai solo corso in un modo non adatto per preparare il cross.
Io so che qui ci sono utenti che corrono anche a piedi, ti potresti confrontare con loro se ti piace anche quel tipo di attività, @Theboz1970 per esempio corre, @ab.normal62 correva. Ci sarà sicuramente qualcun altro.

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.062
1.897
54
Visita sito
Bici
Corsa
Vedi ? Ti sei già reso conto di un altro errore...... poi la notte porta consiglio, rivedrai la gara nei tuoi pensieri, ci ragionerai e penserai a cosa avresti potuto fare di diverso.
Può anche darsi che la corsa a piedi non sia un errore, forse hai solo corso in un modo non adatto per preparare il cross.
Io so che qui ci sono utenti che corrono anche a piedi, ti potresti confrontare con loro se ti piace anche quel tipo di attività, @Theboz1970 per esempio corre, @ab.normal62 correva. Ci sarà sicuramente qualcun altro.
Più che errore, è stato un modo per fare attività fisica anche senza la bici. Non ho seguito programmi particolari, ho solo cercato di non allungare troppo la distanza (max 6/8 km) per non gravare troppo sulla schiena. Ho provato ad aumentare la velocità ed ho fatto qualche ripetuta, ma niente di che. In passato ho corso diverse maratone, anche qui sforzo completamente diverso

Classifica generale Winter Cup 2024