Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.916
1.127
Visita sito
Al minuto 6.38
Potenza massima in un arco di tempo di 6-7 minuti, diviso 81, diviso il proprio peso e si moltiplica per 1000.
Ma se non hai il misuratore di potenza?
Se non hai il misuratore diventa difficile ma puoi fare il test su una salita da 7-8% costante, da fare a fuoco e ricavare la potenza con i vari programmi su distanze brevi l'errore non è eccessivo.
Comunque il discorso mi ha stimolato e visto che stamattina avevo solo un ora da dedicare ai rulli ho fatto un allenamento per il VO2 max

Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.443
9.401
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il peso medio del sistema scheletrico dovrebbe essere intorno al 10% del peso corporeo totale, ma sono numeri di fatto inventati in quanto sì che normalmente non esistono le ossa grosse ma tutto il resto è ampiamente variabile.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.292
8.937
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
comunque da quando ho montato i PM l'unica cosa che ho potuto controllare é che ho una pedalata piuttosto bilanciata, pensavo di spingere più con una gamba. Poi si pensa al test FTP per ora guardando su intervals.icu, e se guardo nel posto giusto, mi da un valore di 250 ed eFtp 197 , pedalando normalmente come al solito

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.621
4.396
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
io invece ho visto che ce l'ho parecchio sbilanciata, per dire nel giro di domenica scorsa di pianura, 58/42 a favore della sx mentre se faccio giri con parecchio dsl posso arrivare a 52/48 che credo sia il max bilanciamento fatto

Reactions: golias and Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.807
21.745
.
Visita sito
Bici
mia
io invece ho visto che ce l'ho parecchio sbilanciata, per dire nel giro di domenica scorsa di pianura, 58/42 a favore della sx mentre se faccio giri con parecchio dsl posso arrivare a 52/48 che credo sia il max bilanciamento fatto
Io con il "vecchio" pm quarq avevo un buon bilanciamento (49-51 a volte anche 50-50) con il nuovo mezzo e i pedali garmin con pm mi butta fuori 47-53.. c'è però un particolare che secondo me andrebbe tenuto in considerazione: le stesse tacchette shimano gialle sui pedali shimano agganciano e sganciano bene.. mentre i garmin sono più ostici (forse perchè nuovi )
Non vorrei sia un problema inclinazione tacchetta che incide sull'estensimetro del pedale.. ci andranno prove.

Reactions: Omino

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.035
4.388
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Il peso medio del sistema scheletrico dovrebbe essere intorno al 10% del peso corporeo totale, ma sono numeri di fatto inventati in quanto sì che normalmente non esistono le ossa grosse ma tutto il resto è ampiamente variabile.
E appunto uno scheletro da tre chili nel mio caso o 2.6 nel tuo mi sembrano valori un pò bassini,

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.621
4.396
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
io ho i pedali SPD con PM Rotor che ho ormai da più di un anno, credo proprio di essere sbilanciato anche se non me ne rendo conto

Reactions: golias

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
254
653
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
E appunto uno scheletro da tre chili nel mio caso o 2.6 nel tuo mi sembrano valori un pò bassini,
Mi avete messo la curiosità , i dati della mia bilancia ''smart'' mi danno questi valori , onestamente non saprei meglio decifrarli rispetto ai singoli dettagli che mi da l'app , in ''verde '' , età metabolica 60 vs i 64 reali , anche lì ... magari
KG
15,30grasso corporeo
64massa muscolare
3,37massa ossea
82,7totale peso

Classifica generale Winter Cup 2024