Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.411
19.889
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.808
1.624
Piemonte
Visita sito
Eccomi, oggi sono rimasto inspiegabilmente senza linea, grazie

io non voglio denunciare nessuno, non è che mi ha centrato perchè voleva asfaltare un ciclista.
Guarda che con le botte di assicurazione che pagano quei veicoli intuoi danni sono risibili, si mettono d'accordo le assicurazioni, chiedere i danni non è nemmeno una denuncia, è una roba che rischia di essere amministrativa senza che l'autista nemmeno lo venga a sapere.
Io trovo che la cifra più importante siano i giorni di lavoro. Poco conta la cifra reale che hai perso, un settimana di lavoro di un artigiano di elevata qualificazione vale un bel po. A caldo tutti sottostimato ma poi.si pentono ragionandoci. Nessuno passa dei guai per una richiesta danni, ci sono tutti giorni incidenti e quello.che ha torto non viene lapidato, chiedere danni può permettere dieasere anche amico di quell'autista. Appena esci vai dalla assicurazione acsi, magari telefona anche di li.
Se ho capito l'incidente è stata più sfiga che altro. Dipende se dove lui usciva c'è uno specchio o meno, certo che mi è capitato di non vedere ciclisti nello specchio.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.688
5.095
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io non ho fatto un test FTP, ma in ottica di salire un po' di condizione ho fatto 2 gare su zwift pur essendo nella categoria degli scarsi nella prima mi hanno staccato dal gruppetto di testa dopo 6km nella seconda dopo 9 km bene ma non benissimo! :-)xxxx
Anche io non ho più fatto il test, ma nell’ultima gara fatta alla morte alla fine Zwift mi ha segnato un miglioramento di 5 w

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.792
12.922
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non si tratta di denunciare ma di sentire ed incaricare la tua assicurazione.
Con il verbale CC, e con il totale danni, quindi anche dopo aver esaminato la bici, loro capiranno se sei risarcibile in toto o almeno in parte. Se sì, ci pensa l'ass. a contattare quella del camionista, potrebbe arrivarti qualche somma decente, prima di solito arriva una proposta che deciderai se accettare o meno sempre portandola a vedere al tuo assicuratore.
Se dai verbali si dovesse evincere che la responsabilità è solo tua, te lo diranno prima i CC e poi l'assicurazione tua.

Guarda che con le botte di assicurazione che pagano quei veicoli intuoi danni sono risibili, si mettono d'accordo le assicurazioni, chiedere i danni non è nemmeno una denuncia, è una roba che rischia di essere amministrativa senza che l'autista nemmeno lo venga a sapere.
Io trovo che la cifra più importante siano i giorni di lavoro. Poco conta la cifra reale che hai perso, un settimana di lavoro di un artigiano di elevata qualificazione vale un bel po. A caldo tutti sottostimato ma poi.si pentono ragionandoci. Nessuno passa dei guai per una richiesta danni, ci sono tutti giorni incidenti e quello.che ha torto non viene lapidato, chiedere danni può permettere dieasere anche amico di quell'autista. Appena esci vai dalla assicurazione acsi, magari telefona anche di li.
Se ho capito l'incidente è stata più sfiga che altro. Dipende se dove lui usciva c'è uno specchio o meno, certo che mi è capitato di non vedere ciclisti nello specchio.
Io sono a posto così, farò quel che devo fare, ho scaricato i moduli e domani andrò dai carabinieri, se arriverà qualche soldino lo metterò da parte, altrimenti per me è finita, domani me ne vado e non ho voglia di aspettare periti e assicurazioni. Voglio solo la mia bici in ordine, non ne voglio un' altra. Per quanto riguarda il lavoro sono 40 anni che andiamo avanti così ( mio fratello un po' meno ) Quando manco io si arrangia lui e viceversa, poi non sono cose vitali, sono solo cose in più, proprio come le biciclette.
Io non ho fatto un test FTP, ma in ottica di salire un po' di condizione ho fatto 2 gare su zwift pur essendo nella categoria degli scarsi nella prima mi hanno staccato dal gruppetto di testa dopo 6km nella seconda dopo 9 km bene ma non benissimo! :-)xxxx
Finito adesso di vedere Godless, serie TV western bellissima.......

Chiedo così per parlare, ma perchè cercare un miglioramento della condizione adesso ? Quella va e viene e non dura tutto l' anno ne tantomeno aumenta. Capisco che possa essere stimolante o divertente ma non è presto ?

Classifica generale Winter Cup 2024