Ciclisti over 50 (vol.3)

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.251
8.784
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io sulla vecchia 928 ho i cerchi di 15 e ci ho montato i rubino pro di 28 per fare il Fiandre l’anno scorso , e ci stanno alla grande, non li ho tolti e ci ho pedalato in inverno
 
Reactions: golias and calmorr

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.198
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.392
12.436
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Copertoncini Michelin da 25" li calzo anche su cerchi con canale 13 mm e vanno
Ok, ma come vanno ? Continuo sotto l' intervento di @Husqymax
@VADABRUT

lola pussy ti ho pensato in salita, e mi sono avvilito
Io no, di solito penso a quello che sto facendo. Ho incontrato il mio compaesano Wallace in maniche e braghe corte e aveva freddo......ha girato la bici e ha fatto un pezzetto con me, mi ha chiesto se sono dimagrito e che subito, frontalmente, non mi aveva riconosciuto, poi mi ha cazziato dicendomi che faccio schifo perchè si intravede un pezzetto di riga del culo. Poi ci siamo fermati a Ticineto, lui ha scoreggiato, ci siamo salutati e probabilmente verrà a fare qualche giretto con me, sono contento
Io sulla vecchia 928 ho i cerchi di 15 e ci ho montato i rubino pro di 28 per fare il Fiandre l’anno scorso , e ci stanno alla grande, non li ho tolti e ci ho pedalato in inverno
Allora...... come scritto sopra, preferirei continuare a usare i copertoncini di misura 23, avrei preferito continuare con i 20 ma ormai.......
A me piace sentire quella sensazione di "rigido", di duro, non mi piace sentire i rimbalzi di una gomma molle e non mi piace nemmeno vedere dei "gommoni" da mtb sulla mia bici.
Pago sicuramente sull' asfalto ruvido, sui rattoppi, sento tutte le buche, gli avvallamenti, le pietroline, posso anche comprare una coppia di 25 per provarli ma non credo che sulla mia bici ci stiano i 28.
Comunque ho ancora un michelin lithion2 da montare, poi dovrò cercare dei copertoncini nuovi, vedrò cosa offre il mercato spendendo una ventina di euro a gomma.
 
Reactions: bikernat

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.251
8.784
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@VADABRUT i 28 con le camere li gonfio un po’ meno di 7 e tutte le volte che ci ricomincio pedalare mi dico sempre di averle gonfiate troppo per come sono dure, poi risalgo sulla nuova con le tubeless e mi sento riavere pur avendo una scorrevolezza maggiore, il rimbalzo da gomma molle ce l’hai con un copertone per camera ma non certo con un tubeless che al contrario ti assorbe gran parte d asperità dell’asfalto senza perder un centimetro di pedalata, è questa la grande differenza, con le camere rimbalzi con i tubeless vai avanti, è come con la moto se hai un ammortizzatore che non è ben regolato, o hai la moto a bandiera o fai strada
 
Reactions: Omino and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.392
12.436
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh ma io il tubeless non ce l' ho....... e poi sinceramente non mi sembra che quelli che vedo facciano tanta più strada di me....... sicuramente io prendo più colpi sulle mani e sul culo.....quello si.
 
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.785
11.067
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi toccato nuovamente giro a tre cifre, l'ultima volta a metà ottobre. Le gambe sembrano andare meglio. Fatto parecchi km con vento contro o laterale molto fastidioso.
È stata anche la prima uscita in cui ho usato le maltodestrine in borraccia. Hanno fatto il loro dovere, ho usato solo quelle, oltre al cornetto con marmellata e caffè al bar, non ho avuto bisogno di altro, anche se avevo qualche gel dietro.
Grazie @jacknipper
 

Allegati

  • IMG_20240421_164609.jpg
    154 KB · Visite: 18

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.881
1.101
Visita sito
Stamattina un bel giro con un amico ex podista , faceva un freddo becco con vento ,per buona parte della salita sono rimasto attaccato soffrendo parecchio , nel finale "di esperienza" gli ho preso un 30" che fanno sempre bene al morale , ora spero che lui che è già dimagrito molto si fermi con il calo , altrimenti,o mi farà soffrire troppo su salite dure oppure farà un botto epocale ...
 
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.392
12.436
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dimagriscono tutti tranne me...... sarà colpa dei savoiardi con il latte dopo cena ?
Oggi al rientro dal giro ho mangiato un bel piatto di riso e l' ossobuco preparato da mio figlio.
Anche qui vento freddo.......maglia di lana, manicotti e giornale sul petto, Lorenzo ( Wallace ) maniche corte, gli ho offerto un pezzo di giornale non ancora sudato ma mi ha risposto che voleva fare come Bilò quando si è preso la broncopolmonite ( storia già raccontata ).
 
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.205
21.314
.
Visita sito
Bici
mia
Ah.. devo testarlo ancora bene ma come prima impressione direi che non è male.. fatto salvo che devo abituarmi al fatto che va giù in un attimo a differenza dei Pro One che hanno un filo di resistenza in più quando si va in piega in curva.. scorrevolezza boh