il messia è l'unica che ho convertito ho lasciato tutte le 230 cosi come sonoAnche il messia e il black drummer, direi.
il messia è l'unica che ho convertito ho lasciato tutte le 230 cosi come sonoAnche il messia e il black drummer, direi.
At'la künti nen giüsta.... daiiiiil messia è l'unica che ho convertito ho lasciato tutte le 230 cosi come sono
non ne ho proprio voglia mi scoccio e poi mi van bene cosiAt'la künti nen giüsta.... daiiii
I suoi avevano una casetta vicino a Bagnone (MS), ci passo davanti per andar su alla frazione dei ns parenti quando scendiamo in Toscana.Grande il Diablo Chiappucci, mio vicino di casa, una volta...
Il paese in provincia di Varese è UboldoI suoi avevano una casetta vicino a Bagnone (MS), ci passo davanti per andar su alla frazione dei ns parenti quando scendiamo in Toscana.
Poi si trasferirono in prov. di Varese, la casa non so se l'hanno venduta o no.
Faresti l'elenco dei ritrattati ? A parte Chiappucci e Bugno non mi raccapezzo più
Perché scrivi, notare la falsa maglia sulla catena? Cosa c'è che non va?Tutti quelli che attualmente pedalano al giro montano la 54/40. Confermato da Cassani, anche ieri
PS: notare la falsa maglia sulla catena
Vedi l'allegato 446295
Ci provo io :-) non in ordine di apparizione Cunego ,Colbrelli, Tafi , Belmondo ,Elisa Scarlatta , non mi vengono i nomi di quello con la maglia Italia e con la maglia gialla .Faresti l'elenco dei ritrattati ? A parte Chiappucci e Bugno non mi raccapezzo più
Nell’ordineFaresti l'elenco dei ritrattati ? A parte Chiappucci e Bugno non mi raccapezzo più
In maglia gialla Continental dovrebbe essere L'ex sciatore Giorgio RoccaCi provo io :-) non in ordine di apparizione Cunego ,Colbrelli, Tafi , Belmondo ,Elisa Scarlatta , non mi vengono i nomi di quello con la maglia Italia e con la maglia gialla .
Il problema è vedere per quanto avrei potuto tirare un 53/ 14 a quelle velocità io considera che ho un 52/36. Poi magari in un giorno particolarmente fortunato dove i miei bioritmi fossero stati a 1000 magari avrei durato meno fatica....ma sarebbe stato un caso più unico che raro , ne sono certo , e magari non ripetibile..mah!!onsentimi, anche tu con un 53/14 ( oppure 54) ti saresti stressato di meno il cuore.
Guarda anche da me quando arriviamo a 700mt di dislivello è tanto ,c'è tanta pianura e falsopiano , poi magari come media non è che facciamo 40 kmh ( media sul giro) però sovente ci sono soggetti che riescono a stare a 40 e oltre per svariati km ( io no). Quando qualcuno si stacca , di solito, si aspetta ,si passa da paesi dove si deve rallentare e quindi le medie totali non sono elevate, ma nella frazione kilometrica , 20 / 30 km , nel settore si sono elevate per me!Comunque a leggere delle vostre uscite, mi fate sentire più scarso di quello che sono, quando mi capita di uscire con degli amici, queste medie per così tanti km ce le sogniamo, vero che sotto i 40 anni ci sono solo due ragazzi, tutti gli altri sono over 40, diciamo che qui le medie dei giri sono tra 32 e 38km/h e in zona non ci sono salite vere e proprie, quando si arriva a chiudere un giro di 100 km con 800/900 di dislivello è già tanto
Sicuramente dipende dai percorsi che si fanno, da noi tenere velocità elevate per 30 km è impossibile, vista la tipologia di percorsi.Guarda anche da me quando arriviamo a 700mt di dislivello è tanto ,c'è tanta pianura e falsopiano , poi magari come media non è che facciamo 40 kmh ( media sul giro) però sovente ci sono soggetti che riescono a stare a 40 e oltre per svariati km ( io no). Quando qualcuno si stacca , di solito, si aspetta ,si passa da paesi dove si deve rallentare e quindi le medie totali non sono elevate, ma nella frazione kilometrica , 20 / 30 km , nel settore si sono elevate per me!
a parte che i pro per me lo usano parecchio il 10, traslando tutti i rapporti verso il basso, visto che le corone sono più piccole, si va comunque ad usare non solo il 10 ma anche 11 e 12 molto di più che con corone standard o compactPignoni.. le corone, per piccole che siano, ingranano sempre un consistente numero di denti.
Detto ciò sono d'accordo che se usi una 48 > 10 non sia il top.. ma fai il debito conteggio del rapporto e dimmi quanto lo usi (o usano i pro) in una classica uscita o gara.
Alla fine lo svantaggio o eventuale vantaggio va molto di più a vantaggio del peso che incide sempre.. che non una catena cinematica non ideale nel 2 % dei casi.
Nel peso totale della trasmissione dovresti aggiungere anche la differenza di peso delle corone-guarnitura e catena (di solito più lunga di 2 maglie)a parte che i pro per me lo usano parecchio il 10, traslando tutti i rapporti verso il basso, visto che le corone sono più piccole, si va comunque ad usare non solo il 10 ma anche 11 e 12 molto di più che con corone standard o compact
venendo al peso
sram red 12v : Peso reale: 175 g (10-26), 182 g (10-28), 210 g (10-33).
sram red 11v:
1-25: 11-12-13-14-15-16-17-19-21-23-25 (peso reale 149 g).
11-26: 11-12-13-14-15-16-17-19-21-23-26 (peso reale 160 g).
11-28: 11-12-13-14-15-16-17-19-22-25-28 (peso reale 167 g).
11-30: 11-12-13-14-15-17-19-21-24-27-30 (peso reale 185 g).
11-32: 11-12-13-14-15-17-19-22-25-28-32 (peso reale 191 g)
ovvio che avendo 1 pignone in più tenda a pesare di più, però tutto questo guadagno non ce lo vedo
Anche il tuo racconto conferma quanto dico, ovvero che la formula 220-età, per quanto opinabile, ha un fondo di verità.Guarda anche da me quando arriviamo a 700mt di dislivello è tanto ,c'è tanta pianura e falsopiano , poi magari come media non è che facciamo 40 kmh ( media sul giro) però sovente ci sono soggetti che riescono a stare a 40 e oltre per svariati km ( io no). Quando qualcuno si stacca , di solito, si aspetta ,si passa da paesi dove si deve rallentare e quindi le medie totali non sono elevate, ma nella frazione kilometrica , 20 / 30 km , nel settore si sono elevate per me!
se non usassero il 10 spesso sarebbe ancora più stupido usarloNel peso totale della trasmissione dovresti aggiungere anche la differenza di peso delle corone-guarnitura e catena (di solito più lunga di 2 maglie)
Che i pro usino spesso il 10 non mi risulta visto che in genere viaggiano a oltre 100rpm e se guardi la tabella sviluppo metrico capisci anche il perchè:
Vedi l'allegato 446469
Vedi l'allegato 446470