Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.394
12.438
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' già buona che hai dato dell'orso.. immaginavo più pelle di Daino.. asciuga meglio :wacko:
Mi è venuta in mente la pelle d' orso perchè avevo un amico soprannominato "Pelle" perchè fuori da una discoteca aveva messo una ragazza a pelle d' orso sul cofano della macchina e si era lasciato andare alla passione.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.212
21.316
.
Visita sito
Bici
mia
Posto che qui andiamo al di la dello scarso rispetto per i ciclisti, in qunato evidentemente questo tipo di persone sono un pericolo pubblico per tutti;
Esatto.. ma credo ci sia poco da fare se loro stessi non hanno coscienza di cosa fanno e che pericolo rappresentano per gli altri (anche se ogni tanto mi balena l'idea che questa facesse la tonta di proposito :roll: )
Dal canto mio.. un pò mi ha condizionato il fatto che -na volta tanto- trovo un tipo disponibile che mi spalleggia e forse questo ha contribuito a far si che potessi stare calmo (poi si sa sono situazioni che capitano talmente di rado -per fortuna- che boh.. non è che si ha o si riesce ad avere un comportamento standard)
Mi ricordo però gli insegnamenti di mio padre quando mi aiutò a prendere la patente.. spesso mi diceva: non è solo quello che fai tu che conta.. conta anche cosa fanno gli altri in strada perchè è in quel caso che si complica l'andazzo.

Mo però basta.. non ci voglio più pensare, tanto cambia na sega.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.212
21.316
.
Visita sito
Bici
mia
no ma fammi capire invece di fotografare una battona che te la sbatte in faccia oppure come quando vidi io al volo che se la lavava con la bottiglia d'acqua, fotografi un cicloamatoriale eppure da dietro? manco fosse tanya roberts a 20 anni :shock:
Battone qui.. eehh seee na volta, adesso manco a pagarle, tutte ritirate in sedi private.. qui c'è turismo straniero di tutto un pò (perfino Ucraini/Russi) secondo te le lasciano in bella mostra ?
 
  • Wow
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.212
21.316
.
Visita sito
Bici
mia
diciamo le cose come stanno a te sono capitate a me ne sono capitate inutile fare i forti che non siamo, abbiamo subito e inevitabilmente questo mentalmente e psicologicamente condiziona non dirmi di no
Oddio che consizioni in modo permanente non credo.. condiziona però l'atteggiamento verso coloro che non hanno rispetto altrui o quanto meno non se ne rendono conto.. quasi che il mondo sia solo loro e questo si che ti rende impotente.. ci fosse una fossa tutti dentro ma poi mi chiedo.. con quale criterio e poi io chi sono per giudicare ?
Ecco l'unico condizionamento che provo è questa sorta di impotenza contro un cancro che pare si allarghi a macchia d'olio.
Non so se è solo un mio parere ma 30 anni fa mi pare ci fosse molto più rispetto tra persone civili.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.634
18.890
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oddio che consizioni in modo permanente non credo.. condiziona però l'atteggiamento verso coloro che non hanno rispetto altrui o quanto meno non se ne rendono conto.. quasi che il mondo sia solo loro e questo si che ti rende impotente..
a me... si ormai ogni uscita mi volto indietro spesso quando sento un auto e inizio a muovere il braccio in modo spastico allargandolo per far si che venga visto
ci fosse una fossa tutti dentro ma poi mi chiedo.. con quale criterio e poi io chi sono per giudicare ?
non stai giudicando stai esprimendo un tuo punto di vista riguardo a eventi accaduti personali
Ecco l'unico condizionamento che provo è questa sorta di impotenza contro un cancro che pare si allarghi a macchia d'olio.
si chiama ingiustizia
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.198
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
...mi chiedo se la patente la si trova-va nei fustini Dash un tempo)
Dai risultati, sembra di sì
...ma io ho messo la freccia e volevo solo svoltare.. non ho fatto niente di male :shock:
Tranne dimenticare tutto il cds in blocco!
In Marocco usano dire: DIETRO DI ME IL MONDO SCOMPARE.
Per questi tipi/e .... anche davanti, che è peggio!
...ma chi sono io per giudicare ? :-)xxxx
La vittima! A buon diritto....
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.634
18.890
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.198
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nel 1975 fotografai una scena curiosa: si andava ancora nelle vigne con asino e carretto, e sbuca a fianco un biker-bikepacking giapponese... click!
40 anni dopo questa ed altre, in pannelli 1x1,5 m, vengono appesi su un viale in paese, e un 59 enne riconosce il conducente del carretto nel proprio padre, ormai defunto. "Ah, solo l'Ennio poteva fare questa foto!" disse, ed al momento mi fece piacere, e lui ne chiese alcune copie stampate.
Ieri, 70 enne, in una rotonda una Audi gli ha tagliato la strada e lui, in moto, è morto.
1975 - asino e carretto e ciclista giapponese.jpg
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.785
11.067
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oddio che consizioni in modo permanente non credo.. condiziona però l'atteggiamento verso coloro che non hanno rispetto altrui o quanto meno non se ne rendono conto.. quasi che il mondo sia solo loro e questo si che ti rende impotente.. ci fosse una fossa tutti dentro ma poi mi chiedo.. con quale criterio e poi io chi sono per giudicare ?
Ecco l'unico condizionamento che provo è questa sorta di impotenza contro un cancro che pare si allarghi a macchia d'olio.
Non so se è solo un mio parere ma 30 anni fa mi pare ci fosse molto più rispetto tra persone civili.
Quello che noto io ultimamente è che:
- bisogna guidare piano
- bisogna guidare stando attenti a se stessi ma soprattutto agli altri
- vedo sempre più gente che in auto fa tutto, tranne guardare la strada
- in bici non do consigli a nessuno perchè mi rendo conto che le auto che beccate voi in un giorno, io le trovo forse in sei mesi dalle mie parti, quindi per me non è tanto difficile stare attento, capita che succeda, ma è un evento raro
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.634
18.890
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Nel 1975 fotografai una scena curiosa: si andava ancora nelle vigne con asino e carretto, e sbuca a fianco un biker-bikepacking giapponese... click!
40 anni dopo questa ed altre, in pannelli 1x1,5 m, vengono appesi su un viale in paese, e un 59 enne riconosce il conducente del carretto nel proprio padre, ormai defunto. "Ah, solo l'Ennio poteva fare questa foto!" disse, ed al momento mi fece piacere, e lui ne chiese alcune copie stampate.
Ieri, 70 enne, in una rotonda una Audi gli ha tagliato la strada e lui, in moto, è morto.
Vedi l'allegato 447174
azz te sei quello che niente street te possino! hai fatto questo capolavoro!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.212
21.316
.
Visita sito
Bici
mia
Nel 1975 fotografai una scena curiosa: si andava ancora nelle vigne con asino e carretto, e sbuca a fianco un biker-bikepacking giapponese... click!
40 anni dopo questa ed altre, in pannelli 1x1,5 m, vengono appesi su un viale in paese, e un 59 enne riconosce il conducente del carretto nel proprio padre, ormai defunto. "Ah, solo l'Ennio poteva fare questa foto!" disse, ed al momento mi fece piacere, e lui ne chiese alcune copie stampate.
Ieri, 70 enne, in una rotonda una Audi gli ha tagliato la strada e lui, in moto, è morto.
Vedi l'allegato 447174
Bellissimo scatto Bert.. i ricordi che mi riporta questa foto sono tantissimi, sembrano passati secoli eppure quando ero piccino (8-9 anni) ed abitavo appena fuori paese (una sorta di cascinale ma dove c'era un osteria con 2 campi da bocce) la maggior parte di chi si muoveva.. lo faceva con carro e asinello (quando andava di lusso cavallo) le uniche auto erano militari o del dottore o sindaco.. dirlo oggi pare una follia :shock:

Peccato per il figlio :-( p.a.s.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.198
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Bellissimo scatto Bert.. i ricordi che mi riporta questa foto sono tantissimi, sembrano passati secoli eppure quando ero piccino (8-9 anni) ed abitavo appena fuori paese (una sorta di cascinale ma dove c'era un osteria con 2 campi da bocce) la maggior parte di chi si muoveva.. lo faceva con carro e asinello (quando andava di lusso cavallo) le uniche auto erano militari o del dottore o sindaco.. dirlo oggi pare una follia :shock:

Peccato per il figlio :-( p.a.s.
Ho gli stessi ricordi, addirittura in paese nelle vie laterali al corso principale, tutte di ciottoli, i contadini stendevano il fieno, tanto passava nessuno! Già nel 60 cambiava tutto...però.
 
Ultima modifica: