Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.209
8.955
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.396
12.442
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Hai una strana concezione delle cose. Con il latttice ti dimentichi delle forature, magari non do tutte se ad esempio tagli la gomma, ma 9 su 10 si. Con la camera devi stare ogni volta a smontare, rattoppare, rimontare....boh, veramente io non capisco, mi perdonerai...
E' sicuramente come dite voi ma, come ho scritto prima:
-non ho i cerchi e non li compro di sicuro se non ne ho bisogno
-non ho nemmeno voglia ne la curiosità di provare

Ormai è così da sempre, di tanto in tanto, per un motivo o per l' altro, mi tocca star lì a menarmelo con le forature, amen......
Se non fossero così pesanti l' ideale per me sarebbero le Tannus, ma può darsi che un copertoncino migliore o diverso migliori la situazione.
Forare durante una gara mi darebbe fastidio, forare per strada durante un allenamento non mi pesa più di tanto.

Spero solo di non forare domani, sono invitato nell' astigiano per un giro in compagnia, sono gli stessi dello scorso anno, quindi credo che comunque partiremo e arriveremo insieme, compreso aperitivo a Alice Belcolle o Cassine, non ricordo di preciso. Sono un po' raffreddato ma mi basterebbe solo fare della strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.628
18.865
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E' sicuramente come dite voi ma, come ho scritto prima:
-non ho i cerchi e non li compro di sicuro se non ne ho bisogno
-non ho nemmeno voglia ne la curiosità di provare

Ormai è così da sempre, di tanto in tanto, per un motivo o per l' altro, mi tocca star lì a menarmelo con le forature, amen......
Se non fossero così pesanti l' ideale per me sarebbero le Tannus, ma può darsi che un copertoncino migliore o diverso migliori la situazione.
Forare durante una gara mi darebbe fastidio, forare per strada durante un allenamento non mi pesa più di tanto.

Spero solo di non forare domani, sono invitato nell' astigiano per un giro in compagnia, sono gli stessi dello scorso anno, quindi credo che comunque partiremo e arriveremo insieme, compreso aperitivo a Alice Belcolle o Cassine, non ricordo di preciso. Sono un po' raffreddato ma mi basterebbe solo fare della strada.
vedi che per strada il tuo camion ha perso qualcosina :))): :))): :))): :))): :))):

424679260_122150335844143419_4604794259637030622_n.jpg
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.755
7.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
E' sicuramente come dite voi ma, come ho scritto prima:
-non ho i cerchi e non li compro di sicuro se non ne ho bisogno
-non ho nemmeno voglia ne la curiosità di provare

Ormai è così da sempre, di tanto in tanto, per un motivo o per l' altro, mi tocca star lì a menarmelo con le forature, amen......
Se non fossero così pesanti l' ideale per me sarebbero le Tannus, ma può darsi che un copertoncino migliore o diverso migliori la situazione.
Forare durante una gara mi darebbe fastidio, forare per strada durante un allenamento non mi pesa più di tanto.

Spero solo di non forare domani, sono invitato nell' astigiano per un giro in compagnia, sono gli stessi dello scorso anno, quindi credo che comunque partiremo e arriveremo insieme, compreso aperitivo a Alice Belcolle o Cassine, non ricordo di preciso. Sono un po' raffreddato ma mi basterebbe solo fare della strada.
allora metti una fascia in kevlar all'interno del pneumatico. All'epoca quando facevo xc in mtb e il tubeless non era ancora diffuso, mi hanno cambiato la vita specie nella stagione dei rovi...

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.214
21.320
.
Visita sito
Bici
mia
E' sicuramente come dite voi ma, come ho scritto prima:
Non so da te le strade come son messe ma qui, a parte le principali, hanno l'asfalto piuttosto grezzo (tolto che stamani ho fatto il circuito che faranno domani alla crono e.. un biliardo, hanno riasfaltato tutto di fino.. perfetto) E ti posso garantire (come può farlo benissimo chi usa i tubeless) che dove trovi l'asfalto a grana grosso, rugoso, o peggio rappezzato.. con i tubeless sarà solo una goduria (roba quasi che uno di primo acchitto stenta a credere) e aumenta perfino il rendimento seppur marginale.. ma la comodità e la sicurezza dei tubeless è imbattibile a mio avviso e vale quel poco di sbattimento in più che serve al montaggio.
Vedi se c'è qualcuno tra quelli che conosci che può prestartele.. vedrai che poi ti sale la famosa scimmia ;-)
Oh.. a me nulla ne viene in tasca eh.. quindi non devo ne voglio convincerti :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and Omino

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.020
1.489
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Non so da te le strade come son messe ma qui, a parte le principali, hanno l'asfalto piuttosto grezzo (tolto che stamani ho fatto il circuito che faranno domani alla crono e.. un biliardo, hanno riasfaltato tutto di fino.. perfetto) E ti posso garantire (come può farlo benissimo chi usa i tubeless) che dove trovi l'asfalto a grana grosso, rugoso, o peggio rappezzato.. con i tubeless sarà solo una goduria (roba quasi che uno di primo acchitto stenta a credere) e aumenta perfino il rendimento seppur marginale.. ma la comodità e la sicurezza dei tubeless è imbattibile a mio avviso e vale quel poco di sbattimento in più che serve al montaggio.
Vedi se c'è qualcuno tra quelli che conosci che può prestartele.. vedrai che poi ti sale la famosa scimmia ;-)
Oh.. a me nulla ne viene in tasca eh.. quindi non devo ne voglio convincerti :-)xxxx
Avrei curiosità di mettere i tubeless , h cerchi che sono idonei, ma primo costano veramente troppo per le mie tasche, secondo dovrei comprare la pompa apposta per metterli e farli tallonare a modino, rimarrà solo un pensiero. Le camere le ho di quelle in butile che pesano 100 grammi, le altre costano uno sproposito per le mie tasche, nn è questione di tirchieria ma certe spese non posso sostenerle ( in questo momento) e cerco di unire l'utile al dilettevole cercando di ottimizzare e godere di quello che ho!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.628
18.865
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
nn è questione di tirchieria ma certe spese non posso sostenerle
non sei un pro non devi fare gare pro e non devi fare il figo lascia ste cose a quelli che si sentono il top de cess ormai facile farsi inglobare nel marketing con le finte pseudo prestazioni riguardo i materiali
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.214
21.320
.
Visita sito
Bici
mia
la pensava anche il pro che in discesa a via petrarca gli è scoppiato tutto durante il finale di tappa a napoli
Uno su 200 ?
Può capitare ma non sapremo mai la causa e possono essere molte a partire da un montaggio a cacso.. che puoi fare anche con una camera se non la monti a modo (sai quanti la pizzicano nel montaggio o peggio la montano incrociata :shock: e poi magari gli scoppia proprio nella discesa clou) o copertura difettosa o ecc ecc ecc.
Nonostante tutto.. ci tengo alla mia pellaccia e visti gli anni di uso copertura con camera e tubeless.. per me sempre e solo tubeless.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.225
9.390
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi pomeriggio, giretto post lavoro, molto molto tranquillo, in attesa del tappone di domani.
I miei calzini arroganti non vanno oltre il polpaccio :cool:
@golias riconosci il posto?
 

Allegati

  • Screenshot_20240517_194834_Strava.jpg
    Screenshot_20240517_194834_Strava.jpg
    174,2 KB · Visite: 27
  • 20240517_170734.jpg
    20240517_170734.jpg
    264,8 KB · Visite: 27
  • 20240517_170152.jpg
    20240517_170152.jpg
    456 KB · Visite: 27

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.396
12.442
Visita sito
Bici
Tecnotrat
allora metti una fascia in kevlar all'interno del pneumatico. All'epoca quando facevo xc in mtb e il tubeless non era ancora diffuso, mi hanno cambiato la vita specie nella stagione dei rovi...

Guarda, consumo l' ultimo michelin e poi, se trovo altro a un prezzo ragionevole, faccio una prova.
Non so da te le strade come son messe ma qui, a parte le principali, hanno l'asfalto piuttosto grezzo (tolto che stamani ho fatto il circuito che faranno domani alla crono e.. un biliardo, hanno riasfaltato tutto di fino.. perfetto) E ti posso garantire (come può farlo benissimo chi usa i tubeless) che dove trovi l'asfalto a grana grosso, rugoso, o peggio rappezzato.. con i tubeless sarà solo una goduria (roba quasi che uno di primo acchitto stenta a credere) e aumenta perfino il rendimento seppur marginale.. ma la comodità e la sicurezza dei tubeless è imbattibile a mio avviso e vale quel poco di sbattimento in più che serve al montaggio.
Vedi se c'è qualcuno tra quelli che conosci che può prestartele.. vedrai che poi ti sale la famosa scimmia ;-)
Oh.. a me nulla ne viene in tasca eh.. quindi non devo ne voglio convincerti :-)xxxx
Alcuni tratti sono belli, abbastanza scorrevoli, altri sono un po' più ruvidi, altri ancora sono pieni di rattoppi e buche quasi impossibili da evitare.
A bordo strada c' è quasi sempre la ghiaietta.
Io non sento la necessità di provare niente, mi da già abbastanza fastidio far fatica a trovare dei 23, non mi piacciono i gommoni......mi giravano già le balle quando sono dovuto passare ai 23 ( usavo i 20 gonfiati a 9 ). Non mi piace proprio sentire le gomme molli sotto di me, capisco che pago qualcosa sullo sconnesso ma tanto sono abituato così. Mi trovavo bene con i Vredestein fortezza, ne avevamo comprati un sacco Wallace ed io, ma oggi costano troppo. Oggi ho visto dei copertoncini a 4 Euro, ecco, non dico che voglio scendere così in basso, ma 50 euro per una gomma per andare in bici non li spendo.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.787
11.068
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Avrei curiosità di mettere i tubeless , h cerchi che sono idonei, ma primo costano veramente troppo per le mie tasche, secondo dovrei comprare la pompa apposta per metterli e farli tallonare a modino, rimarrà solo un pensiero. Le camere le ho di quelle in butile che pesano 100 grammi, le altre costano uno sproposito per le mie tasche, nn è questione di tirchieria ma certe spese non posso sostenerle ( in questo momento) e cerco di unire l'utile al dilettevole cercando di ottimizzare e godere di quello che ho!
Io li ho montati da un po', ma oltre ad avere un mare di problemi, sinceramente non mi hanno dato nulla di meglio di un ottimo copertone. Appena finisco quelli che ho, non so se li rimonto.
Sul fatto che costino uno sproposito sono d'accordo con te. Stasera li ha montati mio nipote, Pirelli Race non so cosa, 135 € due copertoni, considerando che fa 20.000 km l'anno gli ho detto di darsi una regolata, sennò li fa fallire i suoi :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.396
12.442
Visita sito
Bici
Tecnotrat
li ho amati per qualche anno prima di passare ai continental gp
Wallace ed io li usavamo prima di passare ai Vredestein. poi ci siamo rotti le balle, si sfilacciavano, si sfondavano i fianchi nelle buche e non duravano niente, ogni 2-3000 km avevamo il copertone posteriore piatto, oltre ad essere costosi già a quei tempi.
Lui adesso non so cosa usi...... devo provare a chiedergli, ma per via delle anche ormai consumate e dai dolori che ne derivano, in bici ci va per pochi km al giorno.