Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.628
18.865
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A me una volta scrisse "se quel 64 è il tuo anno di nascita è meglio che vai a dormire, perché è tardi e i vecchi come te devono riposare"
e aveva ragione chiunque sia stato ha fatto bene, perchè sono 4 pagine che sto leggendo e non ho capito di chi piffero state parlando :==

e aggiungo che tra poco dovete mettervi questi e prendete bene le misure altrimenti dovrete cambiare telaio :)))::)))::)))::)))::)))::))):

Screenshot 2024-05-27 140901.png
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.398
12.445
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma perchè da stamattina sul forum che sei al picnic? o stai sul forum o vai in bici
secondo me te sei un negriero che vede dal piedistallo gli schiavi raccogliere il cotone e per il resto della giornata non fai nulla :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ormai il mio lavoro è così, va a ondate, alcuni giorni bisogna correre, in altri giorni c' è poco da fare. L' alternativa è diventare schiavo dei potenti, ma non ci penso nemmeno. Sono quasi al capolinea, ancora pochi anni e poi potrò stare in pigiama dal mattino alla sera........
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.628
18.865
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ormai il mio lavoro è così, va a ondate, alcuni giorni bisogna correre, in altri giorni c' è poco da fare. L' alternativa è diventare schiavo dei potenti, ma non ci penso nemmeno. Sono quasi al capolinea, ancora pochi anni e poi potrò stare in pigiama dal mattino alla sera........
comunque non so dalle vostre parti ma ho notato un forte e insolito aumento d'insetti api tafani e zanzare quest'anno sopratutto in salita, ne ho beccati un bel pò oggi sia sul casco che addosso specie sulle salite da falciano del massico a cascano e in salita da valogno a roccamonfina
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.788
11.069
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Concordo, le scarpe bianche sono anche sinonimo di sicurezza, sono molto più visibili di quelle nere, fateci caso quando vedete un ciclista da lontano… Io,poi le pulisco almeno una uscita sì ed una no
Questa mi mancava come regola per vedere un ciclista.
Ero fermo a:
- no telaio nero
- no abbigliamento scuro
- no casco nero
- lampadario sottosella
Ma veramente? Qua siamo a livelli che si vede se ha la catena pulita o no....
Io sono più costante, le pulisco un'uscita no ed una no :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.398
12.445
Visita sito
Bici
Tecnotrat
comunque non so dalle vostre parti ma ho notato un forte e insolito aumento d'insetti api tafani e zanzare quest'anno sopratutto in salita, ne ho beccati un bel pò oggi sia sul casco che addosso specie sulle salite da falciano del massico a cascano e in salita da valogno a roccamonfina
qui la temperatura non è poi così alta, sono uscito ancora con i manicotti.
Per le bestie, prova a cospargerti di sapone liquido a casa, lasci asciugare, poi ti vesti e parti. Stratagemma usato in piena estate quando andavo a pulire i sentieri e non volevo farmi divorare dalle zanzare.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.628
18.865
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
qui la temperatura non è poi così alta, sono uscito ancora con i manicotti.
Per le bestie, prova a cospargerti di sapone liquido a casa, lasci asciugare, poi ti vesti e parti. Stratagemma usato in piena estate quando andavo a pulire i sentieri e non volevo farmi divorare dalle zanzare.
che tipologia di sapone liquido davide
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.520
1.204
Piemonte
Visita sito
qui la temperatura non è poi così alta, sono uscito ancora con i manicotti.
Per le bestie, prova a cospargerti di sapone liquido a casa, lasci asciugare, poi ti vesti e parti. Stratagemma usato in piena estate quando andavo a pulire i sentieri e non volevo farmi divorare dalle zanzare.
Vabbè ma dalle tue parti avete la pelle spessa il doppio ... li ci sono zanze pro
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.520
1.204
Piemonte
Visita sito
Questa mi mancava come regola per vedere un ciclista.
Ero fermo a:
- no telaio nero
- no abbigliamento scuro
- no casco nero
- lampadario sottosella
Ma veramente? Qua siamo a livelli che si vede se ha la catena pulita o no....
Io sono più costante, le pulisco un'uscita no ed una no :mrgreen:
Comunque va bene che il mondo è pieno di rin...ti, ma alla fine se vai in giro di giorno le persone normali ti vedono, i casi umani nemmeno se fossi un semaforo ti vedrebbero. Io faccio l'albero di natale perché spesso esco in ore crepuscolari, ma di giorno al sole non cambia nulla. Ma nel momento in cui hai la luce casco e sottosella, secondo me puoi anche vestirti di nero che non cambia niente.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.398
12.445
Visita sito
Bici
Tecnotrat
che tipologia di sapone liquido davide
Uno qualunque, più profuma meglio è. Io lo mettevo ovunque ma non sulla fronte perchè poi colava e mi faceva bruciare gli occhi.
Vabbè ma dalle tue parti avete la pelle spessa il doppio ... li ci sono zanze pro
Eh d' estate in certi posti e soprattutto in certi orari non si può andare.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.628
18.865
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Comunque va bene che il mondo è pieno di rin...ti, ma alla fine se vai in giro di giorno le persone normali ti vedono, i casi umani nemmeno se fossi un semaforo ti vedrebbero. Io faccio l'albero di natale perché spesso esco in ore crepuscolari, ma di giorno al sole non cambia nulla. Ma nel momento in cui hai la luce casco e sottosella, secondo me puoi anche vestirti di nero che non cambia niente.
qualche annetto fa strada di campagna abbastanza larga nessuna auto in entrambe le direzioni ore 7 del mattino piena estate l'unica auto mi alza da dietro in aria il caso ha voluto che passasse nel mio stesso punto, ragion per cui da allora ho avuto conferma che per starmene per conto mio non serve a nulla, devo per forza attrattiva della vita beccare gente stronza
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.520
1.204
Piemonte
Visita sito
sai com'è complicato e difficile gestire i vari utenti e ogni singola discussione? non so quante volte ho visto liti sui siti naturisti e gli interventi dei moderatori alla fine le stesse persone bannate si iscrivevano di nuovo con nick differenti e sempre gli stessi problemi
maruonna ho visto le reazioni alla chiusura di un forum e senza entrare nel merito, la gente non sa cosa sia l'educazione, fermo restando che con spazio gratuito in 5 minuti uno si può aprire un forum senza spendere un centesimo.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.199
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pensavo di comperare una roba simile e tagliare una strisciolina ...
Vedi l'allegato 448830
Comunque ho così tante lucine che vado in giro come un albero di natale ....
Ho preso il 3m, attacca su tutto, anche sullo zainetto, dopo un anno è perfetto, e ne ho messe due striscie sul retro del casco e delle scarpe. Detto ciò cerco comunque di evitare la sera e, peggio, la notte, però spero che in galleria oltre alle lucine serva un pò.
In nebbia, poi, mai!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and loiety