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Testo
<blockquote data-quote="loiety" data-source="post: 7543765" data-attributes="member: 6188"><p>Allora, ma guarda, non è verso di te, ma verso tutto il mondo ciclistico. Se hai un mezzo davanti fai meno fatica per la minore resistenza aerodinamica se non per un effetto risucchio; se hai fatto un giro lungo e sei in difficoltà ad arrivare a casa, capisco cosa dice [USER=58360]@bikernat[/USER]. Ma in condizioni normali, quale è la differenza tra spingere un rapporto duro con il "risucchio" di un mezzo e spingere un rapporto morbido ? Vai più piano, ma per il resto, come fanno le gambe a capirlo ? Andare in bici può essere ridotto ad un muscolo che preme su un pedale, e il pedale fa più o meno resistenza. Che la resistenza venga da un freno (rulli o spin bike), dalla strada, dalla salita, dall'aria, da uno gnomo che ti tiene i pedali, come cavolo fa il muscolo a saperlo ? Parimenti, non credo vi sia differenza tra un dietro moto, rapporto corto, o una e-bici !</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="loiety, post: 7543765, member: 6188"] Allora, ma guarda, non è verso di te, ma verso tutto il mondo ciclistico. Se hai un mezzo davanti fai meno fatica per la minore resistenza aerodinamica se non per un effetto risucchio; se hai fatto un giro lungo e sei in difficoltà ad arrivare a casa, capisco cosa dice [USER=58360]@bikernat[/USER]. Ma in condizioni normali, quale è la differenza tra spingere un rapporto duro con il "risucchio" di un mezzo e spingere un rapporto morbido ? Vai più piano, ma per il resto, come fanno le gambe a capirlo ? Andare in bici può essere ridotto ad un muscolo che preme su un pedale, e il pedale fa più o meno resistenza. Che la resistenza venga da un freno (rulli o spin bike), dalla strada, dalla salita, dall'aria, da uno gnomo che ti tiene i pedali, come cavolo fa il muscolo a saperlo ? Parimenti, non credo vi sia differenza tra un dietro moto, rapporto corto, o una e-bici ! [/QUOTE]
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