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Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="VADABRUT" data-source="post: 7559661" data-attributes="member: 3668"><p>1- assicurati che le due biciclette abbiano la stessa sella, lo stesso arretramento rispetto al MC e la stessa altezza sella, se hai selle diverse potrebbe essere necessario avere assetti diversi. Io alla belinata del C.A. non ci credo. Spero che sulle 2 bici tu abbia la stessa lunghezza di pedivelle e gli stessi pedali......l' altezza sella prendila dal piano pedale.</p><p>2- Una volta trovati l' altezza e l' arretramento giusti puoi passare alla distanza sella-manubrio e al dislivello sella-manubrio ma se i due telai hanno il tubo di sterzo di lunghezza differente potresti avere delle rogne. Io spero che tu possa risolvere semplicemente con gli spessori o con un attacco diverso.</p><p>3- Una volta sistemate le altre misure trova la posizione dei comandi a te più congeniale, cercando di trovare una posizione che permetta ai polsi, alle braccia e alle spalle di rimanere rilassate. Per metterle alla stessa altezza puoi misurare dalla punta della forcella alla punta della leva freno per esempio, oppure prendi un altro riferimento. Avevo visto un video di una barra da avvitare al posto del tappo della forcella che permettava di controllare l' effettiva distanza dei comandi e l' eventuale differenza di altezza, ti basterebbe una comune barra di alluminio, un tubo o un listello di legno.......</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="VADABRUT, post: 7559661, member: 3668"] 1- assicurati che le due biciclette abbiano la stessa sella, lo stesso arretramento rispetto al MC e la stessa altezza sella, se hai selle diverse potrebbe essere necessario avere assetti diversi. Io alla belinata del C.A. non ci credo. Spero che sulle 2 bici tu abbia la stessa lunghezza di pedivelle e gli stessi pedali......l' altezza sella prendila dal piano pedale. 2- Una volta trovati l' altezza e l' arretramento giusti puoi passare alla distanza sella-manubrio e al dislivello sella-manubrio ma se i due telai hanno il tubo di sterzo di lunghezza differente potresti avere delle rogne. Io spero che tu possa risolvere semplicemente con gli spessori o con un attacco diverso. 3- Una volta sistemate le altre misure trova la posizione dei comandi a te più congeniale, cercando di trovare una posizione che permetta ai polsi, alle braccia e alle spalle di rimanere rilassate. Per metterle alla stessa altezza puoi misurare dalla punta della forcella alla punta della leva freno per esempio, oppure prendi un altro riferimento. Avevo visto un video di una barra da avvitare al posto del tappo della forcella che permettava di controllare l' effettiva distanza dei comandi e l' eventuale differenza di altezza, ti basterebbe una comune barra di alluminio, un tubo o un listello di legno....... [/QUOTE]
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