Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7572034" data-attributes="member: 112553"><p>Senza forse.. con i marchingegni attuali hanno sicuramente perfezionato l'azione di spinta sui pedali ottimizzando la forza in proporzione al dispendio energetico (quindi coinvolgimento di meno distretti muscolari massimizzando la forza sul pedale) non a caso le medie attuali son altra cosa rispetto a solo 6-7 anni fa o meglio ancora dell'era epo dove anche il quasi mulo spingeva come un cavallo) </p><p>Tant'è che la pedalata rotonda è stata abbandonata perchè non sufficientemente redditizia a fronte invece dello stantuffamento.. poi che noi si riesca a mettere in pratica tutto ciò.. è tutto dire, ma così è piaccia o meno ai vari nostalgici della posizione distesa.</p><p></p><p>Sopratutto sono alti e avanzati rispetto all'MC questo fa si che il punto di spinta sia più prolungato e che la perdita nei punti morti sia minore.. oltre ovviamente ad aver curato l'aerodinamica in modo maniacale perchè conta tantissimo.. e noi poveri pedalatori della domenica spesso ce ne dimentichiamo.. ma basta pedalare 10 minuti in piano in presa bassa per rendersene conto di quanto incida.</p><p></p><p>Ma loro sono già bassi davanti rispetto a noi con un dsl sella manubrio marcato, noi con la nostra -seppur buona in certi casi- flessibilità faticheremmo a stare in quella posizione per ore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7572034, member: 112553"] Senza forse.. con i marchingegni attuali hanno sicuramente perfezionato l'azione di spinta sui pedali ottimizzando la forza in proporzione al dispendio energetico (quindi coinvolgimento di meno distretti muscolari massimizzando la forza sul pedale) non a caso le medie attuali son altra cosa rispetto a solo 6-7 anni fa o meglio ancora dell'era epo dove anche il quasi mulo spingeva come un cavallo) Tant'è che la pedalata rotonda è stata abbandonata perchè non sufficientemente redditizia a fronte invece dello stantuffamento.. poi che noi si riesca a mettere in pratica tutto ciò.. è tutto dire, ma così è piaccia o meno ai vari nostalgici della posizione distesa. Sopratutto sono alti e avanzati rispetto all'MC questo fa si che il punto di spinta sia più prolungato e che la perdita nei punti morti sia minore.. oltre ovviamente ad aver curato l'aerodinamica in modo maniacale perchè conta tantissimo.. e noi poveri pedalatori della domenica spesso ce ne dimentichiamo.. ma basta pedalare 10 minuti in piano in presa bassa per rendersene conto di quanto incida. Ma loro sono già bassi davanti rispetto a noi con un dsl sella manubrio marcato, noi con la nostra -seppur buona in certi casi- flessibilità faticheremmo a stare in quella posizione per ore. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso