Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="loiety" data-source="post: 7582255" data-attributes="member: 6188"><p>Allora, secondo me i "lavori" li fai quando sei solo, quando sei con amici compagni pedali e cerchi di stare con loro.</p><p>Io agilità ho imparato a farla sulla spin, che poi credo che con i rulli si possa far la stessa cosa, i video che seguo ti obbligano a cominciare a 90 rpm per scaldarti, e poi si fanno diversi esercizi in cui si deve andare a 110 se non a 120 e mai senza resistenza, anzi a certe %di ftp/soglia; al secondo anno mi sono reso conto che poi su strada riuscivo a tenere rpm molto più alti già in pianura rispetto a prima. Laddove pedalavo a 80 e 90 sforzandomi oggi faccio tranquillamente 90-95 rpm. In pianura cerco sempre di vedere a quale rapporto tengo una velocità maggiore, e normalmente vado più veloce e tengo per più tempo a 95 rpm con un rapporto più leggere rispetto a 85-90 e rapporto più duro (non chiedetemi i denti che io so che è il terzo o il quarto su 11).</p><p>Questo si riflette ovviamente anche in salita. So che non ami gli oggetti tecnologici moderni, ma in questo il sensore di cadenza mi aiuta molto. Se non ho il sensore di cadenza mi distraggo e la cadenza scende sempre, aumentare la cadenza vuol dire leggerla. Non so se c'è metodo "mentale" per valutare la cadenza, forse cuffiette con musica ad hoc.</p><p>Per allenare invece la forza servono a mio avviso hiit e sfr. Anche li secondo me si devono alternare esercizi di forza e agilità. <em><strong>La sparo del tutto a fantasia per cui menatemi</strong></em>, cominci a fare 20 secondi a 60 rpm al massimo sforzo e 40 a 80 rpm un po' meno per , ad esempio, 5 minuti e poi 2 di riposo, poi dopo qualche sessione fai 30/30, poi 40/20, insomma di queste tabelle in giro se ne trovano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="loiety, post: 7582255, member: 6188"] Allora, secondo me i "lavori" li fai quando sei solo, quando sei con amici compagni pedali e cerchi di stare con loro. Io agilità ho imparato a farla sulla spin, che poi credo che con i rulli si possa far la stessa cosa, i video che seguo ti obbligano a cominciare a 90 rpm per scaldarti, e poi si fanno diversi esercizi in cui si deve andare a 110 se non a 120 e mai senza resistenza, anzi a certe %di ftp/soglia; al secondo anno mi sono reso conto che poi su strada riuscivo a tenere rpm molto più alti già in pianura rispetto a prima. Laddove pedalavo a 80 e 90 sforzandomi oggi faccio tranquillamente 90-95 rpm. In pianura cerco sempre di vedere a quale rapporto tengo una velocità maggiore, e normalmente vado più veloce e tengo per più tempo a 95 rpm con un rapporto più leggere rispetto a 85-90 e rapporto più duro (non chiedetemi i denti che io so che è il terzo o il quarto su 11). Questo si riflette ovviamente anche in salita. So che non ami gli oggetti tecnologici moderni, ma in questo il sensore di cadenza mi aiuta molto. Se non ho il sensore di cadenza mi distraggo e la cadenza scende sempre, aumentare la cadenza vuol dire leggerla. Non so se c'è metodo "mentale" per valutare la cadenza, forse cuffiette con musica ad hoc. Per allenare invece la forza servono a mio avviso hiit e sfr. Anche li secondo me si devono alternare esercizi di forza e agilità.[B] [/B][I][B]La sparo del tutto a fantasia per cui menatemi[/B][/I], cominci a fare 20 secondi a 60 rpm al massimo sforzo e 40 a 80 rpm un po' meno per , ad esempio, 5 minuti e poi 2 di riposo, poi dopo qualche sessione fai 30/30, poi 40/20, insomma di queste tabelle in giro se ne trovano. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso