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<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7592538" data-attributes="member: 112553"><p>Quale sarebbe il motivo ?</p><p>Anche con i rapporti corti se vuoi salire su certe pendenze la potenza ce la metti cmq.. cambia solo il rapporto di coppia data dalle rpm e la forza impressa, come detto se però vuoi mantenere la stessa velocità con rapporto più agile devi aumentare i giri e questo farà aumentare il dispendio energetico e in primis l'ossigeno.. quindi cuore a palla. </p><p>Ma se ti accontenti e riduci la velocità riduci lo sforzo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7592538, member: 112553"] Quale sarebbe il motivo ? Anche con i rapporti corti se vuoi salire su certe pendenze la potenza ce la metti cmq.. cambia solo il rapporto di coppia data dalle rpm e la forza impressa, come detto se però vuoi mantenere la stessa velocità con rapporto più agile devi aumentare i giri e questo farà aumentare il dispendio energetico e in primis l'ossigeno.. quindi cuore a palla. Ma se ti accontenti e riduci la velocità riduci lo sforzo. [/QUOTE]
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