Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 7626143" data-attributes="member: 121134"><p>Io ricordo che in gran parte le osservazioni qui al forum erano del tipo "non tornerai al livello delle tue gare a 30 anni, (a meno che a 30 anni ti allenassi poco, ma non sembrava così da quello che riportavi) ma sicuramente ti tirerai su parecchio rispetto alla sedentarietà. Non ricordo che ci fosse qualcuno che, alla tua età o peggio, ti dicesse di non farlo, visto che quei qualcuno invece andava a pedalare.</p><p>C'erano diversi non concordi col tuo desiderio di ritornare a far qualche gara, ma ognuno la pensa per sé senza avere il diritto di trasferire ad altri le sue convinzioni di come vivere lo sport.</p><p>Poi io in particolare, ma avendo 15 anni oltre i tuoi, rilevavo che la forza che avevo a 55-60 anni me la scordavo, qualsiasi allenamento potessi fare, anzi, che muscoli e tendini dopo i 70 anni lanciano segnali netti, per cui deve variare la tipologia di sforzo, dalla potenza esplosiva (lanci, salti, corsa a scatti) si tende naturalmente, pena il farsi male, a passare al ritmo di fondo, accelerazioni sì ma progressive, e sforzo cardiaco controllato, in quanto a 55 anni a me saliva a 180, adesso no, ma neanche...</p><p>Se qualcuno ti ha detto di non allenarti? Non mi pare proprio. Forse di non aspettarti il recupero delle STESSE condizioni dei trent'anni. Mica per niente le gare master sono per fasce d'età.</p><p>Qualcuno che intende pedalare come divertimento senza avere in testa le gare ha forse insistito che era quella la via giusta, io insisto sul fatto che si deve parlare di sè e solo per sé, senza imporre le proprie idee come verità obbligate per gli altri.</p><p>Io a 65 anni progettavo di riprendere gare master di atletica, ho provato col peso da 7,25 kg con cui facevo 12 m qualche anno prima... 7 metri e dolori, pur con riscaldamento ecc.</p><p>Però volevo lo stesso riprendere, l'ambiente "stadio" mi piacerebbe tuttora.</p><p>Ma l'incidente mi ha impedito anche di pensarci, e non posso muovermi a piacere, fa male la rotazione, es quella per lanciare il disco, fanno male le cuffie alle spalle, le ginocchia qualcosina, il rachide pure... mi rassegno? No, cosa c'entra? Vado come riesco e se non schiatto riproverò anche qualche 4000.</p><p>Oltretutto, per me, il ciclismo non è priorità, viene a completare la camminata in montagna, prima c'era anche la corsa.</p><p>Alzavo ancora 100 kg alla panca, ai 60, senza allenarmi, giusto un test all'anno, qualche giorno fa ho pulito la stalla dove tenevo il bilanciere impolverato, ho spinto su 74 kg per miracolo una sola volta ed ero imballato. In montagna il calo è altrettanto sensibile, minore il dislivello (arrivavo ai 3000m, adesso meno di 1500) e le andature sono ben inferiori.</p><p>Beati i tuoi under 60, per ora, goditeli e pedala pure sfidando te stesso, è cosa che piace anche a me, ma porc.. vac... come prima niente da fare!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 7626143, member: 121134"] Io ricordo che in gran parte le osservazioni qui al forum erano del tipo "non tornerai al livello delle tue gare a 30 anni, (a meno che a 30 anni ti allenassi poco, ma non sembrava così da quello che riportavi) ma sicuramente ti tirerai su parecchio rispetto alla sedentarietà. Non ricordo che ci fosse qualcuno che, alla tua età o peggio, ti dicesse di non farlo, visto che quei qualcuno invece andava a pedalare. C'erano diversi non concordi col tuo desiderio di ritornare a far qualche gara, ma ognuno la pensa per sé senza avere il diritto di trasferire ad altri le sue convinzioni di come vivere lo sport. Poi io in particolare, ma avendo 15 anni oltre i tuoi, rilevavo che la forza che avevo a 55-60 anni me la scordavo, qualsiasi allenamento potessi fare, anzi, che muscoli e tendini dopo i 70 anni lanciano segnali netti, per cui deve variare la tipologia di sforzo, dalla potenza esplosiva (lanci, salti, corsa a scatti) si tende naturalmente, pena il farsi male, a passare al ritmo di fondo, accelerazioni sì ma progressive, e sforzo cardiaco controllato, in quanto a 55 anni a me saliva a 180, adesso no, ma neanche... Se qualcuno ti ha detto di non allenarti? Non mi pare proprio. Forse di non aspettarti il recupero delle STESSE condizioni dei trent'anni. Mica per niente le gare master sono per fasce d'età. Qualcuno che intende pedalare come divertimento senza avere in testa le gare ha forse insistito che era quella la via giusta, io insisto sul fatto che si deve parlare di sè e solo per sé, senza imporre le proprie idee come verità obbligate per gli altri. Io a 65 anni progettavo di riprendere gare master di atletica, ho provato col peso da 7,25 kg con cui facevo 12 m qualche anno prima... 7 metri e dolori, pur con riscaldamento ecc. Però volevo lo stesso riprendere, l'ambiente "stadio" mi piacerebbe tuttora. Ma l'incidente mi ha impedito anche di pensarci, e non posso muovermi a piacere, fa male la rotazione, es quella per lanciare il disco, fanno male le cuffie alle spalle, le ginocchia qualcosina, il rachide pure... mi rassegno? No, cosa c'entra? Vado come riesco e se non schiatto riproverò anche qualche 4000. Oltretutto, per me, il ciclismo non è priorità, viene a completare la camminata in montagna, prima c'era anche la corsa. Alzavo ancora 100 kg alla panca, ai 60, senza allenarmi, giusto un test all'anno, qualche giorno fa ho pulito la stalla dove tenevo il bilanciere impolverato, ho spinto su 74 kg per miracolo una sola volta ed ero imballato. In montagna il calo è altrettanto sensibile, minore il dislivello (arrivavo ai 3000m, adesso meno di 1500) e le andature sono ben inferiori. Beati i tuoi under 60, per ora, goditeli e pedala pure sfidando te stesso, è cosa che piace anche a me, ma porc.. vac... come prima niente da fare! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso