Normal
Secondo i canoni classici che vogliono un punto preciso del ginocchio sopra l' asse del pedale quando la pedivella è orizzontale.Chi ha un rapporto femore/tibia basso ( [USER=11966]@grandeciclista[/USER] o mio figlio ) riesce a posizionarsi su un telaio standard ( piantone a 73,5 o 74 gradi ) piuttosto facilmente, mentre chi ha un femore lungo (io) non ce la fa, va molto oltre quel punto e oltre a non riuscire a spingere e tirare come vorrebbe rischia anche di farsi male.Poi ci sono le nuove tendenze che sostieni tu, con tutti i rischi del caso che non voglio assolutamente correre.
Secondo i canoni classici che vogliono un punto preciso del ginocchio sopra l' asse del pedale quando la pedivella è orizzontale.
Chi ha un rapporto femore/tibia basso ( [USER=11966]@grandeciclista[/USER] o mio figlio ) riesce a posizionarsi su un telaio standard ( piantone a 73,5 o 74 gradi ) piuttosto facilmente, mentre chi ha un femore lungo (io) non ce la fa, va molto oltre quel punto e oltre a non riuscire a spingere e tirare come vorrebbe rischia anche di farsi male.
Poi ci sono le nuove tendenze che sostieni tu, con tutti i rischi del caso che non voglio assolutamente correre.