Rispondi alla discussione

Io sono stato in 3 Squadre dove non avevamo nessun tipo di pressione ne obbligo, nemmeno quando è arrivato un ex professionista che si arrangiava benissimo da solo. Ho ricevuto una sola proposta di cambio, ma dopo tanti anni di permanenza nella stessa Squadra dove mi ero sempre trovato bene ho rifiutato...... la risposta di chi mi aveva fatto la proposta è stata:" fossero tutti come te....mi vanno via i corridori per due calzini in più.......". Non correvo molto, al massimo facevo 25-30 corse all' anno e quando non andavamo alle corse facevamo dei bei giri cicloturistici. Quindi ero e sono ancora "una via di mezzo", mi diverto ancora ad andare a fare qualche circuito ma mi piace anche passeggiare lungo le colline qui intorno, quello che non capisco è la visione distorta che hanno certe persone che devono sempre criticare ( anche pesantemente ) chi cerca di fare qualcosa in più. Avevo trovato un gruppetto qui vicino per fare qualche uscita di tanto in tanto, ma ne avevano sempre una per tutti e quindi non sono più andato. 20 anni fa quelli che avevano la mia età attuale li guardavo con un po' di tenerezza ma anche con molta ammirazione ( mi scaldavo dietro di loro ), oggi mi sento dire da gente che sicuramente sta peggio di me di salute che dovrei andare per margherite e fiorellini vari. La risposta è sempre la stessa: ma andè a da via al cù.