Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
Ciclisti over 70
Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 7600423" data-attributes="member: 121134"><p>In Brahms e Wagner non arriverei nemmeno a percepirli come dissonanze, a volte qua e là in Debussy e Ravel, ma fin da quando ascoltai il prélude à l'après midi, nocturnes, la mèr, images....dissi subito ma cos'è questa meraviglia? Avevo 20 anni e avevo ascoltato solamente tanto Beethoven e russi vari.</p><p>Facilmente affascinato dall'orecchiabilità di Chaikowskij, quando, circa 28 enne, mi lasciai tentare dall'acquisto di souvenir de florence capii che ero solo ai primi passi.</p><p>Lo capii anche con l'inizio a percorrere la pianistica, a partire dal piacevole "clair de lune", quando ero già un pelo addomesticato dalle sonate beethoveniane e di Brahm e dai suoi klavierstücke, e Chopin, manco a dirlo, poi Schumann e con Rachmaninov mi si sono aperte altre porte, fino a Shostakovich.</p><p>A 30 anni mi conquistò Aaron Copland con i balletti ispirati alla tradizione western, anni dopo lo seguii fino alle ultime composizioni miste di melodia e sperimentazioni quasi atonali. Assaporandole, pure!</p><p>È la dimostrazione che partendo dal "mi piace" puoi andare molto più in là con la gradualità di tanto ascolto e un pò di studio di storia, dei perché vari autori sono arrivati a sperimentare, dei loro percorsi evolutivi. Poi se non ce la fai ti fermi, ma prima avrei detto "che brutto" .... mentre dopo, e adesso, dico semplicemente "non riesco ancora a capire"</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 7600423, member: 121134"] In Brahms e Wagner non arriverei nemmeno a percepirli come dissonanze, a volte qua e là in Debussy e Ravel, ma fin da quando ascoltai il prélude à l'après midi, nocturnes, la mèr, images....dissi subito ma cos'è questa meraviglia? Avevo 20 anni e avevo ascoltato solamente tanto Beethoven e russi vari. Facilmente affascinato dall'orecchiabilità di Chaikowskij, quando, circa 28 enne, mi lasciai tentare dall'acquisto di souvenir de florence capii che ero solo ai primi passi. Lo capii anche con l'inizio a percorrere la pianistica, a partire dal piacevole "clair de lune", quando ero già un pelo addomesticato dalle sonate beethoveniane e di Brahm e dai suoi klavierstücke, e Chopin, manco a dirlo, poi Schumann e con Rachmaninov mi si sono aperte altre porte, fino a Shostakovich. A 30 anni mi conquistò Aaron Copland con i balletti ispirati alla tradizione western, anni dopo lo seguii fino alle ultime composizioni miste di melodia e sperimentazioni quasi atonali. Assaporandole, pure! È la dimostrazione che partendo dal "mi piace" puoi andare molto più in là con la gradualità di tanto ascolto e un pò di studio di storia, dei perché vari autori sono arrivati a sperimentare, dei loro percorsi evolutivi. Poi se non ce la fai ti fermi, ma prima avrei detto "che brutto" .... mentre dopo, e adesso, dico semplicemente "non riesco ancora a capire" [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
Ciclisti over 70
Alto
Basso