Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Ciclocomputer Android con IpBike
Testo
<blockquote data-quote="Boooooo" data-source="post: 7227194" data-attributes="member: 95659"><p>dimenticavo: <strong>mentre vai buttando un occhio sul display del telefono non hai mai notato che il tempo in movimento si ferma per qualche istante?</strong> Hai scelto di visualizzarlo giusto? Se è questo il caso è perchè il sensore di velocità sta perdendo i colpi o finendo le batterie (io gli sto dismettendo perchè anche con batterie nuove può capitare anche un solo drop ma mi da fastidio che perdo 500 metri!)</p><p></p><p>Attualmente uso ipbike in maniera molto basica con 2 schermate, quella principale e la seconda fondamentalmente solo con la mappa giusto per capire dove sono. Ti incollo la mia schermata</p><p></p><p>[ATTACH=full]363999[/ATTACH]</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Alcuni parametri chiedete pure, reputo molto interessanti:</li> <li data-xf-list-type="ul"><strong>Raw alt</strong>: "altitudine grezza" che oltre a dire a che quota ci si trova (cosa molto carina da sapere) <strong>tenendolo premuto permette di aggiustare il valore e se ci mettiamo un valore noto (es altitudine del nostro punto di partenza) praticamente calibriamo l'altimetro barometrico</strong></li> <li data-xf-list-type="ul"><strong>Acc e Sats:</strong> rispettivamente Accuratezza in metri della posizione e numero di satelliti connessi, per tenere d'occhio la qualità del segnale GPS</li> <li data-xf-list-type="ul"><strong>Time e Bat:</strong> rispettivamente Ora e batteria residua che quelle di sistema non si vedono mai troppo bene</li> <li data-xf-list-type="ul"><strong>a.d.t.:</strong>"altitude default temperature" questa è una finezza nemmeno i costosi Garmin ce l'hanno e lo sviluppatore molto gentilmente l'ha eseguita su mia richiesta. Praticamente i dati ricevuti dal barometro vengono trasformati in altitudine mediante una formula che però non tiene conto della temperatura o meglio tiene conto di una temperatura media di 15°. Il che può portare a rilevazioni di altitudini anche piuttosto errate in caso di<ul> <li data-xf-list-type="ul">temperatura ambientale molto diversa dai 15 gradi di default</li> <li data-xf-list-type="ul">ci si trova a una quota elevata</li> </ul></li> </ul><p>potete immaginare la delusione dopo aver scalato con immane fatica una vetta dichiarata da 1500 metri e magari sotto un sole cocente a 30° (o viceversa 5 gradi) e vedersi riportato 1300 metri mi tirava un po' il fiocco. Ecco aggiusto prima di partire questa opzione (tenendo premuto sul campo) con <strong>circa</strong> la temperatura ambientale e mi ritrovo valori più precisi (in realtà molte volte mi dimentico, rimane il valore dell'uscita precedente e i valori sono piuttosto precisi lo stesso quindi non credo faccia miracoli le altre volte sarà stato il barometro che ha svalvolato)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Boooooo, post: 7227194, member: 95659"] dimenticavo: [B]mentre vai buttando un occhio sul display del telefono non hai mai notato che il tempo in movimento si ferma per qualche istante?[/B] Hai scelto di visualizzarlo giusto? Se è questo il caso è perchè il sensore di velocità sta perdendo i colpi o finendo le batterie (io gli sto dismettendo perchè anche con batterie nuove può capitare anche un solo drop ma mi da fastidio che perdo 500 metri!) Attualmente uso ipbike in maniera molto basica con 2 schermate, quella principale e la seconda fondamentalmente solo con la mappa giusto per capire dove sono. Ti incollo la mia schermata [ATTACH type="full" alt="1662637529408.png"]363999[/ATTACH] [LIST] [*]Alcuni parametri chiedete pure, reputo molto interessanti: [*][B]Raw alt[/B]: "altitudine grezza" che oltre a dire a che quota ci si trova (cosa molto carina da sapere) [B]tenendolo premuto permette di aggiustare il valore e se ci mettiamo un valore noto (es altitudine del nostro punto di partenza) praticamente calibriamo l'altimetro barometrico[/B] [*][B]Acc e Sats:[/B] rispettivamente Accuratezza in metri della posizione e numero di satelliti connessi, per tenere d'occhio la qualità del segnale GPS [*][B]Time e Bat:[/B] rispettivamente Ora e batteria residua che quelle di sistema non si vedono mai troppo bene [*][B]a.d.t.:[/B]"altitude default temperature" questa è una finezza nemmeno i costosi Garmin ce l'hanno e lo sviluppatore molto gentilmente l'ha eseguita su mia richiesta. Praticamente i dati ricevuti dal barometro vengono trasformati in altitudine mediante una formula che però non tiene conto della temperatura o meglio tiene conto di una temperatura media di 15°. Il che può portare a rilevazioni di altitudini anche piuttosto errate in caso di [LIST] [*]temperatura ambientale molto diversa dai 15 gradi di default [*]ci si trova a una quota elevata [/LIST] [/LIST] potete immaginare la delusione dopo aver scalato con immane fatica una vetta dichiarata da 1500 metri e magari sotto un sole cocente a 30° (o viceversa 5 gradi) e vedersi riportato 1300 metri mi tirava un po' il fiocco. Ecco aggiusto prima di partire questa opzione (tenendo premuto sul campo) con [B]circa[/B] la temperatura ambientale e mi ritrovo valori più precisi (in realtà molte volte mi dimentico, rimane il valore dell'uscita precedente e i valori sono piuttosto precisi lo stesso quindi non credo faccia miracoli le altre volte sarà stato il barometro che ha svalvolato) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Ciclocomputer Android con IpBike
Alto
Basso