Ciclocomputer + cardio Cat-eye

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Io ho sia Ciclosport HAC4 che Polar S510. Funzionano entrambi bene, l'uno più un ciclopc con qualche funzione cardio, l'altro + un cardio con qualche funzione ciclistica. Peccato non poterli usare assieme contemporameamente (l'HAC4 ha bisogno di una fascia cardio non cidificata, il S510 invece ha la trasmissione cardio codificata).

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Nicola ha scritto:
Io uso l'HAC4, ha 57 funzioni e ne hai da vendere...... oltretutto puoi scaricare tutti i dati sul pc tramite presa USB. In germania da bike.discount costa 199 eu
Ao.
a dire il vero gli manca la visualizzazione della percentuale attuale di frequenza in funzione della frequenza cardiaca massima. Utile quando fai allenamenti particolarmente mirati all'efficienza cardiaca.

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito
newbiker ha scritto:
Nicola ha scritto:
Io uso l'HAC4, ha 57 funzioni e ne hai da vendere...... oltretutto puoi scaricare tutti i dati sul pc tramite presa USB. In germania da bike.discount costa 199 eu
Ao.
a dire il vero gli manca la visualizzazione della percentuale attuale di frequenza in funzione della frequenza cardiaca massima. Utile quando fai allenamenti particolarmente mirati all'efficienza cardiaca.

Si ok, hai ragione, non ce la visualizzazione vera e propria, ma hai le "tachette" che salgono, quelle in mezzo al display per capirci!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Nicola ha scritto:
Si ok, hai ragione, non ce la visualizzazione vera e propria, ma hai le "tachette" che salgono, quelle in mezzo al display per capirci!

Vero, ma quando sei in un esercizio di fondo lungo dovresti avere qualcosa di più preciso di una tacchetta (essere all'80% o all'84-85% sono due cose diverse...). Comunque ripeto che è un ottimo strumento, molto valido soprattutto come ciclopc e altimetro, e anche con delle funzioni cardio (non complete come quelle dei Polar).

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
@newbiker
Peccato non poterli usare assieme contemporameamente (l'HAC4 ha bisogno di una fascia cardio non cidificata, il S510 invece ha la trasmissione cardio codificata).

Strano, io uso per entrambi contemporaneamente utilizzando la stessa fascia (quella dell'Hac4)...a te non funge?
Ho provato ora, per scrupolo, anche con la fascia del Polar (un M62) ed entrambi ricevono tranquillamente il segnale del battito cardiaco (inutile dirlo: danno lo stesso valore... :-o )
Ciao!
mlucky

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mlucky ha scritto:
Strano, io uso per entrambi contemporaneamente utilizzando la stessa fascia (quella dell'Hac4)...a te non funge?
Ho provato ora, per scrupolo, anche con la fascia del Polar (un M62) ed entrambi ricevono tranquillamente il segnale del battito cardiaco (inutile dirlo: danno lo stesso valore... :-o )
Ciao!
mlucky

mmm, sai che non ho mai provato? ma allora non ho spiegato che cosa codifica il polar se prende i segnali anche da una fascia non codificata... vuol dire che in griglia di partenza di una GF prenderà tutti i segnali dei partecipanti nel raggio di 10 mt? :azz :azz

Chopper

Maglia Gialla
newbiker ha scritto:
mmm, sai che non ho mai provato? ma allora non ho spiegato che cosa codifica il polar se prende i segnali anche da una fascia non codificata... vuol dire che in griglia di partenza di una GF prenderà tutti i segnali dei partecipanti nel raggio di 10 mt? :azz :azz

Con fascia codificata il cardio riceve solo dalla tua fascia (devi far partire il controllo della frequenza cardiaca quando non ci sono altri con il cardio vicino), senza fascia codificata prende uguale ma con il rischio di mescolare i segnali.

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
mlucky ha scritto:
Beh, a me sembra che ad una distanza maggiore di un'ottantina di cm. (massimo 1 mt) dalla fascia non riceva....
Ciao!
mlucky
Direi proprio che è così...se ci sono i presupposti per l'interferenza (fascia non codificata) si realizza solo in caso di distanze ridotte...difficilmente oltre il metro...
ciauz

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io "sfrutto" le interferenze per andare a completare le informazioni che l'HAC4 non è in grado di fornirmi... oltre l'hac4 mi porto in giro un sigma pc14 che mi fornisce il valore percentuale rispetto alla soglia usando una sola fascia :-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Chopper ha scritto:
Con fascia codificata il cardio riceve solo dalla tua fascia (devi far partire il controllo della frequenza cardiaca quando non ci sono altri con il cardio vicino), senza fascia codificata prende uguale ma con il rischio di mescolare i segnali.

Ho capito. Ma allora i cavi dell'alta tensione sono codificati che mi entrano nel polar s510 anche quando uso la fascia codificata?

Classifica generale Winter Cup 2024