CrazyCow75 ha scritto:
... VDO MC1.0 wireless ....
qualcuno sa come vanno?
io ho il vdo e ti racconto la mia esperienza
1 - costa 130 euro e non è poco
2 - il calcolo dell'altitudine, fatto per via barometrica, è piuttosto impreciso e, se parti con l'altitudine precisa a inizio salita, quando arrivi in cima di solito segna il 5% in meno
3 - neanche da pensare di usarlo come inclinometro: il valore indicato è la media calcolata su un tratto piuttosto lungo e quindi è un dato che non significa assolutamente nulla se vuoi sapere la pendenza istantanea
4 - alcune scelte del progettista sono cervellotiche. per esempio:
- tu puoi scegliere fra due circonferenze ruota; il fatto che tu abbia in uso l'una piuttosto che l'altra è visualizzato sempre (avrebbero potuto metterlo in una pagina a scansione: se ti interessa te lo vai a cercare) e con un carattere piuttosto grande
- per contro (e qui sta la cosa cervellotica) la temperatura e la pendenza istantanea sono visualizzate con caratteri piccolissimi (saranno la metà di quello della circonferenza ruota), caratteri che uno come me, che ha la vista buonissima, fa molta fatica a distinguere (figuriamoci quelli che hanno problemi di vista)
5 - dulcis in fundo, il sistema di fissaggio dell'unità centrale al manubrio e quello di fissaggio del sensore alla forcella sono debolissimi e si scassano facilmente
giudizio critico: tavanata galattica!