CicloComputer Integrato

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Simo* ha scritto:
Spin ha scritto:
@Simo
Allora come è andata nelle prime uscite? impressioni? :-o
ciauz

Ciao Spin,
si le prime uscite sono andate molto bene, grazie.
Tipo ieri ho fatto la salita che va al Sestriere, nn avevo ancora provato la Compact in salita e devo dire che mi trovo bene!!
In verità ti dico che ero un po' perplessa riguardo alla Compact, poi, ti posso dire che mi trovo benissimo; il cambio va alla grande, a dispetto di alcuni commenti che avevo sentito...
Certo, per quanto mi riguarda si tratta di mettere da parte un po' di allenamento... ;-)

Cmq...alla grande!! o-o

Ciauzz

Simo *

Grande :-o , se tutto va bene ( :prega: ) domani sera la ordino! MI è venuto il prurito di farci mettere il Flightdeck: funziona oppure è una :o ?

ehm, non ho capito la frase sull'allenamento..... :?:

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Spin73 ha scritto:
MI è venuto il prurito di farci mettere il Flightdeck: funziona oppure è una :o ?:?:
Si anche io lo vorrei montare il ciclocomputer integrato; a sentire è molto comodo e funzionale.
Patagonia lo monta, forse potrà darti maggiori info...
Io pensavo ad un modello base...tipo l'SC-M500...

Spin73 ha scritto:
ehm, non ho capito la frase sull'allenamento..... :?:

:mrgreen: ...ehm dicevo che devo mettere "da parte" un po' di allenamento nel senso che devo trovare un po' più di tempo per pedalare... :mrgreen:

Ciauzz

Simo *

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Sì il flightdeck sembra molto interessante, anche se in giro per la rete ho trovato pareri contrastanti.... :shock: Più che altro, però, è il prezzo a non essere esaltante....... :azz

Per l'allenamento siamo in due allora: purtroppo ormai è buio presto e pertanto mi toccherà pedalare solo sabato e domenica. Al massimo durante la settimana posso pedalare...... la cyclette! :mrgreen:

assaltatore

Pignone
21 Aprile 2004
133
0
Schio
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Io ho il ciclocomputer Shimano Fly-Deck e devo dire che è molto comodo
Oltre alla visualizzazione del rapporto inserito, , la funzione utile è la frequenza di pedalata senza sensore sulla guarnitura, e la possibilità di comandarlo direttamente dai comandi senza staccare le mani. Per me un ottimo acquisto, l' ho pagato montato sulla bici nuova circa 40 Euro...

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
assaltatore ha scritto:
Oltre alla visualizzazione del rapporto inserito, , la funzione utile è la frequenza di pedalata senza sensore sulla guarnitura, e la possibilità di comandarlo direttamente dai comandi senza staccare le mani. Per me un ottimo acquisto, l' ho pagato montato sulla bici nuova circa 40 Euro...

Come 40 euro..... :azz Ho visto in giro prezzi intorno ai 100... :shock: Forse ho guardato male: per 40 allora lo prenderei subito. :-o

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Per integrati intendi con cardiofrequenzimetro? COmunque sì, fanno il Vetta V100HR, ma con il kit wireless per misurare la cadenza di pedalata costa sui 150....... :wacko:

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Spin73 ha scritto:
Per integrati intendi con cardiofrequenzimetro? COmunque sì, fanno il Vetta V100HR, ma con il kit wireless per misurare la cadenza di pedalata costa sui 150....... :wacko:

Per integrati intendo integrati nei comandi come i Flight-Deck.
150??? ehm.... :wacko:

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
ah, in quel senso.... (ehm, pensandoci avrei dovuto capirlo da solo... :-( ). Questa cosa non mi risulta, non so però se usciranno a breve. Effettivamente 150 non sono pochi, calcola che comunque quel modello ha tutto (altimetro incluso).

PS: ma guarda un po', non ho ancora la bdc e già penso al ciclocomputer.... ma se stasera riesco a fare l'inghippo col sivende, è mia. :mrgreen:

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
Ma scusate tutti 'sti computers di bordo con funzioni varie e variopinte sono davvero utili e/o necessari? Mi spiego meglio essendo io a digiuno completo del mondo bdc: quando conosco le rpm cosa ci faccio? E con le altimetrie ecc. Mi vergogno un po' :oops: ma noi bikers di vecchia data ( vecchi soprattutto anagraficamente) siamo un po' grezzi.
ciao

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.470
28.613
99
dove capita
Visita sito
apsaroke ha scritto:
Ma scusate tutti 'sti computers di bordo con funzioni varie e variopinte sono davvero utili e/o necessari? Mi spiego meglio essendo io a digiuno completo del mondo bdc: quando conosco le rpm cosa ci faccio? E con le altimetrie ecc. Mi vergogno un po' :oops: ma noi bikers di vecchia data ( vecchi soprattutto anagraficamente) siamo un po' grezzi.
ciao

Puoi migliorare le tue prestazioni. Combinando i dati raccolti puoi ottimizzare i tuoi allenamenti. Misurare, comparare, quantificare. Non andare a spanne.
Per molti è una bellezza unica, per alcuni è la morte dello "sport".
:-o

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
grazie ser, imagino però che sia un po' complicato e che si debbano seguire attentamente impostazioni di allenamento e tabelle varie. Vedro' di farmi un giro sul web per capirne di più, anche se mi risulterà di difficile comprensione.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.470
28.613
99
dove capita
Visita sito
apsaroke ha scritto:
grazie ser, imagino però che sia un po' complicato e che si debbano seguire attentamente impostazioni di allenamento e tabelle varie. Vedro' di farmi un giro sul web per capirne di più, anche se mi risulterà di difficile comprensione.

In realtà meno di quello che credi. Una volta capiti i "principi" non è cosi' pazzesco. Tant'è che li usano tutti o quasi.

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Mah, io non sarei un tipo da tabelle.... In realtà mi piace sapere quanta strada faccio e a che media, e siccome "bisogna privilegiare l'agilità" sapere quante pedalate sto facendo mi sembra utile. :mrgreen:

Poi sono un patito di computer e microelettronica in generale quindi "i cosi elettronici" mi fanno sbrodolare.... :sbavon:

Poi, non c'entra niente ma:
Trek 1500 2005 Ultegra tripla: ordinata!!!!!!! (grazie ROby!!!) :mrgreen:

assaltatore ha scritto:
concordo, anch'io ho il flight deck e mi trovo benissimo; il prezzo non lo conosco in quanto era già compreso quando ho acquistato la bdc.
ciao, thomas.

Classifica generale Winter Cup 2024