Ciclocomputer senza fili

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Comprati un polar S520 fà tutte e due le funzioni !! :mrgreen:

Scusa.....per la stronzata

Penso che sia mooolto possibile, ma non ho esperienze dirette.

Consider che aziende diverse non si mettono certo daccordo sulla frequenza da usare per i propri apparecchi

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
mateus ha scritto:
Consider che aziende diverse non si mettono certo daccordo sulla frequenza da usare per i propri apparecchi

Le aziende non si accordano sulle frequenze da utilizzare: ci sono normative internazionali che assegnano frequenze specifiche alle varie applicazioni... I cardio, nominalmente, funzionano tutti sulla stessa frequenza 5,3kHz e quindi le interferenze sono possibili ma il raggio d'azione è comunque limitato. I sensori di velocità invece lavorano a 121kHz quindi non ci sono pericoli di interferenze tra cardio e sensori della velocità. :-o

I computerini con funzione cardio e ciclo hanno due ricevitori ben distinti: uno per il segnale proveniente dalla fascia e uno per il sensore di velocità

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Grazie delle spiegazioni GianFra, ammetto la mia ignoranza in materia !

Ti pongo adesso una domanda:
Sai mica chi oltre a Polar produce Cardio codificati, per la bdc non è che sia molto utile ma quando faccio spinning mi servirebbe proprio e mi pare che Polar i Cardio se li faccia pagare un pò troppo.

Grazie mille :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024