Ciclocomputer Wahoo Elemnt e informazioni sulla salita

gattogranda

Novellino
14 Settembre 2022
5
0
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao!
Ho un ciclocomputer usato Wahoo Elemnt (modello WFCC1).
Un amico ha invece un Garmin che tra le varie cose, quando è in salita, gli segnala tutta una serie di informazioni, ad esempio: ora ti attende un tratto di 1 km all'8%, poi uno strappo di 500 mt al 14%, etc. Il mio, che io sappia, no.
Premesso che il mio è un dispositivo non freschissimo e il suo sì, per cui è normale che le funzionalità siano diverse, qualcuno di voi possiede lo stesso ciclocomputer mio ed è riuscito a visualizzare qualche informazione simile? O ha qualche consiglio?
Ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio.
Grazie mille!
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
184
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Nei nuovi Wahoo Elemnt e Roam v2 c’e quella funzione. Sui dispositivi vecchi non è stata implementata.
Confermo, però anche nel "vecchio" Elmnt esiste la pagina salita che ti fa capire (sia pur in modo grossolano) quanta salita ancora manca.... con un profilo.
Il Bolt v2 e Roam v2 hanno la funzione Summon che copia il lcimb-pro di garmin
Comunque il vecchio Elmnt (che continuo ad usare su percorsi gravel) ha ancora la sua grande utilità. Invece per i percorsi su asfalto utilizzo il nuovo Bolt2 e trovo utile avere le nuove funzioni quando ci sono le salitone.