Ciclocross - stagione 2021/22

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... ed infatti come il suo alter ego VDP, WVA non prenderà parte ai mondiali, sciolta la riserva. A questo punto pronostico più che mai aperto... Non penso sarà della partita anche Pidcock che domani parte per il Camp in Spagna fino a fine mese senza bici da cross... O almeno così ho capito dalla intervista a fine gara
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
... ed infatti come il suo alter ego VDP, WVA non prenderà parte ai mondiali, sciolta la riserva. A questo punto pronostico più che mai aperto... Non penso sarà della partita anche Pidcock che domani parte per il Camp in Spagna fino a fine mese senza bici da cross... O almeno così ho capito dalla intervista a fine gara
Pidcock quest'anno dovrebbe fare i mondiali in tutte e tre le discipline
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.230
1.367
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
... ed infatti come il suo alter ego VDP, WVA non prenderà parte ai mondiali, sciolta la riserva. A questo punto pronostico più che mai aperto... Non penso sarà della partita anche Pidcock che domani parte per il Camp in Spagna fino a fine mese senza bici da cross... O almeno così ho capito dalla intervista a fine gara
io ho letto che Pidcock non difenderà la maglia di campione inglese di CX, ma dei mondiali non mi pare abbia dichiarato nulla.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
io ho letto che Pidcock non difenderà la maglia di campione inglese di CX, ma dei mondiali non mi pare abbia dichiarato nulla.
La domanda dell'intervistatore infatti mi pareva fosse orientata a capire che tipo di allenamento avrebbe fatto in ritiro... Se specifico per il cross (e dunque per il Mondiale negli States) o solo strada...
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.418
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
se il mondiale fosse stato in Europa WvA lo avrebbe probabilmente fatto, ma andare e tornare dagli States in effetti è parecchio limitante per chi deve fare grossi volumi di allenamento in questo periodo. peccato perché non vedo chi lo potrebbe battere.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and andry96

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
se il mondiale fosse stato in Europa WvA lo avrebbe probabilmente fatto, ma andare e tornare dagli States in effetti è parecchio limitante per chi deve fare grossi volumi di allenamento in questo periodo. peccato perché non vedo chi lo potrebbe battere.
Non è solo questione di viaggi ma proprio di preparazione in vista delle classifiche. Il mondiale di fosse corso a 20 km da casa sua si corre comunque a fine gennaio. Come ha detto nell'intervista rimane un ciclocrossista ma a questo punto della sua carriera ha anche altri obiettivi. Da appassionato mi dispiace ma non so dargli torto. Pidcock salta i campionati nazionali perché in ritiro con la ineos (lui dovrebbe correre il giro)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sanne Cant fa tredici, conquistando sulle spiaggie di Middelkerke l'ennesimo titolo nazionale, davanti alla neo belga Marion Norbert Riberolle (iridata U23 a Dubendorf, quando correva con la maglia francese) ed a Laura Verdonschot.
Solo quinta la stradista e pistard Lotte Kopecky, che tenta l'allungo all'inizio, ma poi si trova in difficoltà sul percorso impegnativo: meglio per lei lo scorso anno, quando arrivò seconda.
Gara corsa sotto la pioggia, tempo infame; se si mantiene così anche domani, per le gare maschili U23 ed elite, sarà spettacolo.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' Silvia Persico la nuova campionessa italiana elite.
Gara dominata dalla ragazza di Alzano Lombardo, davanti all'eterna Eva Lechner ed a Sara Casasola; primo tricolore, meritatissimo, per una ragazza che tra le U23 al mondiale di Bogense arrivò quarta ad un solo secondo da una certa Alvarado, e davanti a coetanee come Honsinger e Kastelijn.
Speriamo sia la spinta decisiva per farle fare un deciso salto in avanti in campo internazionale.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.280
Nordest
Visita sito
Bici
2
E' Silvia Persico la nuova campionessa italiana elite.
Gara dominata dalla ragazza di Alzano Lombardo, davanti all'eterna Eva Lechner ed a Sara Casasola; primo tricolore, meritatissimo, per una ragazza che tra le U23 al mondiale di Bogense arrivò quarta ad un solo secondo da una certa Alvarado, e davanti a coetanee come Honsinger e Kastelijn.
Speriamo sia la spinta decisiva per farle fare un deciso salto in avanti in campo internazionale.
Molto bello il percorso, anche se quelli in Belgio/Olanda sono un'altra cosa.
Contento che ci sia anche Luca Braidot, prima gara di cross (e credo unica) della stagione per lui, ma essendo vicino casa ha fatto bene a partecipare che male non fa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Molto bello il percorso, anche se quelli in Belgio/Olanda sono un'altra cosa.
Contento che ci sia anche Luca Braidot, prima gara di cross (e credo unica) della stagione per lui, ma essendo vicino casa ha fatto bene a partecipare che male non fa.
Concordo sul percorso, finalmente un tracciato come si deve.
Secondo me più bello anche di qualcuno visto in Coppa del Mondo (Dendermonde, ad esempio).