Cigolio catena nuova

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.706
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
potresti spiegarmi cosa sono i rulli girevoli? non ho capito bene di quale componente stai parlando, magari posso controllare quei componenti nello specifico.

La bici l'ho presa usata 3 settimane fa, sicuramente quindi è stata ferma per un po, e la catena non è nuova, ma penso che non sia eccessivamente usurata in quanto l'ho presa da un negozio che l'ha controllata prima di vendermela.

Il cigolio è invece iniziato dopo circa 5/6 uscite da quando l'ho presa, e dal momento in cui è iniziato lo fa continuamente ogni 2 uscite circa.
1626431931221.png
Il 5
 

Zodiac

Novellino
20 Agosto 2014
20
2
Visita sito
Bici
specialized tricross
Ah ok ora ho capito.

In tal caso no, quando lubrifico la catena non do una goccia su ogni maglia, semplicemente metto in rotazione la catena e faccio cadere circa 10 gocce sulla catena, mentre sta girando.
Il mio meccanico mi ha detto di fare così, e con la rotazione poi il lubrificante viene sparso su tutta la catena.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.706
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ah ok ora ho capito.

In tal caso no, quando lubrifico la catena non do una goccia su ogni maglia, semplicemente metto in rotazione la catena e faccio cadere circa 10 gocce sulla catena, mentre sta girando.
Il mio meccanico mi ha detto di fare così, e con la rotazione poi il lubrificante viene sparso su tutta la catena.

Lubrifichi male (anche il tuo meccanico) e troppo spesso secondo me. la catena va lubrificata tutta e non con 10 gocce. Guarda questo video fatto bene
 
  • Mi piace
Reactions: golias