Cinelli Nemo tig

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
378
119
Visita sito
Bici
Trek
Non che io me ne intenda o la sappia mettere alla prova ma cmq sono contentissimo. Sicuramente non ha le stesse prestazioni del carbonio ma essendo un nerd della bici mi piace pedalare qualcosa di diverso dal solito.
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
IMG_20230220_084339303.jpg la mia Nemo 105 di2 che ho finito di assemblare pochi giorni fa. Il telaio coniuga reattività e comodità in maniera eccellente. La ricomprerei altre 1000 volte. Più avanti recensione approfondita
 
Ultima modifica:

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.608
252
Visita sito
Grazie.io sto cercando qualcosa di comodo e al tempo stesso diverso
Così particolare non è perché cinelli è un marchio diffuso e non esotico,io ho usato un telaio in acciaio ed è fantastico. Poi ho ceduto al carbonio anche per via del prezzo del Nemo e dell'acciaio di oggi ma sicuramente ti troverai bene, comodità e stabilità con mezzo chilo in più del carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: andresab33

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.260
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vedi l'allegato 390208 la mia Nemo 105 di2 che ho finito di assemblare pochi giorni fa. Il telaio coniuga reattività e comodità in maniera eccellente. La ricomprerei altre 1000 volte. Più avanti recensione approfondita
Bella è bella anche se non ho mai capito perché Cinelli usi quelle forche così massicce su tubazioni non oversize......poi due "appunti" estetici ma sono gusti miei, non prenderla male, sella-nastro-pedali tutti dello stesso colore e poi....quella luce rossa è inguardabile....ci sono luci molto più discrete e funzionali .....ripeto sono mie considerazioni ma se a te non disturba allora pedala felice !!! Sicuro della misura? Hai la sella tutta avanti...
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
Bella è bella anche se non ho mai capito perché Cinelli usi quelle forche così massicce su tubazioni non oversize......poi due "appunti" estetici ma sono gusti miei, non prenderla male, sella-nastro-pedali tutti dello stesso colore e poi....quella luce rossa è inguardabile....ci sono luci molto più discrete e funzionali .....ripeto sono mie considerazioni ma se a te non disturba allora pedala felice !!! Sicuro della misura? Hai la sella tutta avanti...
figurati, de gustibus. esteticamente trovo la forcella più che gradevole e d amo il nero coordinato. la sella non è tutta avanti e le quote del telaio sono coincidenti con quelle della visita biomeccanica, ergo è come se l'avessi presa su misura. per la luce ne ho anche una più piccina ;-)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.260
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
figurati, de gustibus. esteticamente trovo la forcella più che gradevole e d amo il nero coordinato. la sella non è tutta avanti e le quote del telaio sono coincidenti con quelle della visita biomeccanica, ergo è come se l'avessi presa su misura. per la luce ne ho anche una più piccina ;-)
Oh mi fa sempre piacere quando non mi si contesta un giudizio estetico..... ma sono io che sono un fan dei vecchi tempi gandalfperò la bici è molto bella nel complesso! Per la sella allora ho percepito male io, sai da una foto non sempre si capisce la realtà :mrgreen:
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
figurati, de gustibus. esteticamente trovo la forcella più che gradevole e d amo il nero coordinato. la sella non è tutta avanti e le quote del telaio sono coincidenti con quelle della visita biomeccanica, ergo è come se l'avessi presa su misura. per la luce ne ho anche una più piccina ;-)

bel telaio, complimenti!
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Vedi l'allegato 390208 la mia Nemo 105 di2 che ho finito di assemblare pochi giorni fa. Il telaio coniuga reattività e comodità in maniera eccellente. La ricomprerei altre 1000 volte. Più avanti recensione approfondita

Molto bella.
In effetti per le foto potevi toglierla la lucetta posteriore...

Nel nodo di sella c'è una congiunzione o vedo male? Cioè, più che una congiunzione sembra un manicotto che inspessisce il tubo piantone.

I posteriori verticali hanno sezione quadrata stondata o la foto mi inganna?
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.518
1.930
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Vedi l'allegato 390208 la mia Nemo 105 di2 che ho finito di assemblare pochi giorni fa. Il telaio coniuga reattività e comodità in maniera eccellente. La ricomprerei altre 1000 volte. Più avanti recensione approfondita
Bella! mi piace pure l'allestimento shimano (e sono un campagnolista io!).
nella foto c'è una macchia nera sul fodero basso drive side, la foto inganna e me lo fa sembrare pure piegato, è per caso così sagomato il tubo o cosa?

I posteriori verticali hanno sezione quadrata stondata o la foto mi inganna?
provo a rispondere io:
potrebbero essere tubi che nel catalogo columbus siano nella pagina SHAPES con la dicitura AI (tubo di partenza Ø17) e sono circa romboidali.