Cinelli Pressure 2022 Opinioni

Claudiobdcmag

Novellino
14 Dicembre 2022
9
1
36
Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia bdc, Bianchi Sprint 2021, che ho comprato come bici per approcciare alle bdc.
Non amo particolarmente la salita, dove abito e tutto mangia e bevi, ma prediligo piano, velocità e sono innamorato delle bici aero.
Prima cosa la mia bici pesa completa di pedali 8,6 kg e in questo senso la mia paura è che mi possa ritrovare con una bici ancora più pesante e ingestibile.
Altra cosa, tra tutte quelle che mi piace davvero é la cinelli pressure, ma in questo senso non so se si tratta di una scelta oculata.
A quelle cifre si trovano diverse alternative di bdc che corrono anche nel word tour, mente cinelli non è presente e forse non è neanche la più performante.
Voi cosa dite?
Grazie mille
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
253
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Io corro con una Bianchi Aria rim brake acquistata usata, telaio senza un graffio, bici pagata 1700€. ho poi sostituito le ruote di serie con delle Campagnolo Shamal Ultra in alluminio usate a 300€, gruppo ultegra meccanico R8000, peso 7kg e 800 grammi, mi piace molto e mi diverto pure.
La Cinelli Pressure visivamente è una super bici, molto aggressiva ma non la conosco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Claudiobdcmag

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia bdc, Bianchi Sprint 2021, che ho comprato come bici per approcciare alle bdc.
Non amo particolarmente la salita, dove abito e tutto mangia e bevi, ma prediligo piano, velocità e sono innamorato delle bici aero.
Prima cosa la mia bici pesa completa di pedali 8,6 kg e in questo senso la mia paura è che mi possa ritrovare con una bici ancora più pesante e ingestibile.
Altra cosa, tra tutte quelle che mi piace davvero é la cinelli pressure, ma in questo senso non so se si tratta di una scelta oculata.
A quelle cifre si trovano diverse alternative di bdc che corrono anche nel word tour, mente cinelli non è presente e forse non è neanche la più performante.
Voi cosa dite?
Grazie mille
La Pressure è veramente bella, non valutare un marchio sul fatto che sia presente o no al WT.
 
  • Mi piace
Reactions: Claudiobdcmag

Claudiobdcmag

Novellino
14 Dicembre 2022
9
1
36
Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint
Innanzitutto grazie a tutti!!!
Diciamo che i fattori che stavo valutando e che con le stesse cifre magari avrei potuto valutare qualcosa di diverso o forse più performante?
Vero si che siamo tutti amatori, ma chiaramente cerco performance migliori rispetto alla mia e che perlomeno siano in linea con le bdc concorrenti.
Cinelli è un marchio a mio avviso storico, pieno di contenuti, ma la sua mancanza al WT mi ha fatto venire il dubbio che non fosse a livello del dirette concorrenti sul mercato e quindi mi ha fatto titubare.

Altra cosa da me sono tutti sali e scendi e quindi la mia paura è di rimanere troppo legato in quel senso.
Non ami la salita ma capiterà che le farò in gruppo e non vorrei propio un cadavere da portare su, ma spero non sia questo il caso, considerato che le geometrie sono aero ma non esasperate, ma magari il peso potrebbe essere eccessivo.

Queste sono l’insieme di fattorie che mi sta facendo dubitare
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Innanzitutto grazie a tutti!!!
Diciamo che i fattori che stavo valutando e che con le stesse cifre magari avrei potuto valutare qualcosa di diverso o forse più performante?
Vero si che siamo tutti amatori, ma chiaramente cerco performance migliori rispetto alla mia e che perlomeno siano in linea con le bdc concorrenti.
Cinelli è un marchio a mio avviso storico, pieno di contenuti, ma la sua mancanza al WT mi ha fatto venire il dubbio che non fosse a livello del dirette concorrenti sul mercato e quindi mi ha fatto titubare.

Altra cosa da me sono tutti sali e scendi e quindi la mia paura è di rimanere troppo legato in quel senso.
Non ami la salita ma capiterà che le farò in gruppo e non vorrei propio un cadavere da portare su, ma spero non sia questo il caso, considerato che le geometrie sono aero ma non esasperate, ma magari il peso potrebbe essere eccessivo.

Queste sono l’insieme di fattorie che mi sta facendo dubitare
Tranquillo, subito troverai mai una bicicletta ( diciamo sopra i 700€?) Che ti rallenterà in maniera percepibile
Se ti piace la cinelli pressure, ha le misure adatte a te e trovi un rivenditore/prezzo interessante fai bene a prenderla!
Cinelli non è di certo uno dei marchi più innovativi e si tendenza ma... Al netto delle brochure estremamente fantasiose non ti aspettare differenze significative fra bici con montaggio simili, magari cambiano le sensazioni ma le prestazioni se variano lo fanno in termini di secondi su salite lunghe
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.962
2.604
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Tranquillo, subito troverai mai una bicicletta ( diciamo sopra i 700€?) Che ti rallenterà in maniera percepibile
Se ti piace la cinelli pressure, ha le misure adatte a te e trovi un rivenditore/prezzo interessante fai bene a prenderla!
Cinelli non è di certo uno dei marchi più innovativi e si tendenza ma... Al netto delle brochure estremamente fantasiose non ti aspettare differenze significative fra bici con montaggio simili, magari cambiano le sensazioni ma le prestazioni se variano lo fanno in termini di secondi su salite lunghe
Concordo su tutto e aggiungo che un amatore medio probabilmente queste differenze non è nemmeno in grado di notarle, andiamo più che altro sulla suggestione!
Comunque il Team Colpack utilizza bici Cinelli e direi che non sono degli sprovveduti, Ayuso qualcosina lo ha vinto...come si usa dire "contano le gambe" :))):

E sia chiaro, capisco perfettamente i dubbi/pensieri dell'autore del post, valgono per tutti compreso il sottoscritto ma...l'amara verità è che per l'utilizzo che ne facciamo una bici vale quasi un'altra!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia bdc, Bianchi Sprint 2021, che ho comprato come bici per approcciare alle bdc.
Non amo particolarmente la salita, dove abito e tutto mangia e bevi, ma prediligo piano, velocità e sono innamorato delle bici aero.
Prima cosa la mia bici pesa completa di pedali 8,6 kg e in questo senso la mia paura è che mi possa ritrovare con una bici ancora più pesante e ingestibile.
Altra cosa, tra tutte quelle che mi piace davvero é la cinelli pressure, ma in questo senso non so se si tratta di una scelta oculata.
A quelle cifre si trovano diverse alternative di bdc che corrono anche nel word tour, mente cinelli non è presente e forse non è neanche la più performante.
Voi cosa dite?
Grazie mille
Di performante ci sono solo le gambe del ciclista, il mezzo è ben poco influente; ce ne fosse uno superiore, tutti i prof userebbero solo quello.
Il fatto che un marchio non sia presente tra le squadre WT non è assolutamente indicativo della bontà o meno dello stesso: le aziende pagano fior di quattrini per fornire il materiale alle squadre, e più è importante la squadra, più salato è il conto. C'è chi sceglie di farlo per averne un ritorno promozionale, e c'è chi sceglie di non farlo, o non se lo può permettere.
In ogni caso, nessuna correlazione con la bontà del prodotto: Pogacar o Evenepoel vincerebbero ugualmente in sella a Cinelli o a Xzy, dato che il motore ce lo mettono loro.
 

Claudiobdcmag

Novellino
14 Dicembre 2022
9
1
36
Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint
Grazie ancora!!!
Concordo in tutto, anche Baroncini ci ha vinto il mondiale U23, quindi non è così male, anche sia Baroncini che Ayuso sono due fenomeni.
Forse è un po pesante ma d’altronde tutte le aero lo sono rispetto a bici all round.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.038
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie ancora!!!
Concordo in tutto, anche Baroncini ci ha vinto il mondiale U23, quindi non è così male, anche sia Baroncini che Ayuso sono due fenomeni.
Forse è un po pesante ma d’altronde tutte le aero lo sono rispetto a bici all round.
Scusa ma che montaggio stai considerando e quanto pesa? La tua attuale bici hai detto che pesa 8.6kg, con la pressure montata bene dovresti stare sotto.
Poi, ricorda che mezzo chilo in più su una bici è tanto in proporzione, ma ha lo stesso effetto di fare una salita con la borraccia piena o vuota (fai fatica ad accorgertene)
 
  • Mi piace
Reactions: Claudiobdcmag

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia bdc, Bianchi Sprint 2021, che ho comprato come bici per approcciare alle bdc.
Non amo particolarmente la salita, dove abito e tutto mangia e bevi, ma prediligo piano, velocità e sono innamorato delle bici aero.
Prima cosa la mia bici pesa completa di pedali 8,6 kg e in questo senso la mia paura è che mi possa ritrovare con una bici ancora più pesante e ingestibile.
Altra cosa, tra tutte quelle che mi piace davvero é la cinelli pressure, ma in questo senso non so se si tratta di una scelta oculata.
A quelle cifre si trovano diverse alternative di bdc che corrono anche nel word tour, mente cinelli non è presente e forse non è neanche la più performante.
Voi cosa dite?
Grazie mille
Nel WT ci corrono gli atleti con le bici che gli danno la squadra e gli sponsor e questo fa si che a seconda dell'atleta la bici sia più o meno permormante.
Detto questo la bici è bellina, un po' troppo Aero per i miei gusti ed è anche vero che per quella cifra si trova parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Claudiobdcmag

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Nessuno che ha attualmente la bici o l’ha avuta?
Posso dare il mio parere?
La bici è bellissima il prezzo è buono e non ha nulla da invidiare ad altre bici,
Però la bici ti deve entusiasmare devi aver voglia di scendere in garage e farci un giro da quanto ti piace,
Cinelli non ha molto appeal per te? Preferisci un marchio che corre al WT guidata da un determinato campione ?
Allora prendi quella , tanto lo facciamo tutti illudendoci di aver preso la bici migliore che ci farà andare più forte.
 

ferodo

Novellino
24 Luglio 2014
17
16
Cesenatico
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
Ciao Claudio, l'ho comprata a settembre e percorso 3.000 km. Sono contentissimo sia per la reattivitá che per il confort.
Poi è vero vista, innamorato e comprata, ma il seguito è stato entusiasmante.
Tieni anche presente che è vero che pochi la conoscono, ma poi vedendola ho ricevuto molte considerazioni positive.
Te la consiglio, poi....
 

Claudiobdcmag

Novellino
14 Dicembre 2022
9
1
36
Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint
Posso dare il mio parere?
La bici è bellissima il prezzo è buono e non ha nulla da invidiare ad altre bici,
Però la bici ti deve entusiasmare devi aver voglia di scendere in garage e farci un giro da quanto ti piace,
Cinelli non ha molto appeal per te? Preferisci un marchio che corre al WT guidata da un determinato campione ?
Allora prendi quella , tanto lo facciamo tutti illudendoci di aver preso la bici migliore che ci farà andare più forte.
Ciao Kohan,
a me la bici piace molto, si tratta solo di capire se effettivamente è un mezzo valido come i competitor di categoria e di prezzo!
Ripeto, a me la bici piace molto per il resto, sia come montaggio che come linee.
Forse unico dubbio sul peso.
 

Claudiobdcmag

Novellino
14 Dicembre 2022
9
1
36
Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint
Ciao Claudio, l'ho comprata a settembre e percorso 3.000 km. Sono contentissimo sia per la reattivitá che per il confort.
Poi è vero vista, innamorato e comprata, ma il seguito è stato entusiasmante.
Tieni anche presente che è vero che pochi la conoscono, ma poi vedendola ho ricevuto molte considerazioni positive.
Te la consiglio, poi....
Ciao Ferodo,
da quale bici arrivi, sempre se posso?
In salita come se la cava?
Peso?
Tutti mi confermano reattività e comfort!