Cinelli Pressure Team Limited Ultegra DI2 12V vs. OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11V consiglio…

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
162
74
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Buona giornata a tutti voi,
Come da oggetto ho una bella occasione su questa bellissima per me, Cinelli Pressure Team Limited Ultegra DI2 12V che Ho visto e provato (purtroppo in senso buono per me) 3 gg. fa...
Vi metto la foto e il sito con le caratteristiche:
Foto:
Cinelli Pressure Team Linited ULTEGRA DI2 12V vs. .PNG
Sito con caratteristiche:
https://www.cinelli-milano.com/coll...-2024-ultegra-disc-di2?variant=47396608672079
…e gli monterei dei cerchi in carbonio Miche da 38 tipo queste: https://www.konoscycling.it/prodotto/set-ruote-miche-swr-rc-38-dx-olt-nero-tubeless-disc/
Con copertoncini da 28 e manubrio integrato Cinelli

La mia OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11V del 2021 è questa, vedi foto:
Foto OLMO GEPIN 4.0-1.jpeg
Foto OLMO GEPIN 4.0-2.jpeg
Con Ultegra Di2 11V copertoncini da 25 e ruote Fulcrum 4/00 non in carbonio…
Insomma la bici è diciamo Km. 0 e ed è perfetta, e tirando le somme dando indietro la mia dovrei tirare fuori ca. 2K…
Vorrei un consiglio spassionato da voi, Grazie Maurizio.

P.S. purtroppo penserete che sono matto ma questa Cinelli la trovo molto bella (non che la mia Olmo non vada bene…)
e poi se volessi cambiare ruote e manubrio alla mia
Olmo spenderei parecchio e quindi non so se ne varrebbe la pena…

 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.305
1.826
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
162
74
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
…ma cambia poco significa che intendi non solo i cerchi ma anche cambiare BDC? Grazie e scusami se ti dico questo, perché sennò mi conviene fare un upgrade dei cerchi sulla mia Olmo? Aggiornami, Maurizio
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
162
74
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Cambia poco, ma visto che compri nuovo, starei un cerchio più in linea con le tendenze attuali, quindi canale 21mm, se non anche 23..
Telaio bello massiccio, valuterei anche profili più alti, 45-50mm, guadagni in estetica e non perdi troppo in funzionalità
…ma cambia poco significa che intendi non solo i cerchi ma anche cambiare BDC? Grazie e scusami se ti dico questo, perché sennò mi conviene fare un upgrade dei cerchi sulla mia Olmo? Aggiornami, Maurizio
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
317
213
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Buona giornata a tutti voi,
Come da oggetto ho una bella occasione su questa bellissima per me, Cinelli Pressure Team Limited Ultegra DI2 12V che Ho visto e provato (purtroppo in senso buono per me) 3 gg. fa...
Vi metto la foto e il sito con le caratteristiche:
Foto:
Vedi l'allegato 453795
Sito con caratteristiche:
https://www.cinelli-milano.com/coll...-2024-ultegra-disc-di2?variant=47396608672079
…e gli monterei dei cerchi in carbonio Miche da 38 tipo queste: https://www.konoscycling.it/prodotto/set-ruote-miche-swr-rc-38-dx-olt-nero-tubeless-disc/
Con copertoncini da 28 e manubrio integrato Cinelli

La mia OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11V del 2021 è questa, vedi foto:
Vedi l'allegato 453796
Vedi l'allegato 453797
Con Ultegra Di2 11V copertoncini da 25 e ruote Fulcrum 4/00 non in carbonio…
Insomma la bici è diciamo Km. 0 e ed è perfetta, e tirando le somme dando indietro la mia dovrei tirare fuori ca. 2K…
Vorrei un consiglio spassionato da voi, Grazie Maurizio.

P.S. purtroppo penserete che sono matto ma questa Cinelli la trovo molto bella (non che la mia Olmo non vada bene…)
e poi se volessi cambiare ruote e manubrio alla mia
Olmo spenderei parecchio e quindi non so se ne varrebbe la pena…
profilo dei cerchi scelto troppo basso: no buono. I duemila da cacciare sono compresi di ruote? qualora dovessi prenderla ti prego di togliere quella pila di spessori dall'attacco manubrio
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
162
74
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
profilo dei cerchi scelto troppo basso: no buono. I duemila da cacciare sono compresi di ruote? qualora dovessi prenderla ti prego di togliere quella pila di spessori dall'attacco manubrio
...ok se la prendo seguirò il tuo consiglio "di togliere quella pila di spessori dall'attacco manubrio".
Si le ruote sono comprese ma ho sbagliato perché in effetti non ho considerato il manubrio che farebbero ca.2,7/2,8k...
Grazie, però vorrei sapere se allora mi conviene piuttosto fare un upgrade dei cerchi sulla mia Olmo Gepin 4.0 con eventuale cambio del manubrio integrato. Chiedo ovviamente consiglio a te/voi anche perché sono al mio terzo anno di BDC e poi sono un over 60 (quasi 63)... Penso che spenderei di meno, diciamo ruote magari quasi nuove e manubrio per un tot. di ca. 1,5k? Dici che potrebbero bastare e che potrebbe essere una soluzione buona o è meglio archiviarla... Grazie ancora e dammi una dritta, Maurizio
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
317
213
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
...ok se la prendo seguirò il tuo consiglio "di togliere quella pila di spessori dall'attacco manubrio".
Si le ruote sono comprese ma ho sbagliato perché in effetti non ho considerato il manubrio che farebbero ca.2,7/2,8k...
Grazie, però vorrei sapere se allora mi conviene piuttosto fare un upgrade dei cerchi sulla mia Olmo Gepin 4.0 con eventuale cambio del manubrio integrato. Chiedo ovviamente consiglio a te/voi anche perché sono al mio terzo anno di BDC e poi sono un over 60 (quasi 63)... Penso che spenderei di meno, diciamo ruote magari quasi nuove e manubrio per un tot. di ca. 1,5k? Dici che potrebbero bastare e che potrebbe essere una soluzione buona o è meglio archiviarla... Grazie ancora e dammi una dritta, Maurizio
io ti proporrei delle ruote ad alto profilo della ICAN (le trovi si amazon) ed un bel manubrio integrato e vai alla grande
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.305
1.826
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
…ma cambia poco significa che intendi non solo i cerchi ma anche cambiare BDC? Grazie e scusami se ti dico questo, perché sennò mi conviene fare un upgrade dei cerchi sulla mia Olmo? Aggiornami, Maurizio
parlavo dei soli cerchi, cambia poco da quelli che hai citato te (i Miche) ad un cerchio più allineato alle ultime tendenze.. visto che stai valutando un acquisto nuovo, compralo "allineato" (se non costa troppo di più) tra qualche anno, volessi rivenderli, potrebbe essere leggermente più appetibile
 
  • Mi piace
Reactions: MauriSax

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.704
8.462
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
…ma cambia poco significa che intendi non solo i cerchi ma anche cambiare BDC? Grazie e scusami se ti dico questo, perché sennò mi conviene fare un upgrade dei cerchi sulla mia Olmo? Aggiornami, Maurizio
hai già una bella bici... ma non credo tu voglia cambiare per necessità, è solo che ne hai voglia. Quindi se vuoi - e puoi finanziariamente - hai già deciso. Idem se hai voglia di cambiare ruote e tenere la Olmo, pensa cosa ti attira di più.
Dopodiché sappiamo tutti che non andrai più veloce, tanto il motore resta lo stesso; ma se sorridi di più quando guardi la bici è un buon risultato
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
162
74
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
hai già una bella bici... ma non credo tu voglia cambiare per necessità, è solo che ne hai voglia. Quindi se vuoi - e puoi finanziariamente - hai già deciso. Idem se hai voglia di cambiare ruote e tenere la Olmo, pensa cosa ti attira di più.
Dopodiché sappiamo tutti che non andrai più veloce, tanto il motore resta lo stesso; ma se sorridi di più quando guardi la bici è un buon risultato
Grazie mille per il buon e saggio consiglio che mi hai dato… e adesso penserò bene cosa mi renderà più felice come dici tue domani magari passando dal mio ciclista di fiducia qualcosa deciderò. Buona serata e buona notte. Maurizio
P.S. Ti aggiornerò e aggiungo buon fine settimana
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.163
2.657
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie mille per il buon e saggio consiglio che mi hai dato… e adesso penserò bene cosa mi renderà più felice come dici tue domani magari passando dal mio ciclista di fiducia qualcosa deciderò. Buona serata e buona notte. Maurizio
P.S. Ti aggiornerò e aggiungo buon fine settimana
E' una questione di gusto, quindi se la Cinelli con ruote ad alto profilo ti piace di più, prendila.
A me piace molto la Gepin, quindi cambierei solo le ruote, ma questo sono io.
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
162
74
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
E' una questione di gusto, quindi se la Cinelli con ruote ad alto profilo ti piace di più, prendila.
A me piace molto la Gepin, quindi cambierei solo le ruote, ma questo sono io.
…grazie mille infatti ho deciso proprio poco fa’ con il mio ciclista che martedì gliela porto e metteremo delle Fulcrum in carbonio profilo 40 e copertoncini da 28. Buona giornata e buon fine settimana, Maurizio
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59