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La mia bici - review
Cinesina dalla testa ai piedi
Testo
<blockquote data-quote="jack75" data-source="post: 6488450" data-attributes="member: 10807"><p>Finalmente completato il montaggio e provata per un breve giro di 50 km come riportato nell'immagine con i dati di Strava.</p><p>La bilancia non riesce a decidersi: il peso oscilla tra i 7.55 e 7.8 kg, quindi, partendo dal sano compromesso svizzero, direi di attestarla a 7.7kg.</p><p>I dischi sono molto pesanti e il fatto di aver utilizzato un adattatore centerlock-6 fori kcnc contribuisce all'aggravio di peso. Credo che solo sostituendo le ruote e i dischi si guadagnino facilmente 500g.</p><p>La bici scorre senza rumori o percezione di flessioni.</p><p>Il passo nell'uscita di ieri è stato tranquillo, ho voluto spingere un po' di più solo su una salita di 2,25 km al 10% medio dove ho realizzato il 3. miglior tempo ad una ventina di secondi dal miglior tempo fatto con una bici che pesa 1kg in meno, quindi non male secondo me.</p><p>Le prime frenate mi hanno lasciato perplesso, poi credo che le pastiglie e i dischi si siano rodati ed ha cominciato a frenare bene (ben modulabile la potenza, paragonabile alla frenata su cerchi in alu, ma con un pelo meno di forza da applicare).</p><p>Beccata anche l'acqua per battezzare degnamente il mezzo, ed anche sul bagnato la frenata si è sempre rilevata efficace.</p><p>Rispetto alle prime foto ho dovuto sostiuire la sella (con aggravio di 100g) perché il reggisella non mi ha permesso una sistemazione stabile data la forma dei binari, peccato perché era davvero comoda, devo cercare un modello analogo con binari tondi.</p><p>L'assetto non è ottimale, devo segare un po' il reggisella per abbassare di un pelo, e forse cercare una pipetta di 1 cm più corta e poi penso che ci siamo.</p><p>Il cambio lavora discretamente, mi piace l'ergonomia delle leve e il fatto che con una singola leva si fa tutto. Bisogna accompagnare la salita dalla corona piccola a quella grande. La velocità del cambio in questo frangente</p><p>non è da record come pure il passaggio in discesa dal pignone 13-12 e 12-11. Il rapporto qualità prezzo lo giudico comunque come molto buono.</p><p>Col tempo cercherò di lavorare sul peso, tanto per divertirmi un po', penso che sfiorare i 7 kg non sia operazione impossibile (e troppo onerosa)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jack75, post: 6488450, member: 10807"] Finalmente completato il montaggio e provata per un breve giro di 50 km come riportato nell'immagine con i dati di Strava. La bilancia non riesce a decidersi: il peso oscilla tra i 7.55 e 7.8 kg, quindi, partendo dal sano compromesso svizzero, direi di attestarla a 7.7kg. I dischi sono molto pesanti e il fatto di aver utilizzato un adattatore centerlock-6 fori kcnc contribuisce all'aggravio di peso. Credo che solo sostituendo le ruote e i dischi si guadagnino facilmente 500g. La bici scorre senza rumori o percezione di flessioni. Il passo nell'uscita di ieri è stato tranquillo, ho voluto spingere un po' di più solo su una salita di 2,25 km al 10% medio dove ho realizzato il 3. miglior tempo ad una ventina di secondi dal miglior tempo fatto con una bici che pesa 1kg in meno, quindi non male secondo me. Le prime frenate mi hanno lasciato perplesso, poi credo che le pastiglie e i dischi si siano rodati ed ha cominciato a frenare bene (ben modulabile la potenza, paragonabile alla frenata su cerchi in alu, ma con un pelo meno di forza da applicare). Beccata anche l'acqua per battezzare degnamente il mezzo, ed anche sul bagnato la frenata si è sempre rilevata efficace. Rispetto alle prime foto ho dovuto sostiuire la sella (con aggravio di 100g) perché il reggisella non mi ha permesso una sistemazione stabile data la forma dei binari, peccato perché era davvero comoda, devo cercare un modello analogo con binari tondi. L'assetto non è ottimale, devo segare un po' il reggisella per abbassare di un pelo, e forse cercare una pipetta di 1 cm più corta e poi penso che ci siamo. Il cambio lavora discretamente, mi piace l'ergonomia delle leve e il fatto che con una singola leva si fa tutto. Bisogna accompagnare la salita dalla corona piccola a quella grande. La velocità del cambio in questo frangente non è da record come pure il passaggio in discesa dal pignone 13-12 e 12-11. Il rapporto qualità prezzo lo giudico comunque come molto buono. Col tempo cercherò di lavorare sul peso, tanto per divertirmi un po', penso che sfiorare i 7 kg non sia operazione impossibile (e troppo onerosa) [/QUOTE]
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