Ciociaria, Cassino e dintorni

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.672
1.766
Visita sito
Bici
Mia
Ciao, mi dovrò trasferire a Cassino per lavoro e vorrei portarmi la bici se ne valesse la pena.

Se qualcuno conosce qualche bell'itinerario (possibilmente in montagna) nei pressi delle zone indicate in oggetto e avesse voglia di descriverlo, gliene sarei grato.

The Spirit

Novellino
1 Marzo 2007
48
0
Forlì
Visita sito
Questa estate ho fatto dal Lago di Barrea -Pescasseroli -fine parco nazionale- non è molto distante da Cassino e sono posti bellissimi, poi se ti sposti verso la Campania (30 km) puoi fare il percorso del Matese (è durotta e dipende dal tuo allenamento) parti da Capriati al Volturno 350slm fino a Campitello Matese punta max1800slm 58 km di sola andata ma si gode panorami alpini, se vuoi saltare la prima salita di 13 km, vai da Gallo Matese 850 sml ( è quella che faccio io, ho una casa il quel paesino),ci sono altri percorsi tutti da fare dipende dalle tue gambe e dal tuo tempo...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.663
1.439
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per rimanere nello stretto circondario della città consiglio, per le SFR, la salita che da Cassino porta ai paesi di Ottaduna, Terelle fino al monte Caira (quella montagna che vedi dall'autostrada, 1400m), fino a ottaduna saranno circa 800m di altezza.
Panorama garantito su tutta la valle, strada semideserta e pendenza ottimale per gli esercizi, la conosco palmo a palmo perchè mi ci lanciavo col parapendio.
Poi c'è anche l'ascesa all'abbazia, anch'essa ottima per allenarsi alle salite.
In generale il Cassinate è una zona ideale per la bici, di itinerari ne troverai moltissimi per tutte le esigenze, basta solo scoprirli.
Se vuoi informazioni dettagliate vai al negozio Shock Bike proprio a Cassino (poco dopo il carcere), loro hanno le squadre di bdc e MTB e ti sapranno dire.

alt

Pignone
21 Settembre 2007
108
0
35
Cassino
Visita sito
Allora Cassino, mia città, cominciamo con gli itinerari:
-Allenamento Pianura Fondo (tranquillo-relax-distanza): zona San Pasquale, tutta la strada che fiancheggia e risale il fiume, San Pasquale, Caira,Olivella.
-Allenamento Salita: Strada per Terelle (sale per quella bella montagna di 1400m), Strada per Montecassino (verso il monastero, panoramicamente favoloso).
Per tutto il resto chiedimi pure ora ti ho dato gli itinerari "standard".

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ti consiglio da Cassino di arrivare a Pico per poi proseguire per il Santuario della Civita è un percorso allenante con un bel paesaggio. Giunto fino al Santuario potrai scendere per Itri e proseguire per Sperlonga. Avrai sconfinato nella provincia di Latina. Attento alla strada è trafficata. C'è da allenarsi alla grande.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.907
9.258
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Heeeeelp urgente, dovrei partire da roma fra mezz'ora per fare Montecassino, Terelle e Gole del Melfa: com'è il clima...reale?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Io sono a Sölden... Ma da casa mi dicono che ha appena smesso di piovere ma non è che sia bello, verso il Tracciolino (gole del Melfa) sembra migliore.
Terelle è a 900m, sembra pioviggini al momento.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Classifica generale Winter Cup 2024