Cipo non ci sarà.
Nemmeno Basso e Ballan, peraltro.
da tuttobiciwe b:
Con Eicma, Milano è pronta a riabbracciare la Sei Giorni
Milano prepara l'abito di gala per riabbracciare la Sei Giorni. Il grande appuntamento è stto presentato stamane unitamente ad Eicma, la Fiera del ciclo che ospiterà al suo interno la manifestazione agonistica.
Dopo lassaggio di un anno fa Bike4Show, 4 giorni di gare, un successo superiore a tutte previsioni la 6 giorni di Milano torna davvero: dal 4 al 9 novembre, nel padiglione 7 della nuova Fiera, allinterno della 66° Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo.
L'attenzione di tutti sarà puntata ovviamente su Paolo Bettini che a Milano chiuderà definitivamente la sua carriera. Il campione toscano, che lo scorso anno vinse a Milano in coppia con Marco Villa, correrà al fianco del campione olimpico della corsa a punti, lo spagnolo Juan Llaneras (i due stanno correndo insieme anche ad Amsterdam).
Il cast completo è formato da dodici coppie:
1 - Paolo Bettini e Juan Llaneras (Spa)
2 - Walter Perez (Arg) e Sebastian Donadio (Arg)
3 - Filippo Pozzato e Luke Roberts (Aus)
4 - Manuel Quinziato e Leon Van Bon (Ola)
5 - Yaroslav Popovych (Ucr) e Volodymyr Zagorodnyy (Ucr)
6 - Angelo Ciccone e Fabio Masotti
7 - Alberto Ongarato e Fabio Sacchi
8 - Giairo Ermeti e Matteo Montaguti
9 - Claudio Cucinotta e Angelo Furlan
10 - Elia Viviani e Alexander Aeschbach (Svi)
11 - Alex Buttazzoni e Samuele Marzoli
12 - René Jorgensen (Dan) e Jimmy Madsen (Dan)
Per la prova, sarà utilizzato un impianto di 166 metri, invece dellanello di 200 metri utilizzato per Bike4Show 2007.
La scelta spiega Silvio Martinello, responsabile del progetto - è stata fatta con lobiettivo di avere una migliore resa dal punto di vista tecnico e spettacolare, ed un impatto scenico maggiormente adeguato al contesto in cui levento si svolge. Il velodromo di 166 metri valorizzerà ulteriormente laspetto agonistico, rendendo le gare più spettacolari, più divertenti e più combattute. Tutto ciò naturalmente a vantaggio dei tanti spettatori appassionati che ci prepariamo ad accogliere
Nelle giornate del 4, 5 e 6 novembre si svolgerà anche la Sprinter Cup che vedrà al via quattro fenomeni della specialità, vale a dire il tre volte campione olimpico di Pechino Chris Hoy, il corridore più titolato di sempre (Arnaud Tournant, francese), il campione del mondo del km da fermo Teun Mulder (olandese) e Roberto Chiappa, miglior velocista italiano degli ultimi vent'anni.
Sfumate, invece, due altre iniziative: non ci sarà la sfida omnium fra Alessandro Ballan e Ivan Basso, in quanto le due società di appartenenza dei corridori non hanno raggiunto un accordo per consentire la partecipazione degli atleti; non ci sarà al via nemmeno Mario Cipollini, la cui presenza era stata annunciata da alcuni organi di stampa ma non si è concretizzata.