capisco che la lingua italiana per te sia una cosa difficile ma prendo le tue stesse frasi per farti capire quello che ti ho scritto in piu riprese ma che ovviamente continui a non capire e a questo punto non so se lo fai perchè vuoi fare il troll oppure perchè proprio non ci arrivi e li mi spiace per te ma io non ci posso fare nulla
significa la parte di produzione che definisce il prodotto, ovvero la fabbricazione e assemblaggio dei tubi del telaio o in questo caso del monoscocca, e il suo montaggio con le parti accessorie come l'attacco del reggisella, deragliatore, sede delle serie sterzo e del mov. centrale, in poche parole il prodotto è fatto.
dire che il telaio arriva grezzo non significa che gli danno una carteggiata e poi lo verniciano ma che fanno tutte le operazioni da te elencate tranne quella della fabbricazione del telaio che in questo caso è monoscocca
se invece fossero fatti tutti i passi da te descritti quel telaio lo puoi denominare full made in italy come è ben spiegato dall articolo di legge che ti ho messo in precedenza
ora ti saluto veramente perchè mi sto decisamente annoiando e mi sembra di spiegare la lezione ad un bambino delle elementari per cui non ti offendere ma ti metto nella lista degli indesiderati in modo che non posso piu vedere le tue perle di saggezze
ciao buone pedalate sulla tua italianissima cipollini che io pedalo sulla mia originale ma sicuramente non italianissima rb1k della quale sono contentissimo di possedere ma che non credo affatto di possedere un qualche cosa di cosi tanto superlativo rispetto ad altri telai