Club 3T Bike

jack75

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20 Agosto 2008
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Io invece appena ricevuto un telaio Strada Due in colorazione Stealth, non vedo l'ora di montarlo, speriamo che la taglia scelta sia quella giusta
(M per una bassezza di 171cm e cavallo 80, porto la sella a più o meno 70, credo dovrò tagliare un pezzo di reggisella, ma ho paura perché integra lo spazio per la batteria)
 
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jack75

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20 Agosto 2008
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ho visto nel mercatino diversa gente che vende 3t strada, spero non sia un brutto segno ;nonzo%
Le recensioni lette parlano tutte di una bici veloce, un po' impacciata a basse velocità per via dell'interasse estremamente corto (si picchia col piede sulla ruota se si sterza in corto raggio)
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
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Io invece appena ricevuto un telaio Strada Due in colorazione Stealth, non vedo l'ora di montarlo, speriamo che la taglia scelta sia quella giusta
(M per una bassezza di 171cm e cavallo 80, porto la sella a più o meno 70, credo dovrò tagliare un pezzo di reggisella, ma ho paura perché integra lo spazio per la batteria)
Io 175 per un cavallo di 84 cm e porto la sella a 74 e mi trovo bene, ho fatto solo 2 uscite e devo dire che su sterrato è fantastica
 
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jack75

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20 Agosto 2008
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Montaggio terminato, fatto un breve giro di 50km con 900m di dislivello per verificare il comportamento anche in salita. La bici è comoda, non ho avuto la sensazione di avere una bici pesante in salita come invece mi aspettavo. Mi riservo di percorrere più km per un giudizio definitivo. Peso complessivo 7.4kg
 

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jack75

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Aggiungo qualche dettaglio sul montaggio. Gruppo ultegra di2, freni meccanici trp spyre slc (zero sbattimento in manutenzione, settaggio facilissimo con possibilità di regolare pastiglia dx/sx, leggeri e frenano impeccabilmente), guarnitura di basso livello (750g effettivi) fsa gossamer, ruote come detto cinesine tubeless senza fori, curva Shimano pro vibe alu da 40, pipa 3t, sella prologo dimension (comodissima). Pedali time xpresso.
Cambiando sella, guarnitura e piega stimo un possibile guadagno di 300g
 
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jack75

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20 Agosto 2008
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Scatti presi da angoli diversi, prometto che cambio i porta borraccia, ho dovuto montare quello che avevo in casa. Anche il nastro non mi convince pienamente, ma almento è appariscente e le macchine dovrebbere vedermi
 

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Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
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Giant tcr
Misura M devo dire perfetta per me con tubo 53 cm
Ciao, riprendo questa risposta per una curiosità. Io sono 168 con cavallo 82, pedalo a ca 72 e sono interessato all exporo. Ho visto che la geometria ha uno uno stack ridotto (anche il reach ha un valore più basso della media di bici simili).
Se così fosse, accorciando lo stem a 70/80, la tg M dovrebbe andare per me, anche a livello di dislivello sella manubrio (ca 68 il mio standard).
Quello che chiedo è: sto interpretando bene le misure di questa bici?
Grazie!
 

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Pedivella
14 Agosto 2016
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Ciao, riprendo questa risposta per una curiosità. Io sono 168 con cavallo 82, pedalo a ca 72 e sono interessato all exporo. Ho visto che la geometria ha uno uno stack ridotto (anche il reach ha un valore più basso della media di bici simili).
Se così fosse, accorciando lo stem a 70/80, la tg M dovrebbe andare per me, anche a livello di dislivello sella manubrio (ca 68 il mio standard).
Quello che chiedo è: sto interpretando bene le misure di questa bici?
Grazie!
Non ti so dire, io prima di prenderla l'ho provata e mi sono trovato subito bene.
Se hai un negozio nelle vicinanze ti consiglio di salirci prima di scegliere la misura
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
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Ormai è un pò di tempo che sto utilizzando la 3T strada due, e posso dare un giudizio più che positivo sull'acquisto, tant'è che ho deciso di vendere l'altra mia bici con freni a disco (cervélo r3). La 3T è una bici sulla quale mi trovo a mio agio, comoda e a giudicare dai tempi sui percorsi battuti d'abituidine, molto veloce (anche in salita).
Ho fatto alcuni piccoli upgrade (nastro nero vs orange perché mi è stato criticato da un collega ;-) e guarnitura rotor 3d con corone ovali)
Una nota sui freni: mi chiedo come mai non si siano sviluppati maggiormente i freni meccanici dato che sono più leggeri, più regolabili e frenano il giusto con un feeling che si avvicina ai freni tradizionali ma con più potenza frenante (inferiore comunque all'idraulico).
 

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Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
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corsa
Ormai è un pò di tempo che sto utilizzando la 3T strada due, e posso dare un giudizio più che positivo sull'acquisto, tant'è che ho deciso di vendere l'altra mia bici con freni a disco (cervélo r3). La 3T è una bici sulla quale mi trovo a mio agio, comoda e a giudicare dai tempi sui percorsi battuti d'abituidine, molto veloce (anche in salita).
Ho fatto alcuni piccoli upgrade (nastro nero vs orange perché mi è stato criticato da un collega ;-) e guarnitura rotor 3d con corone ovali)
Una nota sui freni: mi chiedo come mai non si siano sviluppati maggiormente i freni meccanici dato che sono più leggeri, più regolabili e frenano il giusto con un feeling che si avvicina ai freni tradizionali ma con più potenza frenante (inferiore comunque all'idraulico).
Molto bella, anch'io sto valutando di vendere la mia bdc prendendo un altro set di ruote
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
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klein, lynskey, sunn
Anche io ho fatto i primi km con la Strada e sono rimasto piacevolmente impressionato...
bici molto comoda, sembra di stare su una endurance invece che su una aero, lasciando allo stesso tempo una buona impressione di velocità.
molto contento anche della guidabilità e della resa in salita.
decisamente soddisfatto (e non lo davo per scontato).
 
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