...no, perchè?....
....eccola....colorazione BOB, tutta Campagnolo SR come le ruote Bora One...
...spero vi piaccia...
New Bora , super record e nuovo top di gamma pinarello appena rinnovati li hai riuniti su un unica bici....mica male ciclisticamente parlando ......per un appassionato e' il nirvana....ah con il super record che visto dal vivo e' un capolavoro come ti trovi?
molto bella, quando vengo a Palermo vengo a vederla
io pero metterei un paio di distanziali colorati uno bianco e rosso
per spezzare un po' tutto quel nero.
Conplimenti ...dopo tanto rivedo un campagnolo SR!!!
....in che senso dopo tanto?...
Forse perchè, per pochi grammi ed un'estetica obbiettivamente più "aggressive", vai a giocare su affidabilità, resistenza, impeccabilità di funzionamento che con il Durace sono una certezza...
Io sono sempre in attesa delle foto da sopra.. :P
Grazie.
Ciauz
lo uso da due anni.C'è qualche possessore di Dogma K ? pareri e opinioni di chi l'ha o l'ha provata ?
....eccola....colorazione BOB, tutta Campagnolo SR come le ruote Bora One...
...spero vi piaccia...
La qualità della bici non si discute, ma che senso ha montare un attacco manubrio da 11-12 se poi ci si mettono 6-8 cm di spessori?
Lo stesso vale per la misura del telaio, se il gruppo guida è così alto c'è
qualcosa di sbagliato nella scelta della geometria.
La F8 è un mezzo votato all'aerodinamica e alla reattività,
guidarla in quella posizione significa vanificare le potenzialità della bici.
Dipende l'utilizzo che se ne fa... Evidentemente Alkimia vuole stare comodo. Io, per esempio, sono alto 184,2 e utilizzo un telaio 55 con reggisella tutto fuori, pedivella da 175, attacco manubrio da 130 montato senza spessori e con calotta serie sterzo superiore piatta... Io mi trovo bene xchè sono abituato e ho ancora una buona mobilità della schiena, ma penso che ai più non piacerebbe
Secondo me, se monti un attacco da 11 e 4 cm di spessori, puoi stare comodo lo stesso togliendo 1 cm sotto al manubrio e accorciando l'attacco.
Oppure abbassi di 5mm il reggisella.
Meglio ancora se scegli un telaio con tubo orizzontale più corto, che ti permette di togliere altri spessori.
Ne guadagni in rigidità, guidabilità ed estetica.
Io quando ho scelto il nuovo telaio sono partito da questo principio: dovevo pedalare solo con la calotta dello sterzo, alta max 1 cm. E tutte le proporzioni hanno ruotato attorno a questo parametro.
Mi ci è voluto un po' di allenamento, streching alla fine di ogni uscita,
e spero di non tornare più a quando usavo gli spessori.
Forse perchè, per pochi grammi ed un'estetica obbiettivamente più "aggressive", vai a giocare su affidabilità, resistenza, impeccabilità di funzionamento che con il Durace sono una certezza...
Io sono sempre in attesa delle foto da sopra.. :P
Grazie.
Ciauz
Secondo me, se monti un attacco da 11 e 4 cm di spessori, puoi stare comodo lo stesso togliendo 1 cm sotto al manubrio e accorciando l'attacco.
Oppure abbassi di 5mm il reggisella.
Meglio ancora se scegli un telaio con tubo orizzontale più corto, che ti permette di togliere altri spessori.
Ne guadagni in rigidità, guidabilità ed estetica.
Io quando ho scelto il nuovo telaio sono partito da questo principio: dovevo pedalare solo con la calotta dello sterzo, alta max 1 cm. E tutte le proporzioni hanno ruotato attorno a questo parametro.
Mi ci è voluto un po' di allenamento, streching alla fine di ogni uscita,
e spero di non tornare più a quando usavo gli spessori.
Concordo... telaio dev'essere il più piccolo possibile. Alla configurazione che ho menzionato prima ci sono arrivato diversi anni fa dopo un test alla Ergomotion. Questi hanno un macchinario sul quale ti devi fare ca. 60-70 KM a diversi wattaggi, posizioni (manubrio presa alta, media, bassa), etc. Mentre pedali alle diverse intensità e posizioni, continuano a modificare l'assetto del telaio (altezza manubrio, sella, tacchette pedali, etc.) e i vari sensori rilevano i dati necessari a stabilire la pedalata più efficiente.