secondo me siamo a 7kg 500grammiAvete idea di quanto possa pesare la nuova F disk montata col nuovo DA 12v e ruote Bora WTO Ultra 45?
Grazie
Ah, ok... quindi non un grande miglioramento risp alla precedente...secondo me siamo a 7kg 500grammi
beh non puoi paragonare rim con diskAh, ok... quindi non un grande miglioramento risp alla precedente...
Si', certo ma una BDC da 12k non puo' pesare piu' di 7.5kg secondo il mio modestissimo insignificante parere...beh non puoi paragonare rim con disk
ha gia' spiegato Fasto Pinarello,se la decisione di minor peso e' avere una bici meno sicura,lui opta per la scelta di bici piu' sicura,giustamente direiSi', certo ma una BDC da 12k non puo' pesare piu' di 7.5kg secondo il mio modestissimo insignificante parere...
ni,poi e' anche una questione di guidabilita',fare tubi dritti,avrebbe una diminuzione di peso,ma sono studiati per avere una bici piu' sicura in giuda.Ok, ma non è che tt le altre BDC dello stesso segmento della F Disk siano meno sicure perchè pesano 500g in meno
infatti chi compra Pinarello non vuole una bici leggera,vuole una bici comoda,sicura e per quanto mi riguarda anche bella,se invece uno cerca solo la leggerezza allora ovvio che non la considera,pero' soprattutto a livello amatoriale e' follia guardare i 400-500grammi quando si hanno percentuali di grasso doppie o triple rispetto ad atleti professionistiLa mia F12 disk 550 con i Bora WTO 45 e con il Dura Ace Di2 pesa intorno ai 7.5 kg. Immagino che pur passando al Super Record, ma sempre con i Bora, la F che mi dovrebbero consegnare a dicembre difficilmente peserà uguale. Da quello che si legge in differenza tra il Dura Ace 11v e il Super Record 12v e i due telai, penso di stare intorno ai 7.2-7.3. Mai e poi mai, per qualche etto in meno rinuncerei alla reattività di una Dogma. E' una questione di scelte personali. Fortunatamente il mercato ne offre per tutti i gusti.
Certo, lo ha spiegato Fausto.ha gia' spiegato Fasto Pinarello,se la decisione di minor peso e' avere una bici meno sicura,lui opta per la scelta di bici piu' sicura,giustamente direi
ma sinceramente piu' fini sono i tubi in carbonio meno sicuri sono,i carichi di rottura non possono essere uguali,altrimenti la Fisica e' un'opinioneCerto, lo ha spiegato Fausto.
Tuttavia non credo che bici top di gamma di altre marche più leggere di Pinarello, siano meno sicure.
Una "giustificazione" sul fatto che le sue bici pesino di più la deve pur dare e l'unica via è quella di indicare il tema della sicurezza (come se le altre ai spezzassero sotto il sedere degli utilizzatori).
Poi sappiamo bene (o almeno dovremmo saperlo) che non è il solo peso leggero a fare una bici.
E che una bici leggermente più pesante può essere più efficace o comunque trasmetterci delle sensazioni migliori.
Ma indicare il binomio pesantezza=sicurezza, mi fa un po' sorridere e intravedere in controluce una leggera sfumatura di presa per il c.
*Ovviamente si sta parlando di bici entro i limiti di peso UCI e non esercizi di stile che vanno ampiamente sotto i 6.8 kg, che possono ovviamente avere dei limiti strutturali in relazione al peso del ciclista.
Certo, lo ha spiegato Fausto.
Tuttavia non credo che bici top di gamma di altre marche più leggere di Pinarello, siano meno sicure.
Una "giustificazione" sul fatto che le sue bici pesino di più la deve pur dare e l'unica via è quella di indicare il tema della sicurezza (come se le altre ai spezzassero sotto il sedere degli utilizzatori).
Poi sappiamo bene (o almeno dovremmo saperlo) che non è il solo peso leggero a fare una bici.
E che una bici leggermente più pesante può essere più efficace o comunque trasmetterci delle sensazioni migliori.
Ma indicare il binomio pesantezza=sicurezza, mi fa un po' sorridere e intravedere in controluce una leggera sfumatura di presa per il c.
*Ovviamente si sta parlando di bici entro i limiti di peso UCI e non esercizi di stile che vanno ampiamente sotto i 6.8 kg, che possono ovviamente avere dei limiti strutturali in relazione al peso del ciclista.
Condivo pienamenteinfatti chi compra Pinarello non vuole una bici leggera,vuole una bici comoda,sicura e per quanto mi riguarda anche bella,se invece uno cerca solo la leggerezza allora ovvio che non la considera,pero' soprattutto a livello amatoriale e' follia guardare i 400-500grammi quando si hanno percentuali di grasso doppie o triple rispetto ad atleti professionisti
Beh, ma allora seguendo il ragionamento... perchè non usare una gravel? Tanto 1kg in piu' rispetto a una BDC non è nulla se uno ha quei 10-12kg di peso di troppo...infatti chi compra Pinarello non vuole una bici leggera,vuole una bici comoda,sicura e per quanto mi riguarda anche bella,se invece uno cerca solo la leggerezza allora ovvio che non la considera,pero' soprattutto a livello amatoriale e' follia guardare i 400-500grammi quando si hanno percentuali di grasso doppie o triple rispetto ad atleti professionisti
Hai avuto modo di pesarla o hai fatto un calcolo partendo dai componenti? Graziedi pochissimo sopra ai 7 kg
Questo discorso ha un senso e lo comprendo appieno.Si "giustifica il peso" per il fatto che è tra le poche bici a ricercare il connubio tra bici "aero" e bici "da salita"....mentre molti altri produttori hanno sviluppato una bici specifica "aero" (solitamente ben pesante della Pinarello) e una bici "da salita" solitamente (più leggera della pinarello) entrambe con caratteristiche peculiari diverse.
Se cerchi una bici che possa essere adeguata e dia un "il massimo" in entrambi i contesti va da se che devi scendere ad alcuni compromessi sia da un lato che dall'altro (quindi probabilmente non hai il top ne da una parte ne dall'altra ma hai un mezzo altamente performante in tutte le circostanze)