Rispondi alla discussione

Prima uscita con la nuova Dogma F MY25 che ha sostituito la mia Dogma F. Mio settimo telaio Dogma.

Non mi era mai capitato di trovare tanta differenza tra il vecchio e il nuovo modello… Pensavo di aver fatto un acquisto un po' inutile e futile ma in realtà il salto questa volta, a dispetto del fatto che la bici sembri quasi uguale, è notevole.

I primi km sono stati inquietanti… la forcella molto verticale (da 47° a 43°) le rende molto reattiva e il passaggio sui lastroni bagnati delle vie centrali per uscire, con un bus insofferente alle spalle e un altro davanti davanti mi ha fatto paura… Poi appena ci ho fatto la mano, è venuta fuori una bici incredibile. Sarà perché è rigidissima e trasmette tutta la forza a terra,  per la rapportatura molto azzeccata (50-34/10-29), per il nuovo cambio Campagnolo Wireless che è formidabile, fatto sta che a parità di potenza viaggia due tre km/h più veloce. Scorrevolissima. Per di più ho azzeccato la messa a punto di manubrio (molto più stretto e lungo) e della sella (meno inclinata) e sono tornato a casa molto più riposato pur avendo picchiato bene… Insomma, felicissimo...

[ATTACH=full]472341[/ATTACH]