Club assemblate (seconda parte)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
+/- 5 fa 1 decimo di tolleranza totale. Col comparatore centesimale si fa.
A proposito di comparatore, a parte quelli venduti da aziende specializzate come Park Tool, che costano una follia per la qualità che hanno, conosci qualche modello adatto a questo uso? Quelli che ho trovato io sono per il settore meccanico e hanno la molla del tastatore troppo resistente e inficiano la lettura corretta.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.135
6.147
Visita sito
Bici
Gianni2
A proposito di comparatore, a parte quelli venduti da aziende specializzate come Park Tool, che costano una follia per la qualità che hanno, conosci qualche modello adatto a questo uso? Quelli che ho trovato io sono per il settore meccanico e hanno la molla del tastatore troppo resistente e inficiano la lettura corretta.
quello che uso io è di un amico che lo ha preso ad una fiera. lui lo ha preso e io lo uso anche per lui :mrgreen: che non è molto capace,
è fatto abbastanza bene, credo che sui 400 euro si trova.

 
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
A proposito di comparatore, a parte quelli venduti da aziende specializzate come Park Tool, che costano una follia per la qualità che hanno, conosci qualche modello adatto a questo uso? Quelli che ho trovato io sono per il settore meccanico e hanno la molla del tastatore troppo resistente e inficiano la lettura corretta.
costano tutti tanto. anche quelli del mio Centrimaster nuovo (sono di serie nel mio modello ma come ricambio costano un occhio).
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
quello che uso io è di un amico che lo ha preso ad una fiera. lui lo ha preso e io lo uso anche per lui :mrgreen: che non è molto capace,
è fatto abbastanza bene, credo che sui 400 euro si trova.

è la classica brutta copia del Park TS 2.2. Molto brutta.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.135
6.147
Visita sito
Bici
Gianni2
è la classica brutta copia del Park TS 2.2. Molto brutta.
sarà anche brutto, ma le funzioni ce le ha. i comparatori sono precisi e lo stand non è un utensile ma appunto un cavalletto acui non è richiesto essere bello.
vengono dei bei lavori, anche se a me venivano bene anche con uno artigianle saldato da me, che però non aveva i comparatori.
con questo si fa un po' prima
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
sarà anche brutto, ma le funzioni ce le ha. i comparatori sono precisi e lo stand non è un utensile ma appunto un cavalletto acui non è richiesto essere bello.
Già dal Park al Centrimaster ho avuto vantaggi, e non per il fatto che è bello.
vengono dei bei lavori, anche se a me venivano bene anche con uno artigianle saldato da me, che però non aveva i comparatori.
con questo si fa un po' prima
Non è che i lavori vengono bene perchè hai un bel centraruote.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.135
6.147
Visita sito
Bici
Gianni2
il centraruote si chiama cosi ma non è un centraruote, è una dima che permette di evidenziare fuori asse.
quindi bello e brutto mi sembra azzarzato come definizione.
poi fate vobis. ci potrenno essere cavalletti con cui fai prima a fare il setup, posizionare il comparatore ecc ecc,
per me l'importante è che dica in modo evidente dove sia il fuore asse. altrimenti tocca andare ad occhio, che va bene lo stesso, il risultato finale non cambia. ci vuole solo di più
Già dal Park al Centrimaster ho avuto vantaggi, e non per il fatto che è bello.

Non è che i lavori vengono bene perchè hai un bel centraruote.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.522
1.940
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ha qualche sistema per regolare a dx o sx la pinza autocentrante?
intendi i "forcellini" per le varie battute dei mozzi oppure quella con i terminali in plasica che fanno riferimento sul cerchio?
in entrambi i casi è come in foto, su entrambe c'è la manopolina che li stringe/allarga simultaneamente.
per quanto riguarda i riferimenti sul cerchio aggiustandomi non ho avuto grossi problemi a metter mano ad una ruota che sarebbe poi andata su una cannondale superX che ha un carro che necessita una scampanatura di 6mm.