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Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="Rone69" data-source="post: 6991334" data-attributes="member: 60783"><p>A tuoavviso in una ruota con cerchi in carbonio con freni tradizionali, il numero dei raggi influisce sulla capacità di dissipare il calore generato dalla frenata?</p><p>A tal proposito un assemblatore mi disse che a suo avviso per i ciclisti pesanti sarebbero più opportuni cerchi dal profilo medio alto, almeno 40mm, proprio per avere delle "camere" in cui il calore possa espandersi e dissiparsi meglio, che ne pensate di questa teoria? A me lascia un po perplesso, non credo che possa cambiare molto fra un cerchio da 30 a uno di 40, magari da uno da 30 a uno da 50 forse qualcosina si.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Rone69, post: 6991334, member: 60783"] A tuoavviso in una ruota con cerchi in carbonio con freni tradizionali, il numero dei raggi influisce sulla capacità di dissipare il calore generato dalla frenata? A tal proposito un assemblatore mi disse che a suo avviso per i ciclisti pesanti sarebbero più opportuni cerchi dal profilo medio alto, almeno 40mm, proprio per avere delle "camere" in cui il calore possa espandersi e dissiparsi meglio, che ne pensate di questa teoria? A me lascia un po perplesso, non credo che possa cambiare molto fra un cerchio da 30 a uno di 40, magari da uno da 30 a uno da 50 forse qualcosina si. [/QUOTE]
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