Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7511276" data-attributes="member: 10256"><p>ah dimenticavo, tra le varie prove/misure che ho fatto sui mozzi Dt 240 ho notato che mettendo i tappi all'asse la lunghezza che ne deriva è 138-139mm, mentre con ruota completa montata la battuta è 142 circa. quindi quando si rimonta vuol dire che va tutto a pacco sia nds che ds e la battuta dei tappi non è internamente all'asse, ma sui cuscinetti. per questo penso che i cuscinetto driveside e nds che vanno sulla flangia sentono tutta la pressione del perno e se ci sono delle tensioni tra anello interno ed esterno (cioè l'anello esterno va abattuta nella sede della flangia prima del dovuto ) risulti frenato. da qui la scelta di provare con un rasatore tra la battuta dell'asse e il cuscinetto ds per tenerlo un pelo più esterno.</p><p>sotto uno schema dt 240 (non mi pare exp ma la sostanza è la stessa)</p><p>[ATTACH=full]443988[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7511276, member: 10256"] ah dimenticavo, tra le varie prove/misure che ho fatto sui mozzi Dt 240 ho notato che mettendo i tappi all'asse la lunghezza che ne deriva è 138-139mm, mentre con ruota completa montata la battuta è 142 circa. quindi quando si rimonta vuol dire che va tutto a pacco sia nds che ds e la battuta dei tappi non è internamente all'asse, ma sui cuscinetti. per questo penso che i cuscinetto driveside e nds che vanno sulla flangia sentono tutta la pressione del perno e se ci sono delle tensioni tra anello interno ed esterno (cioè l'anello esterno va abattuta nella sede della flangia prima del dovuto ) risulti frenato. da qui la scelta di provare con un rasatore tra la battuta dell'asse e il cuscinetto ds per tenerlo un pelo più esterno. sotto uno schema dt 240 (non mi pare exp ma la sostanza è la stessa) [ATTACH type="full" alt="1713358776461.png"]443988[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Club assemblate (seconda parte)
Alto
Basso