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Club assemblate (seconda parte)
Testo
<blockquote data-quote="CiccioneInBici" data-source="post: 7564424" data-attributes="member: 88220"><p>Gente "tecnica" di ruote l'ho trovata qui e condivido esperienza.</p><p>Mozzo Powerway alla manutenzione, cambio cuscinetti ai 26.000, pulizia e ingrassaggio ruota libera. Senza accorgermene, mi scappa fuori del canaletto di posizione il gommino para-olio (che coi cuscinetti sigillati è in effetti solo para-acqua), quello tra pacco pignoni e resto del mozzo. Serro e la ruota libera non va. Smonto e trovo il labbretto di ingaggio (quello sottile interno all'anello) schiacciato dal pacco pignoni. Con santa pazienza, rimetto tutto in situ e serro, ma la ruota libera gira solo a calci. Sembra che il gommino abbia aumentato il proprio spessore. Morale: il gommino l'ho tolto, tanto non esco nemmeno se la pioggia minaccia, figuriamoci se piove.</p><p>Ma possibile che una volta che quel gommino è andato nel tritacarne, perda la propria discrezione e rompa le palle alla ruota libera?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CiccioneInBici, post: 7564424, member: 88220"] Gente "tecnica" di ruote l'ho trovata qui e condivido esperienza. Mozzo Powerway alla manutenzione, cambio cuscinetti ai 26.000, pulizia e ingrassaggio ruota libera. Senza accorgermene, mi scappa fuori del canaletto di posizione il gommino para-olio (che coi cuscinetti sigillati è in effetti solo para-acqua), quello tra pacco pignoni e resto del mozzo. Serro e la ruota libera non va. Smonto e trovo il labbretto di ingaggio (quello sottile interno all'anello) schiacciato dal pacco pignoni. Con santa pazienza, rimetto tutto in situ e serro, ma la ruota libera gira solo a calci. Sembra che il gommino abbia aumentato il proprio spessore. Morale: il gommino l'ho tolto, tanto non esco nemmeno se la pioggia minaccia, figuriamoci se piove. Ma possibile che una volta che quel gommino è andato nel tritacarne, perda la propria discrezione e rompa le palle alla ruota libera? [/QUOTE]
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