Club B'Twin (parte seconda)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qualcuno sa se è possibile ordinare ora una bici come la EDR Disc (quella da 1999€ o da 2599€) e poi eventualmente annullare l'ordine in un secondo momento prima che la bici venga effettivamente spedita?
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
qualcuno sa se è possibile ordinare ora una bici come la EDR Disc (quella da 1999€ o da 2599€) e poi eventualmente annullare l'ordine in un secondo momento prima che la bici venga effettivamente spedita?
Si certo. Io l'ho fatto con la RCX (alla fine ho preso la versione EDR Offroad). Chiaramente devi pagare al momento dell'ordine, pero' ti rimborsano in maniera rapida.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

luca_r

Novellino
24 Luglio 2020
43
20
43
Treviso
Visita sito
Bici
x
qualcuno sa se è possibile ordinare ora una bici come la EDR Disc (quella da 1999€ o da 2599€) e poi eventualmente annullare l'ordine in un secondo momento prima che la bici venga effettivamente spedita?
sicuro al 100% che anche se ordini una bici, la porti a casa, non ti piace la puoi restituire, in questo caso l'unica particolarita' e' che non ti rimborsano con soldi, ma con un buono (se sei utente registrato ti garantiscono il reso entro un anno)
C'e' gente che dice di avere usato bici decathlon e poi restituite entro l'anno e preso modello nuovo o migliore: io ho chiesto esplicitamente a decathlon (sia negozio che alla sede centrale ita) e mi hanno detto che puo' essere fatto solo per articolo nuovo al 100% (...e mi sembra giusto). comunque se la bici e' nuova la puoi restituire senza problemi (fino all'anno scorso era cosi, non credo sia cambiato nulla nella politica aziendale). Il problema e' eventualmente la disponibilita' di bici: per quando ordini la tua, ti arriva, ci pensi ed eventualmente la restituisci, magari l'altra e' finita
 

luca_r

Novellino
24 Luglio 2020
43
20
43
Treviso
Visita sito
Bici
x
Complimenti davvero bella bici, rapporto qualità prezzo imbattibile e per fortuna qualche produttore vende ancora bici rim con un buon montaggio.
Unico dubbio, vedendo altezza sella ed accorciato la pipa mi sembra grande come taglia
Grazie del commento... a parte che comunque ormai sarebbe tardi per cambiarla :-)xxxx , mi interessa molto!
Era il dubbio che avevo all'inizio, alcune recensioni dicevano un po' lunga, altri che l'attacco manubrio era 1 cm troppo lungo, ecc. Io ho chiesto a decathlon ita ed anche negozio (era prevedibile la stessa risposta, ma ho voluto comunque provare ad interpellare due persone diverse) e mi hanno assicurato che le taglie sono reali e si sono raccomandati di non prendere taglie diverse dalle tabelle indicate da loro (immagino a fronte di una corporatura normale)... e quindi mi sono fidato.
Il discorso sella cosa vedi strano? loro hanno consegnato la bici con regolazioni standard, mi hanno detto che non fanno regolazioni in base all'acquirente e che consegnano appunto la bici con altezze e regolazioni standard per la taglia. L'altezza sella era esattamente la mia, quasi incredulo, l'ho comunque risistemata, modificata anche un attimo l'inclinazione (per me non era perfettamente in bolla), ma alla fine credo mm piu' o meno di averla messa esattamente dove era, per questo non mi ero posto il problema e mi interessa la tua osservazione!
Pipa manubrio invece ora e' assolutamente corta, pero' dopo "tanti" km in gravel non ero pronto ad una postura racing ed accorciare di un cm come da alcuni suggerito mi sembrava un presa in giro (troppo poco, casomai sara' un aggiustamento di fino quando avro' preso mano), quindi presa piu' corta, con l'intento di riprovare l'11 cm questa estate quando ci avro' fatto un po' di km, ancora devo arrivare a 1.000; stessa cosa per un ipotetico 11-32 dietro, per ora, anche se stento a crederlo, l'11-28 mi ha accompagnato in tutte le salite anche su brevi muri... pero' 30 km di salita continua li devo ancora fare e li magari un po' di relax del 32 potrebbe fare la differenza.
sicuramente la sto sfruttando sotto le sue possibilita', ma per ora la trovo molto comoda e piacevole
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Stavo tenendo d'occhio la EDR CF per freno a disco...ho notato che è diventata indisponibile non solo su Decathlon Italia ma anche in Francia e Germania. Ho il timore che Decathlon non riesca a consegnarle entro i termini pattuiti a causa di Shimano....
 

Hias79

Novellino
19 Marzo 2016
64
12
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao,

se può interessare ho postato ieri questa recensione :

volevo portare il mio parere sulla EDR CF con Campagnolo Centaur che ho acquistato online e fatta consegnare al Decathlon di Klagenfurt
in Austria,

Il montaggio l´ho fatto da solo. La prima impressione che ho avuto è stata subito positiva. Ho cambiato subito la catena
KMC con una Record. Il cambio l´ho fatto registrare dopo sono partito.

Primo giro, tutto bene. La bici reagisce bene, scattante e silenziosa. Le ruote Calima fanno il suo dovere, ovviamente il 1,8 Kg. si fa sentire, potrei fare un upgrade ma per il momento va bene così.

I freni tradizionali vanno bene, non ho voluto il disco perchè non sento la necessità di usare questa tipologia di freni.

Dopo la Triban RC100 e la Triban Woman come terza bici Decathlon sono soddisfatto.

Tempi di consegna della EDR CF ottimi, Domenica sera ordinata e dopo 4 giorni è arrivata!

Un saluto a tutti,

Matteo
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Stasera in un negozio ho visto una RC120 disk ovviamente usata anche se a prima vista tenuta bene a 600€. Mi chiedo... Va bene la penuria ma comprarla usata più cara che nuovo?
Vabbè non ci sono parole... il problema che con i prezzi alle stelle molti ci speculano !!! Il problema è per chi non ha la bici e vuole acquistarla.
Covid, aumento materie prime e adeguamento delle misure anti covid sono una scusa per aumentare i prezzi, forse è arrivato il momento di evitare di farci inculare ancora ... poi chi ha i soldi che friggono in tasca beh sono affari loro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

luca_r

Novellino
24 Luglio 2020
43
20
43
Treviso
Visita sito
Bici
x
Vabbè non ci sono parole... il problema che con i prezzi alle stelle molti ci speculano !!! Il problema è per chi non ha la bici e vuole acquistarla.
Covid, aumento materie prime e adeguamento delle misure anti covid sono una scusa per aumentare i prezzi, forse è arrivato il momento di evitare di farci inculare ancora ... poi chi ha i soldi che friggono in tasca beh sono affari loro!!!
e che quelli di decathlon sono onesti coi prezzi!
fuori mi sembra ovunque peggio
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Dimenticavo, van rysel edr cf ultegra disc, qualcuno c'è l'ha?mi piace parecchio, ma in negozio non ne hanno da vedere, solo one line.
fai come tutti la ordini online te la fai consegnare a casa (in negozio non sanno nemmeno mettere in bolla il sellino) la usi ben bene per un mese e poi se non ti piace o vuoi qualcosa di meglio la restituisci e loro ti ridanno i soldi...facile!!
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Dimenticavo, van rysel edr cf ultegra disc, qualcuno c'è l'ha?mi piace parecchio, ma in negozio non ne hanno da vedere, solo one line.
Sul forum purtroppo le bdc del decathlon di un certo livello anche economico non sono apprezzate ne tantomeno gli utenti le acquistano. Qualcuno ha comperato la Btwin Ultra 920 CF e la 940 CF ed è rimasto soddisfatto. Però parliamo di usato ad un prezzo di acquisto relativamente basso. Leggendo qualche recensione sul web se ne parla bene sia delle vecchie Ultra AF che delle Ultra CF, c'è pure qualche recensione sulla EDR CF montata Campagnolo, ma parliamo di freni tradizionali.
 

Hias79

Novellino
19 Marzo 2016
64
12
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti,

ho deciso di ridare indietro la EDR CF con Campagnolo e di prendere quella con la versione 105 Disc.

Ho contatto Decathlon qui in Austria, sono stati gentilissimi. Mi hanno prolungato il tempo dei 30 giorni fino a che l´altra
ordinata non sarà pronta. Ho visto che é stata spedita e se va tutto bene dovrebbe arrivare nei prossimi giorni nel
negozio di Klagenfurt.

Appena la ritiro e dopo il primo giro, posterò le mie impressioni.

Saluti,

Matteo
 

luca_r

Novellino
24 Luglio 2020
43
20
43
Treviso
Visita sito
Bici
x
Dimenticavo, van rysel edr cf ultegra disc, qualcuno c'è l'ha?mi piace parecchio, ma in negozio non ne hanno da vedere, solo one line.
Io ho preferito la versione freni rim (risparmi sia 500 gr che 500 euro) e mi trovo molto bene. Prezzo ottimo e per me bicicletta molto valida. Poi per carità per chi fa agonismo e vuole guadagnare secondi anche in discesa può essere necessario il passaggio ai freni disco, per fortuna le alternative su stesso telaio edr non mancano.