Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, possiedo come voi la triban 3 versione bianca che monta di base una forcella in alluminio.Avrei l'intenzione di fare qualche piccolo upgrade, in primis cambiare la forca con una in carbonio, potete dirmi se questa forcella qui: [url]http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-crf10-46-forcella-scatto-fisso-corsa-28-1-1-8-alluminio-carbonio-1k/69901/[/URL]

possa andare bene... Il rake è di 50 mm e dovrebbe essere lo stesso di quella normalmente montata, ed il perno è dritto 1" 1/8 , non credo che il telaio accetti quello conico.
So che qualcuno già ha fatto il cambio di forca sulla triban bianca.. Delucidatemi!:mrgreen:

Io ho la triban3 bianca ultimo modello ( giugno 2014 )..... Innanzitutto la forcella di serie è in acciaio e non in alluminio...... Io mi sono recato presso un negozio con grande esperienza e mi sono fatto sostituire la forca di serie con una carbo-alu...... Il negoziante mi ha montato una forcella con un rake inferiore a quello di serie perchè mi ha detto che la distanza tra il mozzo anteriore e il centro del movimento centrale è troppo elevata, in altre parole la bici è sdraiata.....

Fatta la modifica grande giovamento per il comfort ovviamente perchè il carbonio leva le vibrazioni dell'asfalto e migliora l'aderenza della ruota rendendo la guida piu semplice..... Inoltre il passo più corto rende la bici più reattiva in uscita di curva dove prima avevo sempre una incertezza nel guidare......

Se ti interessa domani faccio una misura di questa lunghezza così ti regoli......
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Belle, anche ben equipaggiate come gruppo trasmissione e componenti.
Stesso stampo telaistico delle Ultra, ma queste AF sono in alluminio.
Speriamo di vederle anche da noi in Italia...
27.gif


Ultra-700.jpg


Ultra-720.jpg
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Belle, anche ben equipaggiate come gruppo trasmissione e componenti.
Stesso stampo telaistico delle Ultra, ma queste AF sono in alluminio.
Speriamo di vederle anche da noi in Italia...
27.gif


Ehm... ma sono le ALur!!

comunque ho fatto in modo di lasciargli subito un commentino per passare un buon fine settimana...
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
oggi ho visto la mach con campi centaur , era esposta sui rulli

sinceramente ho trovato di fattura scadente i comandi , gli shimano hanno un aspetto molto più solido e curato


prezzo 1.400 euro circa
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
oggi ho visto la mach con campi centaur , era esposta sui rulli

sinceramente ho trovato di fattura scadente i comandi , gli shimano hanno un aspetto molto più solido e curato


prezzo 1.400 euro circa
Credevo anch'io che i comandi Centaur fossero roba di scarso spessore tecnico.
Magari non sono bellissimi, non hanno rifiniture pregiate come altri gruppi Campagnolo (Chorus, oltre alla famiglia record).
Invece i Centaur funzionano proprio bene.
Certo, l'estetica deve piacere, è molto importante nella scelta.
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
video con animazione fatto al volo per vedere la differenza tra la forcella T3 rosse e T3 bianca

https://onedrive.live.com/redir?res...969&authkey=!AJH2m6CAIQrs6bw&ithint=video,mp4

avevo notato vedendo la t3 bianca una inclinazione diversa ma non pensavo così pronunciata

Hanno fatto una cagata pazzesca, per fare pagare pochi soldi in meno la bici ne hanno rovinato la geometria...... Io ho messo una forca allu-carbo con 85 euro, figuratevi al deca cosa costa di differenza....... Già come peso si guadagnano 700 gr circa per non parlare di comfort e sicurezza di guida.......:angrymod:
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Hanno fatto una cagata pazzesca, per fare pagare pochi soldi in meno la bici ne hanno rovinato la geometria...... Io ho messo una forca allu-carbo con 85 euro, figuratevi al deca cosa costa di differenza....... Già come peso si guadagnano 700 gr circa per non parlare di comfort e sicurezza di guida.......:angrymod:

quanto pesa la forca originale in acciaio ?
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
quanto pesa la forca originale in acciaio ?

Sul sito deca dichiarano 900 gr...... A me sembra di ricordare che prima dichiarassero 1.100 gr..... Si vede che hanno letto il 3d:rosik:

Comunque quando ho portato a casa la bici con la forca nuova la vecchia l'ho riportata con lo zAino, mi sembra a di portare il garant......

La bici resta comunque pesante, ma con la forca in carbonio è molto più guidabile...... Faccio una discesa da 60 e passa con la forca in acciaio la ruota vibrava tantissimo per l'asfalto ruvido, con quella in carbonio è ferma..... Inoltre la forma aero secondo mè in discesa ha il vantaggio di rendere più stabile la bici quando si sterza....... Poi mantenendo la ruota più stabile la bicicletta frena anche in maniera più progressiva......
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Sul sito deca dichiarano 900 gr...... A me sembra di ricordare che prima dichiarassero 1.100 gr..... Si vede che hanno letto il 3d:rosik:

Comunque quando ho portato a casa la bici con la forca nuova la vecchia l'ho riportata con lo zAino, mi sembra a di portare il garant......

La bici resta comunque pesante, ma con la forca in carbonio è molto più guidabile...... Faccio una discesa da 60 e passa con la forca in acciaio la ruota vibrava tantissimo per l'asfalto ruvido, con quella in carbonio è ferma..... Inoltre la forma aero secondo mè in discesa ha il vantaggio di rendere più stabile la bici quando si sterza....... Poi mantenendo la ruota più stabile la bicicletta frena anche in maniera più progressiva......

be si a livello di geometrie meglio ora sicuramente

alla fine il deca lo ha fatto per posizionare la t3 ancora più in basso nella gamma altrimenti vendeva solo quella :mrgreen:

per il peso c'è poco da fare , o spendi una follia sulle ruote o se no non scendi il telaio pesa tantissimo
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Hanno fatto una cagata pazzesca, per fare pagare pochi soldi in meno la bici ne hanno rovinato la geometria...... Io ho messo una forca allu-carbo con 85 euro, figuratevi al deca cosa costa di differenza....... Già come peso si guadagnano 700 gr circa per non parlare di comfort e sicurezza di guida.......:angrymod:

È che evidentemente sentivano la necessità di differenziare maggiormente rispetto alla triban 5
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Eh si, in effetti sono le Alur con due gruppi trasmissione Shimano (105, già presente sulla Alur 700, e Ultegra sulla "Ultra AF" 720).
Magari all'estero le hanno chiamate Ultra AF, da noi arrivano come Alur. ;nonzo%

Oppure hanno variato le geometrie per avere una bici alluminio con geometrie più race... Vedremo... Comunque i pesi per me continuano ad essere un po troppo alti, non ti pare?
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Hanno fatto una cagata pazzesca, per fare pagare pochi soldi in meno la bici ne hanno rovinato la geometria...... Io ho messo una forca allu-carbo con 85 euro, figuratevi al deca cosa costa di differenza....... Già come peso si guadagnano 700 gr circa per non parlare di comfort e sicurezza di guida.......:angrymod:


farla pagare in meno??? ma dove??? solo i primi giorni costava 20 euro in meno...poi l'hanno alzata a 400 euro quindi pure 20 euro in più della vecchia t3 rossa! che si vergognino!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.