Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
le ho avute anch'io quelle ruote erano un po pesanti ma frenavano bene! ora ho sulla bianchi le vision 81 con la pista carbon non mi ci trovo molto bene!
Si non discuto, il mio era solo un consiglio
Ho sempre reputato quelle ruote belle solo per l'estetica, ma poco performanti visto il peso
Per quello che costavano, avrei preso direttamente alto profilo full carbon

io quelle ruote le scelsi proprio per la pista frenante
avevo avuto anche ruote full carbon (Equinox, Corima…..) ma, siccome io sono pippa anche in discesa, tra frenate lunghe, esplosione copertoncino…..

poi ora, eliminato il problema alla radice, con i dischi
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buonasera a tutti! Vi rompo per un altra domanda, ma tutti i telai cervelo s3 del 2014 sono predisposti per il cambio di2?
Si,la batteria si montava sotto l’orizzontale...erano i primi elettronici.
 

Allegati

  • 40CB1B27-8552-4AC6-8F8F-F74ECD7FF483.jpeg
    40CB1B27-8552-4AC6-8F8F-F74ECD7FF483.jpeg
    49,1 KB · Visite: 24
  • A3102601-388B-466C-A091-BAFC2ACD63C6.jpeg
    A3102601-388B-466C-A091-BAFC2ACD63C6.jpeg
    68,7 KB · Visite: 24

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre

Vendo Cervèlo R5.
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Oggi alla freccia vallone Roglic con la nuova R5
Vedi l'allegato 278540
A me sembra ancora la vecchia, ho provato a vedere dettagli in più sull'instagram della jumbo, e sembra l'attuale con un colore personalizzato. I cavi integrati li hanno ottenuti mettendo serie sterzo e stem della FSA modello ACR
Se qualcuno avesse foto più dettagliate.....
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
A me sembra ancora la vecchia, ho provato a vedere dettagli in più sull'instagram della jumbo, e sembra l'attuale con un colore personalizzato. I cavi integrati li hanno ottenuti mettendo serie sterzo e stem della FSA modello ACR
Se qualcuno avesse foto più dettagliate.....
La bici non ha il buco superiore per il cavo del freno sulla forcella ma tutto integrato. Basta confrontarle con le altre R5 dei compagni di squadra. Non è stravolta ma secondo me è facile sia la nuova R5 con i cavi tutti integrati
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
La bici non ha il buco superiore per il cavo del freno sulla forcella ma tutto integrato. Basta confrontarle con le altre R5 dei compagni di squadra. Non è stravolta ma secondo me è facile sia la nuova R5 con i cavi tutti integrati

Beh se fosse così sembra cambiata proprio poco.....
meglio per me, così la mia R5 non invecchia quando uscirà la nuova
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Si visto anch’io la nuova R5, secondo me bellissima e fanno benissimo a lasciare il carro alto , tanto c’è la Caledonia! Chissà il peso telaio! La R5 la scelgono molto più della Caledonia i Prof. A detta loro perché più rigida!
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si visto anch’io la nuova R5, secondo me bellissima e fanno benissimo a lasciare il carro alto , tanto c’è la Caledonia! Chissà il peso telaio! La R5 la scelgono molto più della Caledonia i Prof. A detta loro perché più rigida!
Io onestamente la Caledonia in azione non l'ho ancora vista....la R5 sarà forse più rigida, ma secondo me quello che fa la differenza è il peso....se non ricordo male la Caledonia pesa parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho dato un'occhiata.....ti dirò che non mi fa impazzire, anzi, quel raccordo "infossato" dei pendenti che contiene la brugola per fissare il reggisella non mi piace nemmeno un pochino.....anche la linea sembra più "tozza" (probabilmente a causa delle tubazioni più generose).....non lo so, ma per il momento non mi ha convinto.
Sono curioso a questo punto di vedere se rinnoveranno anche la serie R.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Si visto anch’io la nuova R5, secondo me bellissima e fanno benissimo a lasciare il carro alto , tanto c’è la Caledonia! Chissà il peso telaio! La R5 la scelgono molto più della Caledonia i Prof. A detta loro perché più rigida!
700g,vista in foto dal rappresentante Cervelo qualche settimana fa'.Fanno tre combinazioni di colori tra cui una con carbonio a vista con il solo trasparente sopra.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io onestamente la Caledonia in azione non l'ho ancora vista....la R5 sarà forse più rigida, ma secondo me quello che fa la differenza è il peso....se non ricordo male la Caledonia pesa parecchio.
Di Caledonia ne abbiamo consegnate due in negozio e il peso della 5 con Ultegra DI2 e' sui 8.5Kg completa di pedali.C'e' da dire che ci sono ampi margini su cui lavorare per farla scendere di peso visto che monta un pacco pignoni 11-34,due dischi da 160,copertoni da 30mm e ruote Reserve con mozzi DT 370.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
la Caledonia vista dal vivo è veramente bella, non è un peso piuma ma esteticamente è equilibratissima, una delle poche bdc che dalla taglia più piccola alla più grande è sempre piacevole di aspetto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Di Caledonia ne abbiamo consegnate due in negozio e il peso della 5 con Ultegra DI2 e' sui 8.5Kg completa di pedali.C'e' da dire che ci sono ampi margini su cui lavorare per farla scendere di peso visto che monta un pacco pignoni 11-34,due dischi da 160,copertoni da 30mm e ruote Reserve con mozzi DT 370.
Sinceramente da una bicicletta in quella fascia di prezzo mi aspetterei di stare sotto gli 8kg con equipaggiamento montato di serie, senza dover mettere ulteriormente mano al portafoglio.
Detto questo a me la Caledonia-5 piace moltissimo (reggisella a parte), probabilmente è il telaio che mi piace maggiormente dell'attuale produzione Cervélo, però a mio avviso non ha un buon rapporto qualità/prezzo/peso.