Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Bello si…come piace a noi orsi…ma una miglior integrazione della serie sterzo col telaio l’avrei gradita….
a me piace proprio per quello! assenza di cavi e monti l'attacco manubrio che piu ti piace, con la lunghezza giusta, con l'angolo giusto per te ecc. senza farsi andare bene quello griffato cervelo
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In realtà quello di Van Aert è un attacco post mount, probabilmente per una questione di misure.
Se guardi quella "standard" (per esempio quella di Roglic di cui trovi mille foto) ha uno stem molto integrato alle linee del telaio.
Se non sbaglio Primož Roglič monta un FSA che integra il passaggio cavi (anche per altre tipologie di bici).
Bello si, ma il bello della soluzione usata anche da cervelo è che puoi usare anche il tuo "storico" attacco, che sia un k-force, superlight ecc.

Oltretutto a me gli attacchi specifici per passaggio cavi integrati non piacciono per nulla: la maggior parte prevede di tagliare il cannotto senza possibilità di lasciare 1cm di spessore sopra. Giusto il combo bontrager e l'obbrobrio cannondale...

Cmq ad averci gli sghei bici da comprare. Se poi la faranno replica finish..
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi . Una info. Salvo imprevisti martedì ritiro la S5 sunweb . Per svariati problemi posturali pur essendo alto 180 cm devo alloggiarmi tra telai 51 o massimo 54 . Per la S5 ho optato per il 51 ma la domanda che vi pongo è se il reparto curva ha la possibilitá di montare attacchi da 130 (eventualmente ne avessi bisogno) . Per ora ho fatto mettere lunghezza 110 e niente spessori . Grazie ragazzi
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Salve ragazzi . Una info. Salvo imprevisti martedì ritiro la S5 sunweb . Per svariati problemi posturali pur essendo alto 180 cm devo alloggiarmi tra telai 51 o massimo 54 . Per la S5 ho optato per il 51 ma la domanda che vi pongo è se il reparto curva ha la possibilitá di montare attacchi da 130 (eventualmente ne avessi bisogno) . Per ora ho fatto mettere lunghezza 110 e niente spessori . Grazie ragazzi
Si ci sono attacchi di "ricambio" anche se il costo è molto elevato....
 

Lelebdc

Novellino
16 Giugno 2011
10
0
Visita sito
Bici
fuji SL1 comp
Buonasera a tutti!
Mi è stata proposta una cervelò S3 (vi allego la foto).
Vorrei chiedere a voi esperti in materia un parere sulla bici, e secondo voi quale potrebbe essere un prezzo congruo.
la bici é montata Ultegra 8000. Ha pochi km è sembra tenuta molto bene. La cifra che mi hanno chiesto mi sembra un po’ alta 2500. Secondo voi?
Ringrazio tutti per la gentile risposta!
Buona serata!!!
 

Allegati

  • 053771C4-B84B-4073-9DD7-8B69AB23E501.jpeg
    053771C4-B84B-4073-9DD7-8B69AB23E501.jpeg
    304,8 KB · Visite: 82

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buonasera a tutti!
Mi è stata proposta una cervelò S3 (vi allego la foto).
Vorrei chiedere a voi esperti in materia un parere sulla bici, e secondo voi quale potrebbe essere un prezzo congruo.
la bici é montata Ultegra 8000. Ha pochi km è sembra tenuta molto bene. La cifra che mi hanno chiesto mi sembra un po’ alta 2500. Secondo voi?
Ringrazio tutti per la gentile risposta!
Buona serata!!!
Un telaio che non ha avuto un grosso successo per via di un progetto nato per rim e che in quella stagione l’hanno “adattato” per freni disco….sarà durata un anno…
 

Lelebdc

Novellino
16 Giugno 2011
10
0
Visita sito
Bici
fuji SL1 comp
Un telaio che non ha avuto un grosso successo per via di un progetto nato per rim e che in quella stagione l’hanno “adattato” per freni disco….sarà durata un anno…
Grazie della risposta, ma quindi me la sconsigli?
Secondo te quale potrebbe essere un prezzo giusto?
Sempre che ne valga la pena, perchè sinceramente mi interesserebbe prendere una bici da tenere un po' di anni.
Buona giornata!
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Grazie della risposta, ma quindi me la sconsigli?
Secondo te quale potrebbe essere un prezzo giusto?
Sempre che ne valga la pena, perchè sinceramente mi interesserebbe prendere una bici da tenere un po' di anni.
Buona giornata!
Secondo me se ti interessa prendere una bici da tenere un pò di anni guarda altro. E' una bici del 2018 che, come diceva jokerout, non ha avuto gran successo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie della risposta, ma quindi me la sconsigli?
Secondo te quale potrebbe essere un prezzo giusto?
Sempre che ne valga la pena, perchè sinceramente mi interesserebbe prendere una bici da tenere un po' di anni.
Buona giornata!
Mah,per il prezzo dovresti prendere quello di listino(che non ricordo),togliere un 25% come primo anno e successivi 10% per gli anni a seguire,se si stratta si telaio usato.
Se si tratta di un nuovo rimanenza di magazzino non saprei farti una valutazione.

Ma visto che lo devi tenere negli anni,andrei su qualcosa studiato appositamente per i dischi,sia come forcella che come carro posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Lelebdc

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.215
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buonasera a tutti!
Mi è stata proposta una cervelò S3 (vi allego la foto).
Vorrei chiedere a voi esperti in materia un parere sulla bici, e secondo voi quale potrebbe essere un prezzo congruo.
la bici é montata Ultegra 8000. Ha pochi km è sembra tenuta molto bene. La cifra che mi hanno chiesto mi sembra un po’ alta 2500. Secondo voi?
Ringrazio tutti per la gentile risposta!
Buona serata!!!

io avevo la S3 rim, gran bici
quando volli cambiare, per passare a disco, mi proposero (2 anni fa) proprio una S3 disc, usata pochissimo, bianca, ma montata Red, a 2.300€

ok che i prezzi ora sono diventati "abnormi", ma 2.500 mi sembrano un filo troppi
che ruote monta?
 
  • Mi piace
Reactions: Lelebdc

Lelebdc

Novellino
16 Giugno 2011
10
0
Visita sito
Bici
fuji SL1 comp
io avevo la S3 rim, gran bici
quando volli cambiare, per passare a disco, mi proposero (2 anni fa) proprio una S3 disc, usata pochissimo, bianca, ma montata Red, a 2.300€

ok che i prezzi ora sono diventati "abnormi", ma 2.500 mi sembrano un filo troppi
che ruote monta?
Grazie per la risposta, so che sono delle DT Swiss, non sono certo del modello, potrebbero essere delle 1800 o simili.
Discutere sul prezzo potrei anche farlo ma se ne vale la pena, se no tempo perso ;-)
 

Lelebdc

Novellino
16 Giugno 2011
10
0
Visita sito
Bici
fuji SL1 comp
Mah,per il prezzo dovresti prendere quello di listino(che non ricordo),togliere un 25% come primo anno e successivi 10% per gli anni a seguire,se si stratta si telaio usato.
Se si tratta di un nuovo rimanenza di magazzino non saprei farti una valutazione.

Ma visto che lo devi tenere negli anni,andrei su qualcosa studiato appositamente per i dischi,sia come forcella che come carro posteriore.
Grazie, quindi secondo te potrebbe avere proprio problemi "strutturali" dato che in origine era nata RIM?
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi ma per caso qualche utente qui interessa una s5 disk taglia 51 da poter scambiare con una 54 vecchio stile ? Montata ultegra meccanico e ruote reserve 50 tubeless. Perchè? Ho diversi problemi posturali e con una vecchio stampo riuscirei a modificare agevolmente almeno attacchi ecc ecc . Grazie ragazzi
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Salve ragazzi ma per caso qualche utente qui interessa una s5 disk taglia 51 da poter scambiare con una 54 vecchio stile ? Montata ultegra meccanico e ruote reserve 50 tubeless. Perchè? Ho diversi problemi posturali e con una vecchio stampo riuscirei a modificare agevolmente almeno attacchi ecc ecc . Grazie ragazzi
Se ti puo' essere utile io ho un attacco da 11cm della S5 disc nuovo mai montato, l'avevo preso in piu' quando ho preso l'S5 pensando che quello da 10cm che montava di serie era corto invece mi ci trovo bene.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Se ti puo' essere utile io ho un attacco da 11cm della S5 disc nuovo mai montato, l'avevo preso in piu' quando ho preso l'S5 pensando che quello da 10cm che montava di serie era corto invece mi ci trovo bene.
Ti ringrazio ma se trovo preferisco il vecchio telaio molto più modificabile nelle misure ad un prezzo minore nei vari accessori. Scambio anche con una s3 vecchio modello ma ben tenuta. Se qualcuno vuole un disk faccia un fisk
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao ragazzi, sapete dove posso reperire un fermaguaina come quello visibile in foto? Non chiedetemi come, ma il posteriore sta perdendo pezzi. Ho già sentito un artigiano che ripara i telai e si tratta di un intervento di poco conto. Il problema è trovarne uno uguale o quantomeno qualcosa di compatibile.
7f40e485-5c95-4a9d-8e77-514097bb1e72_mod.jpg