Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Sono sicuramente di parte, ed amante del marchio. Ma nonostante mi guardi in giro, sia in casa Cervelo che altrove non c'è ancora una bicicletta, diciamo un telaio, che mi faccia venire voglia di spendere (o giustificare l'acquisto) per cambiare questa R3. L'unica mezza idea che sarebbe quella, eventualmente, di montare uno sram wireless...

1630311654048.png
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
In linea di principio concordo.
Un cannotto reggi sella a D mi piace però perchè non dovrei star li a centrare per bene la sella ;-)

Cmq tornando alla nuova R5: Cervélo fin ora ha realizzato telai di livello altissimo tra le produzioni seriali. Se non erro quando la moda era "frame-kit light" il rapporto leggerezza/rigidità della R5 era al top o al limite secondo solo alla giant tcr sl (che disponeva questi test...).
Questa new R5 a vederla è pulitissimo, innovativa e tradizionale al tempo stesso.
Un capolavoro per i miei canoni.
I prezzi... non voglio saperli tanto al momento sono oltre portata per me :cry
8900€ :azzcon Ultegra 12V,presentazione 28 Settembre...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti chiedo pareri sulla Caledonia e Caledonia 5 chi la usa cosa mi potete raccontare di bello grazie
Ho paura che nessuno sia in grado di risponderti.....almeno non mi pare che nessuno fino ad ora abbia postato foto di Caledonia di proprietà.
A me la Caledonia 5 piace molto come linea del telaio....ma ha prezzi inarrivabili, quindi non mi pongo nemmeno il problema. :cry:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho paura che nessuno sia in grado di risponderti.....almeno non mi pare che nessuno fino ad ora abbia postato foto di Caledonia di proprietà.
A me la Caledonia 5 piace molto come linea del telaio....ma ha prezzi inarrivabili, quindi non mi pongo nemmeno il problema. :cry:
È vero…è davvero bella,peccato per il peso e per l’indole gravel

Sapete il serraggio delle viti che bloccano il rail della sella del reggisella SP 17?
 

Allegati

  • 0CEB327D-E49D-41C2-8A9E-B50437757C4A.jpeg
    0CEB327D-E49D-41C2-8A9E-B50437757C4A.jpeg
    76,3 KB · Visite: 5

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
È vero…è davvero bella,peccato per il peso e per l’indole gravel

Sapete il serraggio delle viti che bloccano il rail della sella del reggisella SP 17?
Appena ricevuta risposta da Cervelo Canada,7Nm Max.
E pensare che ho avuto una mezza diatriba con Focus Italia che non mi volevano passare l’Informazione perché loro trattano solo con i rivenditori,nonostante gli abbia scritto che quel dettaglio non era presente ne sui manuali ne il rivenditore da cui ho acquistato ne era a conoscenza….
 
  • Angry
Reactions: Bonus79

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
E di cosa ti spaventi.......l S5 ultegra 11v di2 lo scorso anno era a listino 8900.........ultegra 12 è solo elettronico, poi cervelo dallo scorso anno sui top di gamma mette di "serie" il pm
Io di niente,le Cervelo' le vendiamo nel negozio dove lavoro e conosco bene i prezzi,tra l'altro la mia bici e' una S5 2021 presa con l'Ultegra 11V visto che appena mi arriva il DuraAce 12V c'e' lo monto,la faccina era per dire che di sta' esagerando e come dice BrunoDM non esistono piu' le bici di media gamma visto che per questo settore si va' da' 5500€ ai 9000€...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io di niente,le Cervelo' le vendiamo nel negozio dove lavoro e conosco bene i prezzi,tra l'altro la mia bici e' una S5 2021 presa con l'Ultegra 11V visto che appena mi arriva il DuraAce 12V c'e' lo monto,la faccina era per dire che di sta' esagerando e come dice BrunoDM non esistono piu' le bici di media gamma visto che per questo settore si va' da' 5500€ ai 9000€...
Dai 5000 ai 15000 ormai su molti brand..senza upgrade isoterici
 
Ultima modifica:

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Appena ricevuta risposta da Cervelo Canada,7Nm Max.
E pensare che ho avuto una mezza diatriba con Focus Italia che non mi volevano passare l’Informazione perché loro trattano solo con i rivenditori,nonostante gli abbia scritto che quel dettaglio non era presente ne sui manuali ne il rivenditore da cui ho acquistato ne era a conoscenza….
Ciao, potresti darmi il contatto di Cervelo Canada. Anche io ho contattato Focus Italia, ma non con il risultato sperato.
Grazie in anticipo!
 

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Sono sicuramente di parte, ed amante del marchio. Ma nonostante mi guardi in giro, sia in casa Cervelo che altrove non c'è ancora una bicicletta, diciamo un telaio, che mi faccia venire voglia di spendere (o giustificare l'acquisto) per cambiare questa R3. L'unica mezza idea che sarebbe quella, eventualmente, di montare uno sram wireless...

Vedi l'allegato 299918
Super, concordo con il tenerla fino a sfinimento... @ghiro posso chiederti taglia e tue misure indicative, così per farmi una idea? Grazie
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Super, concordo con il tenerla fino a sfinimento... @ghiro posso chiederti taglia e tue misure indicative, così per farmi una idea? Grazie
Lo sfinimento lo stanno avendo i componenti. Come la guarnitura e altri accessori. La misura è un 56. La sella è a 790mm dal MC. L'attacco è quasi a pacco (5mm) con il tubo sterzo. E l'attacco è un thomson -10 gradi da 120mm. Io sono alto 184
 

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Lo sfinimento lo stanno avendo i componenti. Come la guarnitura e altri accessori. La misura è un 56. La sella è a 790mm dal MC. L'attacco è quasi a pacco (5mm) con il tubo sterzo. E l'attacco è un thomson -10 gradi da 120mm. Io sono alto 184
Bell'assetto....certo i componenti non sono eterni, ma come telaio a gusto mio non vedo di meglio nelle ultime novità (tralasciando poi i prezzi vergognosi)

direi quindi che in linea di massima una misura 54, con 5cm in meno di altezza e 4 di altezza sella, dovrebbe essermi adeguata, grazie dell'info
 
  • Mi piace
Reactions: ghiro.