Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Engadin

Novellino
10 Gennaio 2021
22
8
33
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
A me non dispiace, ma non mi fa nemmeno impazzire, almeno guardando le foto che si trovano sul web.....bisognerebbe vederla dal vero.
Visto che l'hai citata, ti dirò che come linee/estetica mi piace molto di più la nuova Propel 2023....se dovessi fare l'acquisto oggi, credo proprio che andrei di Propel PRO, ma spero ancora che possa uscire qualcosa di nuovo in casa Cervélo, tipo S3 con stesse linee della S5, oppure una R3 sulla falsariga della sorella maggiore.
Sono d'accordo sulla nuova Propel. E aggiungo che come prezzi sono probabilmente i due modelli con il miglior rapporto qualità prezzo al momento.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Stesso stack della S5. Dopotutto è una bici aero quindi è giusto che lo stack sia più contenuto.
Per avere più comodità c'è la Caledonia
Mah…avrei lasciato le geometrie della vecchia S3 per abbracciare un bacino di ciclisti maggiori,lasciando la geometria più estrema in casa cervelo alla S5.
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Stesso stack della S5. Dopotutto è una bici aero quindi è giusto che lo stack sia più contenuto.
Per avere più comodità c'è la Caledonia
Così si va da un estremo all'altro perché il Caledonia ha poco reach, in ogni caso l' S5 ha 2 mm in più di stack della Soloist e questo mi sembra un controsenso, visto che la S5 dovrebbe essere la più estrema aerobike della gamma Cervelo.
 

Engadin

Novellino
10 Gennaio 2021
22
8
33
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
Su quali basi affermi questa tua convinzione?
Nessuna convinzione in verità! Qualche anno fa un amico crepò il telaio della sua Canyon e portata a visionare per la riparazione ( non in Canyon) gli rivelarono il costo di produzione di uno di quei telai ...

Al di là della qualità o meno del carbonio utilizzato da Canyon ultimamente anche loro hanno ritoccato i listini al rialzo. Il prezzo dei loro top di gamma non è poi così tanto più basso di altri brand (che però ho la possibilità di vedere, toccare e magari anche provare prima dell'acquisto).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nessuna convinzione in verità! Qualche anno fa un amico crepò il telaio della sua Canyon e portata a visionare per la riparazione ( non in Canyon) gli rivelarono il costo di produzione di uno di quei telai ...

Al di là della qualità o meno del carbonio utilizzato da Canyon ultimamente anche loro hanno ritoccato i listini al rialzo. Il prezzo dei loro top di gamma non è poi così tanto più basso di altri brand (che però ho la possibilità di vedere, toccare e magari anche provare prima dell'acquisto).
Non pensare che altri marchi usano carbonio intergalattico…ed il discorso del costo di produzione vale per tutti i brand.
Per quanto riguarda il prezzo,una Ultimate CFR la porti a casa a 9.000€,mentre il top di gamma di tanti altri marchi è arrivato a 14/15.0000….
Non c’è tanta differenza?mah…c’è un abisso invece
Magari cn quest’ultimi ti spunti un 10% di sconto,con Canyon no….
Dimenticavo la Ultimare CFR pesa 6,20kg…le altre?
 
  • Mi piace
Reactions: scico

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao "Orsi", dopo tre settimane posso dare un giudizio chiaramente personale su questa nuova R5......ebbene, il telaio non si discute, compatto (taglia 51 -53,1 di orizzontale), reattivo ed estremamente leggero, verniciatura impeccabile, confermo le ottime impressioni della piega, avevo qualche dubbio visto che ho le mani piccole ma in realtà la parte superiore leggermente "schiacciata" e aero non disturba affatto, anzi, comoda e compatta anche in presa bassa, insomma in generale è una bella bici da guidare....l'unica grande pecca, come già evidenziato da qualcun altro, è che queste bici escono con attacco e pedivelle di "default", nel mio caso un attacco da 90 e pedivelle da 170.....per le pedivelle dovrei essere riuscito a trovare delle 172,5 ma l'attacco (ST31 carbon) che a me servirebbe da 100 è introvabile, ahimè....buona giornata a tutti e buone pedalate!!!!
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao "Orsi", dopo tre settimane posso dare un giudizio chiaramente personale su questa nuova R5......ebbene, il telaio non si discute, compatto (taglia 51 -53,1 di orizzontale), reattivo ed estremamente leggero, verniciatura impeccabile, confermo le ottime impressioni della piega, avevo qualche dubbio visto che ho le mani piccole ma in realtà la parte superiore leggermente "schiacciata" e aero non disturba affatto, anzi, comoda e compatta anche in presa bassa, insomma in generale è una bella bici da guidare....l'unica grande pecca, come già evidenziato da qualcun altro, è che queste bici escono con attacco e pedivelle di "default", nel mio caso un attacco da 90 e pedivelle da 170.....per le pedivelle dovrei essere riuscito a trovare delle 172,5 ma l'attacco (ST31 carbon) che a me servirebbe da 100 è introvabile, ahimè....buona giornata a tutti e buone pedalate!!!!

non puoi mettere temporaneamente un DEDA per passaggio interno cavi in alluminio? o un FSA?
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Voi che siete esperti di Cervelo, secondo voi ordinando ora, che tempi ci vogliono per una R5 ultegra 12?
per altro il mio negoziante ha contattato il rappresentante, ma non gli ha proposto nemmeno di fare l'ordine o il pre-ordine...
ha detto "siamo in alto mare"...
vi risulta anche a voi?

previsioni di quando si sblocca questa situazione?

Canyon ha problema col reggisella, Cervelo con la piastrina dell'attacco, Trek col manubrio integrato, .... insomma oggi le nuove uscite NON ESCONO:::: mi pare!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao "Orsi", dopo tre settimane posso dare un giudizio chiaramente personale su questa nuova R5......ebbene, il telaio non si discute, compatto (taglia 51 -53,1 di orizzontale), reattivo ed estremamente leggero, verniciatura impeccabile, confermo le ottime impressioni della piega, avevo qualche dubbio visto che ho le mani piccole ma in realtà la parte superiore leggermente "schiacciata" e aero non disturba affatto, anzi, comoda e compatta anche in presa bassa, insomma in generale è una bella bici da guidare....l'unica grande pecca, come già evidenziato da qualcun altro, è che queste bici escono con attacco e pedivelle di "default", nel mio caso un attacco da 90 e pedivelle da 170.....per le pedivelle dovrei essere riuscito a trovare delle 172,5 ma l'attacco (ST31 carbon) che a me servirebbe da 100 è introvabile, ahimè....buona giornata a tutti e buone pedalate!!!!
Ma nemmeno più l'attacco e le pedivelle uno si può scegliere?...non è che è come il colore ,che non lo scegli ma l'andare in bici non cambia...se hai l'attacco e le pedivelle non corrette,pedali male eccome.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ma se il rappresentate e negoziante ti danno questo scenario….
Pur di comprare a tutti i costi si arriva al masochismo?

non è questione di masochismo, ma la mia bici avrà fatto 100.000 km. Credo che sia l'ora di cambiarla, e siccome non sono il tipo che la cambia ogni anno, vorrei qualcosa di bello, leggero e moderno (non un fine carriera tipo SL7, V3rs, Supersix, da pagare poco meno). Quindi ho pensato a Cervelo.
Ma se hai altro da suggerire di novità che si trova (escludi canyon perchè sò che ha problemi col reggisella e le stanno ritirando).
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70